Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2014, 09:51   #1
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Pulizia orecchie

Ciao a tutti, due dei miei gatti non sono per niente collaborativi nella pulizia delle orecchie con l'apposita soluzione. Appena sentono la prima goccia, si dimenano e scappano, nascondendosi anche un po' impauriti. Erano randagi e si sono stabiliti da me, quindi non sono del tutto addomesticati, ma sapete consigliarmi qualche modo per portare a termine l'operazione?
Kashmir non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 09:54   #2
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: Pulizia orecchie

Misà che ci vogliono due persone, uno tiene fermo il gatto e l'altro mette le gocce =(
Non penso ci siano alternative. Tutti i gatti odiano questa procedura xdxd
rasheelja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2014, 09:06   #3
Profilo Utente
Gatto
Gattino
 
L'avatar di  Gatto
 
Utente dal: 05 2014
Gatti: 1
Messaggi: 149
Predefinito Re: Pulizia orecchie

Macchè due persone.. Deve capire che lo stai pulendo, ovviamente se gli vuoti una bottiglietta nell'orecchio non lo capisce, ma se vai per gradi se lo lascia fare, quasi, tranquillamente


Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re
Gatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2014, 12:52   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulizia orecchie

Se sono ex randagi ho dei dubbi che si lascino fare "quasi tranquillamente", la cosa migliore è farlo quindi in due mettendo il gatto bene avvolto in un asciugamano così che non possa dimenarsi, graffiarvi e poi fuggire... Dopo il trattamento (che deve essere il più rapido possibile) un premio ogni volta, mi raccomando...

Ma vuoi pulire le orecchie perché vedi dello sporco all'interno o così preventivamente??? Perché se non hanno sporco, cerume ecc, io eviterei, con i gatti un po' forastici è bene limitare le manipolazioni allo stretto necessario. Te lo dico perché ne ho una anche io presa adulta dalla strada e non è gestibile per queste cose, sicuramente non da una persona sola...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara