Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-05-2014, 20:52 | #1 |
primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?
Ciao a tutti,
la mia bestiola ha deciso di non essere una vera persiana (quale è) e a quasi 9 mesi al mattino già miagola per andare nel piccolo giardino recintatissimo che ho. Problema: a parte che si sporca tutta, ma se si diverte logico, non fa nulla, ma io di solito ai gatti non mettevo che antipulci e zecche. Invece ho scoperto che la filaria (e da me zanzare ci sono) colpisce i mici e purtroppo li ucide in un lampo. Spaventata da ciò voglio proteggere la mia stellina. Mi sono documentata e mi sarei orientata su stronghold, perchè fa da antiparassitario, protegge dalla filaria, si dosa bene in base al peso e svermina pure. VOI lo usate. Vorrei acquistarlo al volo on-line (dai miei negozi di animali trovo le dosi da "cavallo" e lei è 3 kg scarsi. Voi che ne pensate ? Lo usate ? Dove lo acquistate ? Grazie |
|
15-05-2014, 21:06 | #2 |
Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?
Lo Stronghold o l'Advocate si vendono esclusivamente in farmacia. Ti conviene prendere la confezione per gatti adulti che credo sia reperibile in qualsiasi farmacia. Se invece ti trovi meglio ad acquistarlo online non c'è problema.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
15-05-2014, 21:30 | #3 |
Però, 11 gatti : complimenti !!! Sai dirmi in pvt dove prosso prenderlo on-line ? (se non si può scrivere qui ?)
|
|
15-05-2014, 22:22 | #4 |
in farmacia o alle parafarmacie. puoi dosarlo con siringa da insulina e conservi il rimanente al buio in carta stagnola per il mese successivo.
|
|
15-05-2014, 22:24 | #5 |
grazie, volevo prenderlo on-line perchè su queste cose le farmacie ci marciano...e si sa. Ora vedo un sito svizzero, almeno prendo la dose più adatta, grazie :-)
|
|
15-05-2014, 23:09 | #6 |
Non so se le farmacie svizzere spediscono. Comunque le farmacie non ci marciano, semmai sono le case farmaceutiche.
Ebbene sì, 11 gatti di cui 7 miei miei e 4 in stallo da anni. A dire il vero attualmente ne ho 15 e da domani saranno 19, ma spero che questi ultimi 8 riesca a sistemarli. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
15-05-2014, 23:49 | #7 |
nelle parafarmacie fanno lo sconto. Attenta Saby occorre la ricetta medica. Non so se convenga comperarlo online con le spese di spedizione lo sconto viene praticamente azzerato.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-05-2014, 11:07 | #8 |
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso,domani debbo dare lo Stronghold Selamectin ai miei due micetti,la veterinaria mi ha fatto la ricetta per il 45mg per gatti da 2,6 a 7,5 kg,la femmina Micetta è 4 kg e il maschio Mao è 6 kg circa,quindi con le dosi dovrei esserci,l'unico mio problema è che non è idoneo contro le zecche"ufficialmente",anche se la veterinaria mi ha assicurato che copre anche da quelle,in questi post parlate di questo prodotto??,sapete nulla sulla copertura anche dalle zecche??
Saluti |
|
20-05-2014, 16:19 | #9 | |
Quote:
http://www.micimiao.net/forum/showth...e+dalle+zecche Invece pare che copra dalla filariosi... I miei non escono neppure sul balcone quindi lo Stronghold l'ho dato solo da cuccioli a Maya e Miele poi non l'ho più usato... |
||
20-05-2014, 16:57 | #10 |
Come dice la mia veterinaria molti fanno anche le zecche ma non lo scrivono,forse per motivi di denaro,non so.
|
|
|
|