Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2014, 12:35   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

vorrei avere consigli su questo argomento ,io sono già da anni che faccio stalli di gatti in attesa di adozione e adesso mi ha Tel una mia amica che è disperata non riesce a trovare uno stallo per una gattina di 10 mesi già sterilizzata senza un occhio e con felv .per ora ha un posto ma il prossimo mese deve lasciare la stanza ,i suoi fratelli e sorelle sono stati tutti adottati anche loro tutti con la felv ma lei nessuno la vuole purtroppo .io ho la casa piccola quindi dovrei tenerla insieme ai miei che sono vaccinat comunque anche per la felv ,mio marito è contrario perché dice e se poi non la adotta nessuno cosa facciamo la dobbiamo tenere noi e lui il terzo gatto non lo vuole anche perché ne abbiamo altri 3 da mantenere dove lavora lui .e poi non lo nego un pò mi spaventa la malattia ...
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 12:48   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Non so cosa dire, ma la mamma di Phalaenopsis ha adottato recentemente un micio FeLV+ che vive insieme agli altri suoi, naturalmente vaccinati. Mandale un MP e chiedi a lei...
Inoltre frequento un forum francese di persone che hanno mici positivi FIV+ o FeLV+ o entrambi e vivono con negativi e la cosa è possibile anche se sulla percentuale effettiva di copertura della vaccinazione ci sono pareri discordanti.... Se sai il francese ti mando il link del forum in MP così leggi le esperienze di chi ci è passato prima di te...

I tuoi mici escono? Se escono possono comunque entrare in contatto con gatti FeLV+, la vaccinazione si fa proprio per quello....

Io sono per NON discriminare un micio con patologie, anzi per dargli una vita migliore, ma ti capisco e io stessa ho paura all'idea che la mia Milou FIV+ possa mordere a sangue gli altri 3 (per questo l'inserimento va molto per le lunghe...).

Certo è anche da considerare il fatto che una micia FeLV+ non è così facilmente adottabile e quindi potrebbe restare con voi... La tua vet cosa ne pensa??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 13:25   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

grazie per la risposta !il francese lo conosco poco purtroppo non so quanto ne capirei .il mio veterinario è contrario a prescindere che abbia la felv ,nel penso che è contrario agli stalli perché possono portare qualsiasi malattia a contatto dei miei mici ! I miei gatti escono in giardino .proverò a sentire il parere di un altro vet comunque ho troppi dubbi e paure
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 13:43   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
il mio veterinario è contrario a prescindere che abbia la felv ,nel penso che è contrario agli stalli perché possono portare qualsiasi malattia a contatto dei miei mici ! I miei gatti escono in giardino .proverò a sentire il parere di un altro vet comunque ho troppi dubbi e paure
Molti vets sono contrari agli stalli, soprattutto se di mici "malati".....
Manda comunque MP a Phalaenopsis, sua mamma ama molto i suoi gatti eppure ha adottato un FeLV+, parla con lei, magari ti chiarisce le cose.... E senti un altro parere medico...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 13:45   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Da quello che so io, il vaccino copre in caso di incontri occasionali (tipo gatto che esce e incrocia altro gatto con Felv) oppure di frequentazione sporadica di ambienti in cui esistono gatti Felv+ (esempio, gatto che esce e mangia da una ciotola nella quale ha mangiato anche un Felv+) ma non ha una copertura del 100% in caso di convivenza continuata (gatti che dividono la stessa casa).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2014, 13:56   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Da quello che so io, il vaccino copre in caso di incontri occasionali (tipo gatto che esce e incrocia altro gatto con Felv) oppure di frequentazione sporadica di ambienti in cui esistono gatti Felv+ (esempio, gatto che esce e mangia da una ciotola nella quale ha mangiato anche un Felv+) ma non ha una copertura del 100% in caso di convivenza continuata (gatti che dividono la stessa casa).
100% infatti no, ho trovato in alcuni scritti 90%, in altri 95%.....
Nina leggi gli scritti del Dr Stefano Bo, che è un luminare sulle malattie infettive feline, forse ne saprai un po' di più (io ho letto quasi tutto ma solo riguardo la FIV che è il mio attuale problema..)

Io penso che se avessi una stanza dove fargli passare buona parte del tempo (con incontri sporadici con gli altri, che naturalmente dovrei far vaccinare perché ora non lo sono...) un micio FeLV lo adotterei, così come ora però sinceramente non saprei.

Parla con un vet di cui ti fidi e senti cosa dice anche lui...

Ultima Modifica di 7M; 18-03-2014 at 13:59.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2014, 21:17   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

ho letto su internet molti pareri negativi e ho parlato con un altro vet che mi ha sconsigliato di farlo se non ho una stanza dove tenere la gatta felv da sola quando non ci sono dovrei tenere separate le cassette ,le ciotole ...sono spaventata adesso lo ammetto ...proverò a mandare un mp a quell utente che mi avete consigliato .non pensavo che il vaccino non coprisse al 100 per cento uffa
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 09:17   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ho letto su internet molti pareri negativi e ho parlato con un altro vet che mi ha sconsigliato di farlo se non ho una stanza dove tenere la gatta felv da sola quando non ci sono dovrei tenere separate le cassette ,le ciotole ...sono spaventata adesso lo ammetto ...proverò a mandare un mp a quell utente che mi avete consigliato .non pensavo che il vaccino non coprisse al 100 per cento uffa
Posso capire le tue preoccupazioni.... una stanza per tenerla separata, anche se piccola, non l'avresti vero?? Potrebbe uscire a rotazione quando gli altri sono chiusi altrove (il virus fuori dal gatto vive pochissimo...)

Comunque manda MP a Phalaenopsis (Federica) è una ragazza deliziosa e ti parlerà dell'esperienza di sua mamma con il micio FeLV.
E leggiti tutto ciò che scrive il Dr Bo sulla FeLV (cerca su internet) ti mando un suo contatto MP se vuoi provare a sentirlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 12:48   #9
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Ciao,
ho avuto per ben tre anni una micia felv trovatella insieme ai due mici non felv , tuttora vivi e pasciuti. Lei è volata sul ponte anni fa. di felv. Vivevano sempre insieme, stesse ciotole, lettiera e … tutta la casa. Non uscivano perché all’epoca eravamo in alloggio.

Corretto sapere che il vaccino non copre del tutto , ma a quanto ne so io , nemmeno gli altri hanno copertura 100%. Magari più alta del felv, ma il 100% non esiste nemmeno per gli umani. Se i gatti escono , sebbene vaccinati, possono contrarre , nella misura di non copertura, la felv dall’ambiente circostante. Ci sono circa le stesse probabilità di come se tu avessi in casa la felv-micia. Di solito è più delicata la felv ( non si può vaccinare come gli latri mici ) a quanto può arrivare da fuori, di quanto lo siano mici sani e vaccinati a stare con la felv-micia.
È stata la mia vet a spiegarmi bene che la cosa si poteva fare, sebbene da responsabile e con le dovute misure e accorgimenti. A volte è più facile fare allarmismo anzichè informazione ( lo fanno anche certi ginecologi ). Ma che differenza c’è se lo stallo è casalingo o a pagamento in un ambulatorio ? La formazione della persona in merito alla questione. Se non è chiaro come uno deve fare, si possono fare sbagli ( vedi paleucopenia per i cuccioli ) per la voglia di far del bene . Ma se ragioniamo tutti così, nessuno farebbe mai stalli, adozioni del cuore, ecc… Ci si prende dei rischi certo, e bisogna anche essere informati per bene.

Malattia a parte, è vero che ci vorrà più tempo per l’adozione , ma a volte anche mici sani sono “invisibili” e stallano per gran mesi . nessuno li nota . troppo normali o troppo sfortunati. Lo stallo è sempre un’incognita. Uno "stallo" di qualche anno fa..... adesso è il terrorista di casa mia da circa 4 anni. Eppure non aveva nulla che non andava, solo troppo normale.

sai …. uno se lo deve sentire, perché è giusto così. Perché spesso ci rapiscono il cuore, più di altri  inspiegabilmente…. Una mano al cuore e una al cervello, amore e ragione…….


Si capisce da che parte sto, vero ??????


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 13:15   #10
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Mi sa Nessy che tu sei dalla parte della micina felv e se la conoscessi dal vivo lo saresti ancora di più ...è una micina socievole ama le coccole e giocare è la priva volta che ho dubbi nel fare uno stallo di solito vado diretta ma è anche vero che è la prima volta che mi si pone il problema felv .E poi i vet che mi spaventano ...
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara