Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2011, 18:14   #1
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito terrore di uscire di casa

Oggi avevo l'appuntamento dalla vet per il vaccino a Ribes.
Ho fatto tutto seguendo vostri consigli: ho portanto il trasportino in casa da giorni, ho messo dentro una copertina già nota, spruzzato Feliway prima di partire....risultato: TERRORE PURO!
Come l'altra volta, Ribes si è messo a spingere con il naso sulla porta della gabbia, ma ,a differenza di due anni fa, adesso è molto più grosso e forzuto, quindi è riuscito a spostare la porta ed ha infilato il muso tra la gabbia e la porta, rischiando di strozzarsi. Per fortuna ho aperto subito ed è sgusciato fuori come impazzito e si è messo sotto il letto a leccarsi indignato!
Morale: sono andata dalla vet da sola...e mi sono accordata per vaccino a domicilio!
Ho un gatto pazzo! E pensare che è l'essere più dolce e coccolone del mondo, ma solo fra le mura domestiche!


Claudia con Fiore Ribes e Miele

Adopt don't shop!
altraclaudia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 18:22   #2
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: terrore di uscire di casa

Anche il mio fogna con il trasportino ha avuto sempre un terrificante rapporto.........come ho risolto?il veterinario veniva a casa!!!!!
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 18:35   #3
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: terrore di uscire di casa

Anche io ho questo problema con uno dei miei due mici.... con tutte le precauzioni possibili e immaginabili continua ad essere terrorizzato del trasportino... quando provo a ficcarcelo dentro si terrorizza... fino a perdere il senno!!!!! L'ultima volta ho dovuto incantonarlo in bagno e volava contro le pareti e i sanitari in maniera incontrollata... tutto nero com'è sembrava batman!!! Poverino, quando sono riuscita ad acciuffarlo aveva il cuore a mille. Senza parlare del fatto che mi ha cambiato i connotati.... Io una soluzione ancora con lui non l'ho trovata perchè esce proprio di melone... a differenza di sua sorella che quando vede la gabbia ci entra da sola! Mah!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 19:54   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: terrore di uscire di casa

Stesso problema anche io e nessuna soluzione valida fino ad ora....
Per non parlare del fatto che quando il trasportino viene posizionato in macchina con motore acceso... è la fine... scene di panico...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 20:35   #5
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: terrore di uscire di casa

Con il veterinario a pochi passi da casa ed un gatto fifone sono costretto a inserirlo nel trasportino zippandolo e cercando di ridurre al minimo la permanenza del peloso nella "trappola". Ricordo ancora le lotte e gli inseguimenti nei primi tempi. Per fortuna Ciccio a botta calda accusa ma una volta libero ritorna alle sue normali occupazioni come se nulla fosse.
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara