Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 18:34   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Recupero micina in Sardegna

Sono tornata ieri sera da una settimana di lavoro in Sardegna (per l'esattezza a Tortolì). Ieri a pranzo sono andata dai parenti di un mio collega (W l'opsitalità sarda!!) e lì, nei pressi di un cantina esterna alla casa, fra rottami e sporcizia, vedo una piccola creatura....una bellissima palletta di pelo, una squametta di tartaruga!!!!!! Era minuscola, poco più di una mano, e aveva dei dentini altrettanto minuscoli...ad occhio e croce sembrava avere all'incirca 2 mesi, ma non me ne intendo molto...era molto molto piccola... Purtroppo non sono riuscita a farle delle foto, avevo il cell scarico, ma io me ne sono innamorata...nonostante lei fosse alquanto sputacchina e volesse atteggiarsi a gattina selvatica e aggressiva, era adorabile anche nel suo soffiare!!! quando l'ho vista stava mangiando il pastone dei cani!!! Croccantini più grandi di lei, pieni di coloranti, e riso....così, a fine pranzo, era avanzato un po' di petto di pollo, gliel'ho tagliato a pezzettini piccoli piccoli e le ho portato un bel piattino....le ho dato 4-5 pezzettini con le mani e lei ogni volta soffiava, tirava indietro le orecchie...e poi mangiava di gusto!! poi soffiava di nuovo, ma si allungava tutta verso le mani per averne ancora....così gliene davo un altro, lei soffiava di nuovo, e divorava il bocconcino...insomma, ha fatto fuori praticamente tutto il piattino!!!
Ora il mio pensiero è là con lei...non sapete quanto avrei voluto prenderla e portarla via!!! Ma senza un libretto e dei controlli veterinari non credo me l'avrebbero fatta passare al check-in....e sto soffrendo come un cane al pensiero della fine che può fare...I signori mi hanno detto che lì di gatti ne girano parecchi...c'è stato un momento in cui ce n'erano 9 che venivano da loro a farsi dare da mangiare, 5 maschi e 4 femmine...le femmine sono state tutte investite, dei maschi ne sono rimasti solo 2..gli altri sono spariti.....e lei, piccola piccola, è là da sola.....Ragazzi, non c'è nessuno della Sardegna che possa andare a recuperarla? sono disposta a muovere mari e monti pur di saperla al sicuro!!!!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 21:54   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Tortolì è dall'altra parte rispetto a me e anche tentando di prenderla dove la potrei mettere? Siamo veramente in alto mare...ho 7 stalli in casa e nessuna adozione in vista poverina ma è in una situazione di pericolo?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 22:00   #3
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Povera piccola.... anche per me è fuori portata.... a circa 250 Km di distanza e io di piccolini a casa in cerca di adozione ne ho quattro. Non c'è nessuno più vicino?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 22:49   #4
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Beh, diciamo che la situazione non è il massimo....
per altro ci sono pure due gabbioni con 2 cani da caccia...i signori, da quel che ho capito, non frequentano quella casa tutti i giorni, quindi la pappa arriva quando capita....di mezzo c'è una strada che, soprattutto in questa stagione, è abbastanza trafficata e le micie sono state investite proprio su quella strada, nel tentativo di raggiungere il campo che c'è di fronte alla casa..questa gattina è grande la metà di Frollino....poi magari non vuol dir niente, magari crescerebbe bene e diventerebbe una gattina sana e forte....ma più ci penso più penso che quel posto non sia a una micina così piccolina...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 04:07   #5
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Kyara,
hai idea di quanto sia grande e impervia la Sardegna?
E' poco popolosa (per fortuna dico io..)
ma la gente, escludendo i veri "cittadini"(quelli nati e cresciuti in città come Sassari
e Cagliari, per dire) sono tutti "campagnoli".
QUi lasciano tutti uscire i gatti a riprodursi ,
e c'è forse l'indice di randagismo peggiore di tutta Italia escludendo
la Calabria, rispetto alla popolazione.
Credimi, ci sono più cani e gatti randagi che uomini..
Noi "estremisti" del gatto in sicurezza e sterilizzato siamo ancora pochissimi
fuori dalla città.
Vedi gatti e gattini ad ogni angolo di strada..
Tortolì è troppo lontana poi,
e sicuramente sarà strapiena di randagi,
come fare ad andare a cercare una singola micina??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 10:46   #6
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

e se provassi a metterti in contatto con un veterinario della zona per accertarti che ti faccia ogni attestato e vaccino in modo veloce e permetterti in un paio di giorni di tornare a casa?? potrebbe essere una soluzione??
io purtroppo non so come si ottengano i permessi, però magari riesci ad andare, farle tutti i vaccini ed attestati e poi a portartela a casa... troppo ottimista???


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 11:10   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Ho letto che su Sardinia Ferries viene soltanto a volte richiesto un Certificato di buona salute e la vaccinazione rilasciato da un veterinario.

Quindi il piano potrebbe essere: tornare in sardegna o trovare qualcuno che ci vada e sia disposto ad aiutarti.

Catturare la micina.

Portarla da un veterinario e spiegargli la situazione.

Farti rilasciare il certificato e fare la prima vaccinazione.

Portarla a casa

Su Sardinia Ferries gli animali possono viaggiare in cabina con te, non hanno accesso solo al ristorante.

Vedi punto 18
http://www.corsica-ferries.it/condizioni-generali.html

Credo sia l'unica strada percorribile.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 11:16   #8
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

Beh, si Tortolì è molto lontana, ci vorrebbe qualcuno della zona e sapere anche esattamente dove poterla cercare...


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 13:14   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

per farla viaggiare comunque, se l'idea è l'adozione, non c'è bisogno di nient'altro se non di un certificato di buona salute... ne ho mandati due poche settimane fa (uno in nave e uno in aereo) e addirittura per quello in nave non è servito nemmeno il certificato..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 22:39   #10
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Recupero micina in Sardegna

è nel golfo perfettamente parallelo a quello in cui sto io..ciò significa che io sono in una costa e tortoli è nell altra..ma anche essendo alla stessa altezza è lontanissimo perchè,non posso tagliare dritto,non c è superstrada,e dovrei fare un giro larghissimo..cioè salire su fino a nuoro e riscendere..giuro che se avessi macchina e potessi andarci da sola ci andrei..davvero...ma non credo troverò qualcuno disponibile ad accompagnarmi in questa avventura :°°°° cmq qui i gatti son abituati...la stragrande maggioranza della sardegna è campagna o spiaggia e mare..e come dice pupa è strapieno di gatti in libertà..se la caverà...in che zona era?? dentro il paese?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara