PDA

Visualizza Versione Completa : terrore di uscire di casa

altraclaudia
15-11-2011, 18:14
Oggi avevo l'appuntamento dalla vet per il vaccino a Ribes.
Ho fatto tutto seguendo vostri consigli: ho portanto il trasportino in casa da giorni, ho messo dentro una copertina già nota, spruzzato Feliway prima di partire....risultato: TERRORE PURO!
Come l'altra volta, Ribes si è messo a spingere con il naso sulla porta della gabbia, ma ,a differenza di due anni fa, adesso è molto più grosso e forzuto, quindi è riuscito a spostare la porta ed ha infilato il muso tra la gabbia e la porta, rischiando di strozzarsi. Per fortuna ho aperto subito ed è sgusciato fuori come impazzito e si è messo sotto il letto a leccarsi indignato!
Morale: sono andata dalla vet da sola...e mi sono accordata per vaccino a domicilio!
Ho un gatto pazzo! E pensare che è l'essere più dolce e coccolone del mondo, ma solo fra le mura domestiche! :)

fogna
15-11-2011, 18:22
Anche il mio fogna con il trasportino ha avuto sempre un terrificante rapporto.........come ho risolto?il veterinario veniva a casa!!!!!

Cicciolini
15-11-2011, 18:35
Anche io ho questo problema con uno dei miei due mici.... con tutte le precauzioni possibili e immaginabili continua ad essere terrorizzato del trasportino... quando provo a ficcarcelo dentro si terrorizza... fino a perdere il senno!!!!! L'ultima volta ho dovuto incantonarlo in bagno e volava contro le pareti e i sanitari in maniera incontrollata... tutto nero com'è sembrava batman!!! Poverino, quando sono riuscita ad acciuffarlo aveva il cuore a mille. Senza parlare del fatto che mi ha cambiato i connotati.... Io una soluzione ancora con lui non l'ho trovata perchè esce proprio di melone... a differenza di sua sorella che quando vede la gabbia ci entra da sola! Mah!

=Fragolina=
15-11-2011, 19:54
Stesso problema anche io e nessuna soluzione valida fino ad ora....:dead:
Per non parlare del fatto che quando il trasportino viene posizionato in macchina con motore acceso... è la fine... :dead: scene di panico...

Ciccio2
15-11-2011, 20:35
Con il veterinario a pochi passi da casa ed un gatto fifone sono costretto a inserirlo nel trasportino zippandolo e cercando di ridurre al minimo la permanenza del peloso nella "trappola". Ricordo ancora le lotte e gli inseguimenti nei primi tempi. Per fortuna Ciccio a botta calda accusa ma una volta libero ritorna alle sue normali occupazioni come se nulla fosse.