Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2013, 14:05   #1
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Doppio problema, Max e Coriandolot

Doppio problema, inizamo da Max che soffre di gastrite da stress.
Il problema è l'umido, che loro mangiano una/due volte alla settimana, in genere Bozita, Stuzzy God...insomma, Max lo rimette immediatamente dopo che l'ha mangiato.
Io eviterei anche di darglielo, ma come faccio a darlo agli altri e a lui no, anche perchè ne è molto goloso.
Cosa faccio, lo lascio rimetere (cosa che comunque fa spesso, anche senza umido)?
Altro problema Coriandolo che, dalla notte di Capodanno, fa pipì in posti sbagliati: sul letto, sulla mia carrozzina elettronica, sul giubbotto di un amico posato sul divano...non credo abbia problemi anche se, ho deciso che alla prossima pipì fuori cassetta, farò fare un'esame delle urine, solo che a lui sono capitati già di questi episodi "pisciosi" e le analisi (anche del sangue) hanno sempre dato esito negativo.
Considerato che qui a Capodanno è stato un delirio di botti e che continuano a sparare (anche oggi,), penso che possa essere l'esprimere un disagio da botti.
Ma non so.
Del resto mi sento a disagio anche io con questi colpi, per fortuna però non esprimo il disagio come lui
Che ne pensate?


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2013, 14:45   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Io se fossi in te e avessi veramente capito che quel cibo lo rigetta, non glielo darei più, perchè farlo vomitare... controlla gli ingredienti contenuti io non sò quale tipo usi per esempio potrebbe essere che non tollera più i cereali, gli additivi oppure che ci sono troppe proteine mescolate che rendono il cibo pesante o ancora salsine etc. Gli piace la carne cruda o cucinata da te? Secondo me più naturali sono i cibi e meglio è nel caso di gastrite, lo stesso vale per le crocche. So che quando si anno più gatti è difficile dare a uno una cosa e all'agli altri un'altra, però cosa vuoi fare se a lui fanno male certi cibi... altrimenti dovresti dare anche agli altri quello che mangia lui una volta trovato il cibo giusto. Ma se l'umido lo dai 1 o 2 volte la settimana non credo avrai problemi anche se i cibi sono diversi, poi lui si abituerà in fin dei conti meglio mangiare diverso e tenerlo piuttosto che rigettarlo subito, a cosa serve altrimenti? Per quanto riguarda il tuo Coriandolo vedrai che sarà una situazione da stress per i botti appunto (maledetti sti botti ) stai a vedere se la situazione non dovesse migliorare tra un po' allora parlane con il vet ed eventualmente puoi ripetere gli esami delle urine per tranquillità. Ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2013, 14:49   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

L'unico cibo che Max non rimetteva era il Gourmet, che gli do solo quando deve prendere qualche farmaco, perchè una scatoletta piccola la mangia tutta.
Ma, oggi ha rimesso anche il Gourmet!
Io preferirei mangiasse qualcosa di meglio, ma mi rimette ogni umido che ho provato, a Natale anche lo Sheba ai frutti di mare (che di solito non ha mai rimesso), la carne cruda o cibo fatto in casa lo shcifano tutti e tre.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2013, 15:20   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Se vuoi dargli l'umido, devi darglielo in piccolissime quantità, orientandoti su tipi ad alta digeribilità con il minor numero di ingredienti, possibilmente sconosciuti all'animale (antigenico). Potrebbe essere necessario un alimento addirittura idrolizzato, ma nell'umido esiste solo lo z/d e francamente è costoso, poco appetitoso e di una consistenza davvero assurda.
Per cominciare proverei con l'id della hill's, che non è monoproteico ma è lavorato in modo da essere reso molto digeribile. Prova a darlo in piccole quantità. Poi eventualmente potresti provare con dei monoproteici o cibi specifici per sensibilità digestiva.
Di solito a che orario dai l'umido? Le crocche sono sempre a disposizione?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2013, 16:00   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
L'unico cibo che Max non rimetteva era il Gourmet, che gli do solo quando deve prendere qualche farmaco, perchè una scatoletta piccola la mangia tutta.
Ma, oggi ha rimesso anche il Gourmet!
Io preferirei mangiasse qualcosa di meglio, ma mi rimette ogni umido che ho provato, a Natale anche lo Sheba ai frutti di mare (che di solito non ha mai rimesso), la carne cruda o cibo fatto in casa lo shcifano tutti e tre.

Come ti ha detto Valentina id della hill's è molto digeribile c'è in patè, in bocconcini e in crocche. Come monoproteico molto digeribile io uso select gold sensitive marchio maxi zoo però ne devi avere uno vicino casa, questo è senza conservanti, additivi e cereali. Un'altro monoproteico molto buono è il DRN solo esiste in tantissimi gusti, basta trovare quello che gli piace di più. Una mia amica ha risolto per esempio con equilibria sempre monoproteico. Devi fare un po' di prove... ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2013, 16:15   #6
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

L'umido lo do in tarda mattinata (10-11) mentre le crocche le hanno sempre a disposizione.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 06:46   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Anch'io per una delle mie gatte che vomita spesso ho comprato i/d feline della hills gastrointestinal hearth e d è stato l'unico che (almeno per ora) non l'ha fatta più vomitare,portesti provare con il dargliene piccole dosi e non tanto tutto in un'unica volta perchè se i tuoi miciotti sono come la mia s'ingozzano e poi ....


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 07:55   #8
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Ciao April...come ti hanno già scritto, io opterei o per l'umido I/D Hill's, magari se vedi che lo regge bene anche in piccole dosi ma più spesso, oppure con qualche umido leggero e digeribile, mi viene in mente Animonda VF Sterilized ad esempio, o un monoproteico con proteine alternative, come Integra sensitive su zooplus o DNR nei negozi, sempre in piccole dosi.

Per il micio spisciottatore, io personalmente farei un controllino! Esame delle urine, niente esami del sangue che lo stressano e basta e non sono utili a diagnosticare la cistite ad esempio.


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 09:35   #9
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Proverò l'umido della Hills, tanto per cominciare. perchè lo trovo anche nei pet-shop.
Ho un MaxiZoo abbastanza vicino e, se riesco a farmici accompagnare con la carrozzina...oppure chiedo a qualcuno di prendermene qualche scatoletta, così lo provo.
Riguardo a Coriandolo (nel titolo ho scritto Coriandolot..ahahaha) penso di monitorarlo ancora per qualche giorno.
Oggi ancora non hanno sparato, lui non l'ha più fatta in giro (per adesso) non va in cassetta più frequentemente del solito, ma, al prossimo eventuale episodio, faccio fare l'esame.
Non è difficile raccogliere le urine di Coriandolo, c'è un catino che, basta lo metta dritto che la fa immediatamente dentro, quindi..nessuna difficoltà a prenderle con una siringa, prima lavo benissimo il catino con un sapone specifico e poi....nessun problema.
Però, preferisco aspettare ancora qualche giorno, vedere, magari era solo stress per i botti.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 09:47   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Doppio problema, Max e Coriandolot

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Proverò l'umido della Hills, tanto per cominciare. perchè lo trovo anche nei pet-shop.
Ho un MaxiZoo abbastanza vicino e, se riesco a farmici accompagnare con la carrozzina...oppure chiedo a qualcuno di prendermene qualche scatoletta, così lo provo.
Riguardo a Coriandolo (nel titolo ho scritto Coriandolot..ahahaha) penso di monitorarlo ancora per qualche giorno.
Oggi ancora non hanno sparato, lui non l'ha più fatta in giro (per adesso) non va in cassetta più frequentemente del solito, ma, al prossimo eventuale episodio, faccio fare l'esame.
Non è difficile raccogliere le urine di Coriandolo, c'è un catino che, basta lo metta dritto che la fa immediatamente dentro, quindi..nessuna difficoltà a prenderle con una siringa, prima lavo benissimo il catino con un sapone specifico e poi....nessun problema.
Però, preferisco aspettare ancora qualche giorno, vedere, magari era solo stress per i botti.
ciao april, io tempo fa avevo comprato qualche scatoletta e bustina i\d perchè baloo aveva qualche problemino, mi è avanzata una scatoletta, se vuoi te la mando così la provi
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara