Visualizza Versione Completa : lista vermifughi
aiuto ho appena finito la telefonata con il vet per la prassi pre-richiamo e mi ha detto invece di portare le feci di fare un vermifugo che ha chiamato MIRDEMAX ?!?! ma non lo trovo affatto...gliel'ho fatto ripetere due volte e credo di non aver comunque capito il nome, mi vergogno a ritelefonare :o , qualcuno mi fa una lista di vermifughi/antiendoparassiti di modo che io possa ricavare il nome giusto prima di andare in farmacia e vaneggiare nomi senza senso per favore?
come sono rintronata...:shy:
scipulosa
08-11-2011, 14:13
milbemax!
milbemax!
ovvia, grazie mille, ci sono certe giornate...:389: :rolleyes:
milbemax!
Il migliore, oltretutto, secondo me :)
perché il mio vet è il migliore! :cool:
(non ho mai sverminato un gatto, scusate se casco dal pero)
3zampineallegre
08-11-2011, 16:49
Magari sono un po' OT, ma considerata la tua esperienza, lo ritieni migliore anche del drontal? Solitamente ho usato questo per i mici di casa (e il pralen per i randagini, per questioni di costo).
lunanera
08-11-2011, 17:14
perché il mio vet è il migliore! :cool:
(non ho mai sverminato un gatto, scusate se casco dal pero)
guarda prima se sotto c'è un gatto prima di cadere ;) che poi veniamo a rialzarti
Magari sono un po' OT, ma considerata la tua esperienza, lo ritieni migliore anche del drontal? Solitamente ho usato questo per i mici di casa (e il pralen per i randagini, per questioni di costo).
decisamente. è appetibile e piccola da ficcare in gola, non si ripete e copre quasi tutti i vermi ...peccato il prezzo
vado in farmacia con il nome del farmaco in testa, non ce l'hanno, vado intanto al mercato e per cercare un'altra farmacia...nel frattempo mi dimentico il nome...:89:...ora me lo sono scritto ma esco di nuovo domani, spero davvero me lo diano senza ricetta come dice il vet...che giornata...:badmood:
no no, non li schiaccio tranquilla, si spostano eheh
quanto costa questo milbemax quindi?
quanto costa questo milbemax quindi?
quello rosso per gatti over 2 kg costa dai 14,00 (farmacia del carrefour) ai 16,10.
Onestamente non saprei dirti, ma col Milbemax ho sempre risolto in fretta e senza ripetere dopo 20 giorni, per cui ormai uso solo quello :)
@mikom a pasticca?
grazie a tutti
3zampineallegre
08-11-2011, 20:35
La confezione rossa da 14 euro contiene due pastiglie
La confezione rossa da 14 euro contiene due pastiglie
14 euro? beata te! io lo pago 19 euro in farmacia. Solo una volta la pastiglia me l'ha data il vet e l'ho pagata 8 euro.
comprato oggi, mi arriva domani, 33,80€ 2 confezioni, tot 4 pasticche...e poi i vaccini...aiuto...
3zampineallegre
09-11-2011, 20:17
Dai, una volta sverminati se li tieni spulciati poi non è più necessario ripetere il trattamento :)
Ci siamo passati tutti con queste spese
Dai, una volta sverminati se li tieni spulciati poi non è più necessario ripetere il trattamento :)
Ci siamo passati tutti con queste spese
mah, sempre trattati, mai pulci e mai vermi, queste pasticche date per diagnosi telefonica (dottore è un po' oltre il termine per i vaccini ma ci sono delle cacche ogni tanto un po' molli>>> faccia il vermifugo e dopo una settimana li porta, senza feci) mi disturbano un po', a parte la spesa, perchè sono medicinali e a inizio settembre fecero già il bimixin...
io questo doc lo adoro, è molto pratico e non dà medicinali tanto per fare, di solito, però dice che essendo gatti esterni è l'ora di farlo.
:confused:
lunanera
10-11-2011, 14:33
i gatti che wescono vanno di norma sverminati due volta l'anno anche senza particolare problema, perchè sono a rischio sempre. e in aggiunta anche di più se necessario.
per altro avrai di certo letto che la tenia e spesso anche i protozooi non si vedono nell'esame delle feci.
quindi non sbaglia nulla il vet, in presenza di feci molli in esterno è la prima prassi da eseguire.
i gatti che wescono vanno di norma sverminati due volta l'anno anche senza particolare problema, perchè sono a rischio sempre. e in aggiunta anche di più se necessario.
per altro avrai di certo letto che la tenia e spesso anche i protozooi non si vedono nell'esame delle feci.
quindi non sbaglia nulla il vet, in presenza di feci molli in esterno è la prima prassi da eseguire.
quando mi azzarderò a dire che il MIO vet ha sbagliato qualcosa vuol dire che sarò già andata in un'altra clinica perché lì dentro ne salvo solo due o tre, fra cui questo.
come prevenzione non mi hanno mai mai detto di farlo anche se ho avuto sempre gatti esterni e hanno controllato le feci anche due volte l'anno, si per certi protozoi ci vogliono esami ripetuti e diversi che non la normale flottazione ma la tenia veramente è l'unica che lascia in giro le proglottidi dove sta di solito il micio no?
scusate, ho dato il milbemax a tappeto giovedì sera e mi sembra che i gatti abbiano tutti più fame e la cacca più sciolta di prima, è normale secondo voi?
(mi appena rientrato in casa il pinzo con le zampe davanti inzaccherate di cacca :350: :mad:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.