Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2022, 23:05   #1
Profilo Utente
Adri90
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2022
Messaggi: 16
Predefinito Ho bisogno di un vostro aiuto

Ciao a tutti ho un gattino maschio di 5anni lo scorso mese ha avuto un ostruzione, il veterinario senza fare le analisi delle urine gli ha prescritto un antidolorifico un antinfiammatorio e del valium e croccantini di farmina struvite... Qualche giorno fa abbiamo fatto le analisi delle urine, e abbiamo riscontrato che ha sangue e globuli bianchi e dei cristalli di TRIPLOFOSFATO.. Il vet dice che non è struvite e gli ha cambiato croccantini con quelli della hills C/D ma il micio non le mangia e allora gli stiamo dando i croccantini RC urinary s/o e un integratore il Cistopiu,... Secondo voi è normale che a distanza di un mese la situazione praticamente non è cambiata? E perché il vet dice che non è struvite? Scusate ma il triplofostato è struvite o no? Vanno bene le crocchette RC urinary?
Adri90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2022, 08:04   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Nessuna crocchetta va bene s ci sono problemi urinari, ci vuole umido e acqua.

Si il triplo solfato è struvite, decisamente cambierei veterinario e farei fare anche un'ecografia.

Tienici aggiornati...
Xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2022, 08:26   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Ciao, concordo con Babaferu. trovo strano che non ha prescritto antibiotico e analisi urine quando ha avuto il blocco. ho letto che i calcoli possono essere provocati da infezioni urinarie, se trovo il link lo metterò.
un rimedio naturale efficace x sciogliere i calcoli è Erba spaccapietraè stato usato da utente recentemente
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2022, 08:43   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Cerca in alimentazione richiesta dell'utente LENY ho problemi di connessione altrimenti avrei copiato il link
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2022, 21:45   #5
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Credo che la discussione sia questa:

https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=126789

Il prodotto usato era tintura madre analcolica di spaccapietra o cedracca, marca Naturalma. Si trova su Amazon.

Ultima Modifica di Emanuele22; 12-04-2022 at 21:50.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2022, 06:09   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Lo spacca pietra funziona bene coi calcoli ma secondo me nel caso di cristalli si dovrebbe acidificare e diluire le urine, per evitarne la formazione, più che dare qualcosa x sciogliere i calcoli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2022, 12:41   #7
Profilo Utente
Adri90
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2022
Messaggi: 16
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Ragazzi purtroppo l umido non lo mangia per adesso gli sto dando solo RC urinary e integratore cistopiu. Ho letto anche dell erba spacca pietra.. Può davvero risolvere il problema? E in che dosaggi?
Adri90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2022, 14:10   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Post doppio...
Mi ripeto.
Anzi aggiungo: se mangia solo secco, ecco la causa del suo problema, o quantomeno una concausa importante.

Francamente, se non introduce liquidi attraverso l'alimentazione, credo che qualsiasi integratore non possa fare gran che... Cosa penso sullo spacca pietra l'ho già scritto... Qui non hai calcoli da sciogliere, ma da impedire la formazione di cristalli, acidificando ed evitando urine troppo concentrate e troppo a lungo in vescica.... Cioè dando liquidi!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2022, 16:31   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Post doppio...
Mi ripeto.
Anzi aggiungo: se mangia solo secco, ecco la causa del suo problema, o quantomeno una concausa importante.

Francamente, se non introduce liquidi attraverso l'alimentazione, credo che qualsiasi integratore non possa fare gran che... Cosa penso sullo spacca pietra l'ho già scritto... Qui non hai calcoli da sciogliere, ma da impedire la formazione di cristalli, acidificando ed evitando urine troppo concentrate e troppo a lungo in vescica.... Cioè dando liquidi!

https://www.gattocicovablog.it/spacc...atto-cane.html
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2022, 16:34   #10
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Ho bisogno di un vostro aiuto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Post doppio...
Mi ripeto.
Anzi aggiungo: se mangia solo secco, ecco la causa del suo problema, o quantomeno una concausa importante.

Francamente, se non introduce liquidi attraverso l'alimentazione, credo che qualsiasi integratore non possa fare gran che... Cosa penso sullo spacca pietra l'ho già scritto... Qui non hai calcoli da sciogliere, ma da impedire la formazione di cristalli, acidificando ed evitando urine troppo concentrate e troppo a lungo in vescica.... Cioè dando liquidi!
http://alessandroprota.blogspot.com/...ane-e-nel.html
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara