Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2016, 12:41   #1
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Il nostro inserimento passo per passo

Dunque, come ho già spiegato, dopo aver curato una micina e sua mamma da una brutta gastrentrite ho adottato la micina.
Ormai è una settimana che è a casa con noi. È in camera mia e per adesso non ha lasciato mai la stanza.
L incontro con il mio cane (Golden dolcissima) è stato fin dal primo momento fantastico, ma questo non mi preoccupava perché con altri gattini in stallo è sempre stata dolcissima.
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=27955
Il gatto maschio di tre anni invece mi preoccupa un po.
Ho già fatto.annusare in questi giorni delle coperte con l odore della gattina, e mi è sembrato tranquillo, inoltre le do anche un po del suo umido che li sta piacendo moltissimo (così si sente anche coccolato). Fino ad oggi non l ha mai incontrata, solo che questa mattina, pensando che Rusty (il maschio) fosse uscito fuori, ho aperto la porta della camera per dare il cencio, la gattina l avevo chiusa nel suo kennel perché avevo.la finestra aperta, ed ad un certo punto mi sono vista entrare Rusty.
A quel punto ha iniziato ad annusare in giro, ed è arrivato al kennel. È stato abbastanza tranquillo, solo qualche rigata alla gattina, ma sinceramente nulla di che....pensavo peggio; li ho.anche proposto un cucchiaino di umido e se l è mangiato tranquillamente . Ora lo.so che sarebbero dovuti stare entrambi liberi in un posto neutro, ma è andata così. Adesso che faccio???
Continuo con l "isolamento " della piccola ancora per un po, o provo a farli incontrare liberi?? Un po di timore ce l ho, a esser sincera!!
Accidenti!! Avevo programmato tutto e ho rovinato l inserimento?
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 12:47   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

ti dirò... i miei inserimenti sono sempre stati di un paio di giorni di isolamento con annusate attraverso la porta (senza scambi di coperte e copertine), e poi... apro la porta.. e vedo che succede. quindi secondo me non è un grave danno, al massimo generi un po' di tensione iniziale ma basta star tranquilli, dispensare coccole cibo lettiere e cucce come non ci fosse un domani, e l'equilibrio se lo trovano loro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 12:52   #3
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Secondo me in tutti i momenti che tu non sei in casa i mici vanno separati, quando tu sei in casa puoi farli incontrare così si conoscono. ..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 12:55   #4
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Ok. Allora provo e vedo cosa succede! Spero di riuscire a star tranquilla!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 20:21   #5
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Io a casa uso una porta a rete così i mici si vedono e si annusano ma non si possono toccare, nonostante questo ogni volta che poi li libero c'è sempre qualche piccolo problema, la prima volta Miciu si faceva la pipì addosso per la paura, un altra volta Alice strillava come una pazza appena si trovava Fiona davanti, e così via. Ogni gatto è diverso, l'importante è non farsi prendere dal panico.
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 22:05   #6
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Allora ho fatto incontrare i due mici, direi che nonostante qualche borbottio è andata benone. Rust inizialmente scappava se la piccola si avvicinava, ma poi dopo poche ore si aono ritrovati entrambi a dormire sul divano.... sempre con un po di tensione, ma sono contenta!!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 13:39   #7
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Mmmhhh insomma la situazione stà peggiorando. Rusty (il grande) soffia in tutti i momenti, adesso è stizzoso pure con il cane che poverina come li si avvicina si becca zampate e ruggiti!!!Con la piccola non ne parliamo, soffi e zampettate continue, anche se per adesso non le fa male, lei poi è parecchio insistente,non lo molla un attimo, lo segue e cerca la sua compagnia. La piccola inoltre con noi è scatenata, morsini e graffi continui, io cerco di distrarla con altri giochini da mordere e con secco e continui "no" (cosa posso fare ancora per farle capire l' atteggiamento giusto da tenere?),inoltre facendo cosi non riusciamo nemmeno a coccolarla perchè come mettiamo le mani su di lei inizia a mordere e questo ci dispiace. Avete consigli ? Forse andava rimessa insieme alla mamma anche dopo quasi 1 mese di stacco forzato?
OT: domani abbiamo il controllo dal veterinario per vedere che l gastro non abbia lasciato conseguenze e per una valutazione generale!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 14:49   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

è normale che Rusty sia esasperato, ha la possibilità di stare in posti solo suoi dove la piccola non può arrivare in modo da stare tranquillo quando ne sente l'esigenza?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 15:28   #9
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

Si si, può salire in alto dove lei non arriva e può salire al primo piano e stare tranquillo nelle camere (adesso è a dormire sul letto di mia figlia )
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 15:32   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il nostro inserimento passo per passo

ok questo è importante.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara