Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 16:11   #1
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito maledetto tonno

da circa un mese e mezzo gandalf e' diventato intollerante al tonno. i sintomi sono stati vomito e qualche goccia di sangue nella pupu'. era il suo cibo preferito che mangiava almeno una volta al giorno. ho dovuto cosi cambiare quasi totalmente alimentazione. nel frattempo e' diventato leggermente piu' schizzinoso sul cibo (prima non avanzava niente e divorava il cibo ora tante cose che prima divorava li avanza oppure provando cibi nuovi non li considera proprio). ieri ho comprato un nuovo tipo di croccantini, quelli della trainer al pollo, consigliati tra l'altro come marca dal veterinario. verso una ciotola, li mangia volentieri e poi questa mattina trovo la pupu' con qualche goccia di sangue guardo con attenzione gli ingredienti e cosa scopro? farina di tonno presente...
x fortuna sta benone e non e' mogio mogio ma cosa caspita ci fa la farina di tonno nei croccantini di pollo?
tra l'altro su zooplus x lo stesso alimento non e' indicata la presenza di farina di tonno tra gli ingredienti.
io volevo provare a prendere le crocchette o della acana o della orijen. in queste non viene indicata la presenza ma ho paura di fidarmi. qualcuno le ha provate o visto se nella confezione e' presente?
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 22:49   #2
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: maledetto tonno

Ho dato un'occhiata ai componenti (non su zooplus così evitavamo la svista) e da quello che riporta la lista degli ingredienti(presa proprio sul sito) ho visto che nessuna delle due marche contiene farina di pesce, bensì pesce o carne disidratata, e le specie ittiche nominate sono salmone e aringa. Di tonno non ne vedo, comunque vediamo se qualcuno che ha proprio il sacco a casa sa risponderti meglio. (comunque molto interessanti sia orijen che acana..magari ci faccio un pensierino anche io)
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 08:23   #3
Profilo Utente
EliLaBaouf
Cucciolo
 
L'avatar di  EliLaBaouf
 
Utente dal: 09 2013
Paese: San Benedetto val di Sambro
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: maledetto tonno

Non ho mai usato Acana e Orijen quindi non sono proprio in topic, però sempre in tema di intolleranze e grain free miei gatti do Granatapet, per via delle ceneri più basse, e spero di esserti di aiuto. Il tonno non risulta nella composizione di nessuna delle quattro varianti, nemmeno in quella al pesce (l'etichetta recita: scorfano atlantico, merluzzo bianco, merluzzo carbonaro, aringa essiccato e macinato fine)
Anche il mio Brancaleone è intollerante, ma a cereali e conservanti, e siamo estremamente solidali con te e Gandalf
EliLaBaouf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 08:56   #4
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: maledetto tonno

Ho provato le crocche trainer due volte e tutte e due mi davano problemi di diarrea. Mi sono trovata bene con orijen, acana e ultimamente con granata pet senza cereali, ma con ceneri molto basse. Volevo provare anche le sanabelle che hanno ceneri basse, sempre senza grano, e adesso ho visto che ci sono crocche della sanabelle con consistenza un po' umida e non hanno ceneri alte, sono da provare. Il tonno é una droga e anche le mie sono drogate.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 10:00   #5
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: maledetto tonno

al momento mi sembra che la sua intollenza sia solo verso il tonno e non gli altri pesci. in altri croccantini che uso e' contenuto il salmone e non ci sono problemi.
quindi acana o orijen andrebbero bene.
per quanto riguarda l'umido invece qualcuno sa se animonda carny o grau o miamur sono fatti a pate'? a gandalf non piace proprio e sono alla ricerca di un buon umido possibilmente completo x sistemare defininitivamente la sua alimentazione (2 pasti su 3 sono sistemati).
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 10:16   #6
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: maledetto tonno

dolceliz: anche il mio era "drogato" di tonno... ti sconsiglio pero' di utilizzare quello della almo in quanto il mio veterinario mi ha detto che spesso provoca intolleranza
a gandalf piaceva anche tantissimo il tonno ed alghe della applaws

cmq poverino... per aver mangiato una manciata di croccantini con la farina di tonno ha fatto anche oggi il bisognino con goccie di sangue
x fortuna oggi era un pazzo scatenato come al solito
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 11:38   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: maledetto tonno

Quote:
Originariamente inviato da lafranci Visualizza Messaggio
al momento mi sembra che la sua intollenza sia solo verso il tonno e non gli altri pesci. in altri croccantini che uso e' contenuto il salmone e non ci sono problemi.
quindi acana o orijen andrebbero bene.
per quanto riguarda l'umido invece qualcuno sa se animonda carny o grau o miamur sono fatti a pate'? a gandalf non piace proprio e sono alla ricerca di un buon umido possibilmente completo x sistemare defininitivamente la sua alimentazione (2 pasti su 3 sono sistemati).
dipende dalle referenze, anymonda carni è patè duro ma ci sono anche le bustine anymonda rafinè e carny exotic che sono bocconcini, miamor c'è sia patè che bocconcini (ragut royal), grau purtroppo solo patè.... se i bocconcini sono graditi, c'è anche schmusy o stuzzy (controllando i gusti senza tonno), se piace olto il pesce sono buone anche le sardine stuzzy o schmusi, non è completo ma è più completo del complementare.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 13:42   #8
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: maledetto tonno

grazie babaferu
a gandalf piacciono i bocconcini sia in salsa che in gelatina. anche i filettini piacciono, solo il pate' no.
credo che provero' la miamor pollo e pomodoro ma devo guardare bene anche tutti gli altri gusti.
della animonda ho visto il gusto canguro che mi inquieta un po'...
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 22:05   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: maledetto tonno

Mi dispiace, le intolleranze sono fastidiosissime, ma almeno l'hai scoperta. Io sono mesi che sto impazzendo con Minou..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 13:15   #10
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: maledetto tonno

In casa ho gli orijen six fish, ho controllato l'etichetta e non è presente il tonno ( salmone, aringa, merluzzo, halibut, lucioperca, pesce bianco di lago). Quoto violapensiero!! Anche io ho un gatto allergico che mi sta facendo impazzire Stitch deve mangiare idrolizzato e mi fa morire perché non gli piace per nulla...
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara