Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2014, 14:45   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Petreet nature opinioni

Ciao a tutti, avevo finito le lattine shesire e aspettando il pacco da zooplus sono andata al negozio alimentare per gatti dove ho scoperto che non ritirava più shesire ma questa Marca, la petreet, elogiandone le qualità e dicendo che fa parte della stessa gamma del tonno riomare vi risulta? E dice che queste scatolette sono complete e non complementari come shesire.
Ho comprato qualche scatoletta per tamponare, però ho notato che la mia trilli gradisce questa marca visto che iniziava a snobbare shesire. La composizione mi sembra buona ma mentre shesire è tutta pesce qua vi riporto la composizione dei due gusti petreet che le piacciono :
TONNO ROSA CON PESCE BIANCO: tonno 60%, pesce bianco 4%, farina di riso 1%, Vit a, vit d3, vitamina E. Componenti analitici: umidità 82%, proteina grezza 15%, fibra grezza 0,3%, oli e grassi grezzi 1,6%, ceneri grezze 0,5%, vitamina a666 i. U. /kg vitamina d3 50 i. U/kg. Prodotto in Thailandia vcn 4 (che vuol dire?)
PESCE BIANCO NATURAL EQUILIBRE STERILIZED CON CAROTE: pesce bianco 58%, carote 4%, farina di riso 1,5%, e simile sopra.
Mi posso fidare?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:16   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Non sono complete, per nulla. Sono complementari, 1,6% di grassi...completo dove?
Sicuramente è una buona marca, ma non si può dare tutti i giorni, proprio perchè completa NON è...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:37   #3
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

confermo, è complementare. sulle scatolette c'è pure scritto.

anche ai miei piace molto e infatti lo compro per darlo ogni tanto, ma nn va bene per tutti i giorni.
alce77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:44   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Sì è complementare come lo Schesir, di cui può essere un'alternativa ma non usato troppo spesso...
  Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 19:50   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Ma qualitativamente è simile a shesire? Di petreet impazzisce per i gusti tonno e pesce bianco e tonno e bianchetti, poi le lattine solo pesce bianco con spinaci arrivo a dargliene anche due volte al giorno, come crocchi le do quelli della trainer nature che sono completi ma me li mangia pochissimo come posso fare? Quando vuole l umido si mette vicini la ciotola dell umido e piange così le riempio la ciotola ma non è che ci sono appetizzanti?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 21:05   #6
Profilo Utente
gattaro76
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Messaggi: 60
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
Ma qualitativamente è simile a shesire? Di petreet impazzisce per i gusti tonno e pesce bianco e tonno e bianchetti, poi le lattine solo pesce bianco con spinaci arrivo a dargliene anche due volte al giorno, come crocchi le do quelli della trainer nature che sono completi ma me li mangia pochissimo come posso fare? Quando vuole l umido si mette vicini la ciotola dell umido e piange così le riempio la ciotola ma non è che ci sono appetizzanti?
Ciao Artemide

no non ci sono appetizzanti
il fatto è che petreet è un complementare e praticamente tutti i mici ADORANO l'umido complementare mangerebbero solo quello ma non va bene

ti consiglio di guardare i grassi negli umidi completi sono 4,5%-5%-5,5% mentre nei complementari sono molto molto più bassi

i mici hanno bisogno dei grassi


poi tra crocche e complementari non ci sono paragoni in termini di appetibilità per i mici il complementare vince 100 a zero
quindi se proponi crocche e complementari ti divorano i complementari e non toccano le crocche
gattaro76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 21:22   #7
Profilo Utente
gattaro76
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Messaggi: 60
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Artemide

mi permetto di consigliarti un prodotto che trovi facilmente in tutti i pet shop

Stuzzy Cat in bustina e vaschetta!! (non quello in lattina che è zuccherato) entrambe da 100 grammi i miei mici lo adorano è completo ha un ottima appetibilità non ha conservanti coloranti e zuccheri (presenti se non ricordo male solo nel gusto salmone) ed ha un ottimo prezzo che non guasta mai

lo propongo anche dopo aver dato i complementari ed è sempre gradito!
gattaro76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 21:26   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Scusa se faccio questa domanda stupida:ma da quanto tempo proponi questa dieta trainer-schesir?
Puo' darsi che si sia semplicemente stufato e che voglia altre marche,sia di croccantini che di umido.
Mi raccomando,non dare tutti i giorni il complementare e soprattutto non in grosse quantità.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 12:07   #9
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Da quando era piccola (1 mese e mezzo) ho dovuto toglierla alla mamma perché non la stava allattando più ed era tutta malaticcia, le ho dato il latte adatto e poi le bustine della Royal per i cuccioli, i bocconcini. Le mangiava pochissimo, finché provando vari gusti ho notato che preferiva gli sfilaccettial paté, e vedendo che shesire era una buona marca le ho dato sempre quella alternando ad almo. Le crocche trainer sarà quasi un anno che le mangia. Adesso ha quasi tre anni. Qual è l umido più completo? Come posso fare per farle mangiare solo i crocchi? Se non le metto l umido sta digiuno e io mi sento male


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 13:10   #10
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Petreet nature opinioni

Come umido completo potresti provare quelli della Trainer...ci sono varie referenze: pollo, pesce, agnello... qui da me sono piaciute molto
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara