Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2018, 20:06   #1
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Aiuto post-sterilizzazione

Ciao a tutti,
Sono il proprietario della piccola Wendy, la gatta che era rimasta nascosta per 4 mesi interi, ha un anno e 10 mesi, abbiamo aspettato fino all'ultimo per sterilizzarla per evitare di farle vivere subito un altro trauma, oggi l'abbiamo portata dal veterinario per la sterilizzazione, come da indicazioni del veterinario, essendo una gatta molto timorosa le abbiamo dato circa 10 gocce di killitam, tuttavia non era serata, ma solo un po' rintontita e sono riuscito a metterla nel trasportino, l'ho data a loro intorno alle 10.30 e alle 15.30 mi hanno detto che era tutto ok e alle 17.30 sono andato a prenderla, portata a casa è uscita dal trasportino e si è nascosta sotto al letto, dopo un po' è uscita e camminava all'indietro (probabilmente per il body, ma ora cammina normale), ha mangiato un pochino e da allora non si è fermata mai, si gira tutta la casa è da ore continua a salire e aggrapparsi ovunque, ma soprattutto sul termosifone e sulla scrivania perché si è fissata che vuole salire sull'armadio, non si ferma mai, se si siede lo fa per 10 secondi e poi ricomincia a saltare ovunque, non ha mai fatto così, i veterinari le hanno dato l'antibiotico che dura 14 giorni e il metadone per il dolore, inoltre pare non riesca a miagolare, ma riesce a fare solo uno strano verso, in genere i gatti dopo la sterilizzazione non dovrebbero essere abbattuti? Lei è diventata l'opposto, sembra drogata, abbiamo paura che faccia così perché senta dolore, e a proposito, una volta finito l'effetto del farmaco antidolorifico, le dobbiamo comprare qualcos'altro? Abbiamo paura che provi dolore.
Comunque oltre all'agitazione la cosa che ci lascia perplessi è che voglia salire per forza ovunque e che non smette di farlo, come se fosse alla ricerca di qualcosa, non ha il collare elisabettiano, manil body.
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 20:43   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Oh no povera gatta che strano effetto l'anestesia, o forse il metadone. Chiudetela in una stanza dove non si faccia del male, rischia che le saltano i punti interni e si formi un' ernia. In generale non si da l'antidolorifico alle gatte perché il dolore serve proprio a limitare i movimenti, affinche' non si facciano danni.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 07:47   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Come sta oggi la miciola? Si è calmata?

Le mie non hanno mai reagito così; in effetti LIna è stata KO per due giorni, addirittura per 36 ore non ha nè mangiato, nè bevuto - mi stavo preoccupando. Camilla (ma lei aveva solo 6 mesi scarsi) si è ripresa subito, e dopo qualche ora rimbalzava già di nuovo allegra per casa; però quello è il suo normale comportamento, quindi niente di strano.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 10:47   #4
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Oggi sta meglio, ha un comportamento più normale, ma sia ieri sera che stamattina presto, mentre stava tranquilla all'improvviso ha fatto un salto altissimo verso l'alto ed è scappata via, forse si è toccata la zona della ferita.
Ha mangiato, gira tranquilla, si lecca il body come se fosse il suo pelo, sembra quasi che non sia stata operata
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 10:50   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Oh molto bene, speriamo il decorso continui tranquillo.
Xxx, baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 13:41   #6
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

è l'anestesia, gli fa venire le allucinazioni secondo me, anche il mio maschio faceva come la tua
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 16:16   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

La mia faceva così la sera in cui l ho portata a casa, pooi è stata 3 giorni senza muoversi sotto le coperte... poi pian piano si è ripresa...
Stai attenta ai movimenti: la mia , nonostante domani sia giusto un mese, ha ancora la ferita aperta e le escono i punti interni attraverso la pelle...
Ps. Baba per questo bisogna PRETENDERE l antidolorifico se la vet non te lo da, è una barbaria lasciarli nel dolore solo per fargli fare i bravi...
È una cosa che non tollero.


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 16:58   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh no povera gatta che strano effetto l'anestesia, o forse il metadone. Chiudetela in una stanza dove non si faccia del male, rischia che le saltano i punti interni e si formi un' ernia. In generale non si da l'antidolorifico alle gatte perché il dolore serve proprio a limitare i movimenti, affinche' non si facciano danni.
Baci, ba
Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
La mia faceva così la sera in cui l ho portata a casa, pooi è stata 3 giorni senza muoversi sotto le coperte... poi pian piano si è ripresa...
Stai attenta ai movimenti: la mia , nonostante domani sia giusto un mese, ha ancora la ferita aperta e le escono i punti interni attraverso la pelle...
Ps. Baba per questo bisogna PRETENDERE l antidolorifico se la vet non te lo da, è una barbaria lasciarli nel dolore solo per fargli fare i bravi...
È una cosa che non tollero
.
Nessuno gode a vedere il proprio animale che soffre, ma siccome non puoi dire alla gatta "sta' ferma, sta' attenta a non fare certi movimenti altrimenti potrebbe riaprirsi la ferita"...ecc. ecc. l'unica soluzione è proprio evitare l'antidolorifico, concordo con babaferu!
Per quanto spiacevole e "doloroso" il dolore ha una sua utilità ed è proprio quella di costringere al riposo forzato, favorendo la guarigione.
Se il dolore avesse unicamente un aspetto negativo, madre natura non ci avrebbe fornito di recettori, ma ci avrebbe tutt'al più dotati di un potente analgesico naturale incorporato nell'organismo.

Non è né normale, né logico che dopo un mese la ferita non sia completamente guarita!
Quando Cleo era stata operata per un tumore, il veterinario le aveva dato non so più quanti punti interni e ben 17 punti esterni; aveva una ferita a forma di Y e dopo una settimana era quasi completamente cicatrizzata; dopo 10 giorni lo era del tutto.
Se hai portato la gatta dal veterinario per un controllo, come ha commentato la mancata cicatrizzazione?

PS: A Cleo non aveva fatto l'antidolorifico proprio per evitare che si facesse male, non sentendo dolore.
Ha avuto male per un paio giorni, le stavo vicina e la notte dormivo a terra insieme a lei, quindi ho capito subito quando il dolore è cessato.

Ultima Modifica di Malinka; 01-02-2018 at 17:01.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 17:01   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Io penso che comunque un minimo di antidolorifico venga ovviamente fatto, ma in sede operatoria, altrimenti penso sì che sarebbe una barbarie e non mi risulta che i veterinari siano (tutti) dei criminali...semplicemente non ne viene fatta una dose aggiuntiva per il post-operatorio (come si fa per gli umani, insomma).

Quindi, banalmente, l'effetto svanisce prima.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 17:02   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto post-sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io penso che comunque un minimo di antidolorifico venga sempre fatto, altrimenti penso sì che sarebbe una barbarie e non mi risulta che i veterinari siano (tutti) dei criminali...semplicemente non ne viene fatta una dose aggiuntiva per il post-operatorio (come si fa per gli umani, insomma).
Esatto, ma è una dose formulata in base a quanto si desidera che il gatto stia tranquillo e non ha lungo effetto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara