Entra

Visualizza Versione Completa : In arrivo una panterina per Kira

malibu736
09-12-2011, 17:50
Spero tanto che il mio compagno non legga il forum proprio oggi...
la stessa persona che mi ha portato Kira, mi ha chiamata poco fa per una panterina minuscola in cerca di adozione...come facevo a dire no?!? :(
Volevo chiedere se posso farla incontrare con Kira da subito o se conviene aspettare una visita dal vet prima, perchè in questo caso spero di riuscire a portarla già domani, altrimenti dovrò aspettare lunedì :confused:

3zampineallegre
09-12-2011, 17:52
Se la panterina non è testata fiv/felv lasciale separate.
Per scrupolo, anche se fosse testata, io la farei prima vedere da un vet per accertarmi delle buone condizioni generali, e solo dopo le farei incontrare

malibu736
09-12-2011, 18:01
Se la panterina non è testata fiv/felv lasciale separate.
Per scrupolo, anche se fosse testata, io la farei prima vedere da un vet per accertarmi delle buone condizioni generali, e solo dopo le farei incontrare

come sospettavo :(
speriamo che riesce a portarmela stasera allora, domani alle 9.00 ho appuntamento dal vet per il cane, così approfitto e li porto insieme!! grazie

cristy-casper
09-12-2011, 21:04
mali, ma è bellissimo!ce la fai vedere domani?
sei fantastica ad accogliere altri mici, con il cuore in pena per fiocco e rayto...quando li ritroverai giocheranno tutti insieme, io incrocio...
intanto auguri per la piccolina :)

malibu736
09-12-2011, 21:32
mali, ma è bellissimo!ce la fai vedere domani?
sei fantastica ad accogliere altri mici, con il cuore in pena per fiocco e rayto...quando li ritroverai giocheranno tutti insieme, io incrocio...
intanto auguri per la piccolina :)

le tue parole mi hanno commossa e non poco...non immagini quanto vorrei che fossero vere!! :cry: :cry: :cry:
grazie, grazie infinite!!
p.s. appena arriva vi inonderò di foto!!

Amelie57
09-12-2011, 22:30
Sei davvero fantastica! Fai benissimo a donare altro amore a queste creaturine; sicuramente la loro presenza ti aiuterà a sopportare l'angoscia che ti porti dietro e che ben conosco... :(
Fiocco e Rayto, fatevi trovare, vi prego, non potete perdervi queste nuove stupende sorelline!
Prego sempre per voi :micimiao61: e mi auguro che il Natale possa portarti anche questa immensa gioia. :410:
Nel frattempo restiamo in attesa delle...inondazioni.:D

malibu736
10-12-2011, 11:57
Sei davvero fantastica! Fai benissimo a donare altro amore a queste creaturine; sicuramente la loro presenza ti aiuterà a sopportare l'angoscia che ti porti dietro e che ben conosco... :(
Fiocco e Rayto, fatevi trovare, vi prego, non potete perdervi queste nuove stupende sorelline!
Prego sempre per voi :micimiao61: e mi auguro che il Natale possa portarti anche questa immensa gioia. :410:
Nel frattempo restiamo in attesa delle...inondazioni.:D

le inondazioni sono già in corso, ma per il momento sono provocate dalle mie lacrime che scaturiscono dalle tue parole...se dovessi ritrovarli davvero, sarei la persona più felice dell'universo, non mi importa di nient'altro se non di riavere con me i miei dolci bambini!!
Un abbraccio immenso...infinitamente grazie!!

malibu736
10-12-2011, 15:03
Che bella, è così piccola, mi sembra ancora più piccina di Kira al suo arrivo, è una coccolona, fa le fusa e la pasta, credo che le manchi tanto la mamma :(
Ora è nella sua stanzetta, piange come una pazza povera stellina, come farò a resistere? :(
Lunedì prima visita dal vet che mi ha consigliato di tenerla "in quarantena" almeno per 15 gg e già mi piange il cuore :cry:
Ma è proprio necessario? 15 giorni sono lunghi!! :cry: :cry:

eccola qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/41/panterina2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/85/panterina.jpg/

cristy-casper
10-12-2011, 15:23
me è un amore di topolina!
ha un po' di congiuntivite credo...e dalla prima foto sembra ke abbia il pancino gonfio, l'hai già sverminata?

malibu736
10-12-2011, 15:29
me è un amore di topolina!
ha un po' di congiuntivite credo...e dalla prima foto sembra ke abbia il pancino gonfio, l'hai già sverminata?

si infatti, sto giusto preparando una camomilla per gli occhietti e il pancino è enorme in effetti, mangia tantissimo, è qui da un'oretta e poco più ed ha spazzolato le ciotoline di kira appena arrivata. Ora credo stia dormendo nella stanzetta, non la sento più miagolare, non l'ho ancora sverminata, lunedì provvederò!! Devo testarle entrambe per fiv/felv poi posso farle incontrare. Il test può farlo già da subito vero?

Amelie57
10-12-2011, 15:29
Che bellissima microtopolina! :kisses::kisses:

demy.77
10-12-2011, 15:37
:154: è bbbellissima!! :161:

malibu736
10-12-2011, 18:13
vi chiedo un aiutino per il nome, non riesco a scegliere da sola, la mia indecisione cade su questi nomi:
Mysteria
Nikita
Rumba
Charlotte (che non sia Charlòtte)
Mina
Ra (come il Dio-Sole d'egitto)
Rem
secondo voi quale le si intona meglio?
GRAZIE :o

giumil
10-12-2011, 20:49
Ra è cortino...allora perchè non Raki che poi è l'anagramma di Kira?

Mi piacciono molto anche Nikita e Mina:approve:

superlu
10-12-2011, 21:48
si infatti, sto giusto preparando una camomilla per gli occhietti e il pancino è enorme in effetti, mangia tantissimo, è qui da un'oretta e poco più ed ha spazzolato le ciotoline di kira appena arrivata. Ora credo stia dormendo nella stanzetta, non la sento più miagolare, non l'ho ancora sverminata, lunedì provvederò!! Devo testarle entrambe per fiv/felv poi posso farle incontrare. Il test può farlo già da subito vero?

E'bellissima e piccolina!
Tesorino lei!

Io quando ho dovuto lasciare Gigio da solo per il post operatorio gli ho messo tanti giochini per non farlo annoiare...anche se anche lui piangeva!
Mettigli anche una copertina dove puo' accoccolarsi!

Per i test, Kira puo' farli subito, la nuova arrivata (che io chiamerei Nikita o o Raki come suggerisce giumil) deve stare in isolamento per 3 settimane prima di fare pcr

Amelie57
10-12-2011, 22:06
E Rani (regina)? Di quelli che hai citato io prefersco Rumba; il nome di un ballo latino mi pare adatto per una micina che si prospetta vivace e giocosa. E poi mi ricorda, come suono, anche l'aspirapolvere Roomba, che funge spesso da giostra per mici, come attestano i tanti bellissimi filmati si youtube.:D

cristy-casper
10-12-2011, 22:45
Ra è cortino...allora perchè non Raki che poi è l'anagramma di Kira?

come non quotarti! io voto per Raki!

Benedetta
11-12-2011, 09:13
ciao cara, la piccola è bellissima!
hai fatto un gesto stupendo ad accogliere anche lei nonostante il dolore che stai provando, questa panterina è tanto fortunata ad avere te!
continuo sempre a incrociare perchè Fiocco e Rayto tornino a casa!
O.T. il tuo compagno alla fine cos'ha detto della piccola??

malibu736
11-12-2011, 12:20
ciao cara, la piccola è bellissima!
hai fatto un gesto stupendo ad accogliere anche lei nonostante il dolore che stai provando, questa panterina è tanto fortunata ad avere te!
continuo sempre a incrociare perchè Fiocco e Rayto tornino a casa!
O.T. il tuo compagno alla fine cos'ha detto della piccola??

se l'è presa parecchio!! :(
non è stato tanto per il nuovo arrivo (che comunque lui non voleva), ma il fatto che io abbia accettato di prenderla senza neppure parlarne con lui prima!!
Oggi va meglio, non mi tiene più il muso e...la piccolina sa bene come conquistarselo!! :)
Però io non ne posso già più di saperla li tutta sola :cry: :cry:
Passo del tempo con lei, ma ogni volta che esco dalla stanza è straziante...per 2 o 3 settimane poi, non ce la posso proprio fare!! :confused:
La piccola è raffreddata e non poco, la camomilla agli occhietti inizia a dare i suoi effetti, infatti spurgano parecchio appena finisco di farle gli impacchi, il raffreddore sembra leggermente migliorato rispetto ai continui starnuti di ieri :)
Morde come una dannata, fa malissimo ed io sono una che sopporta bene il dolore :shy:
Perchè morde così forte? come posso farle capire che è sbagliato?
Io le dico "no" e la prendo per la collottola scuotendola dolcemente, sbaglio?

malibu736
12-12-2011, 10:05
Prima visita dal vet effettuata :)
ha fatto il diavolo a quattro, mi sono beccata un bel morso sul dito, ma il test Fiv e Felv è negativo, pomeriggio porto anche Kira per il test e mi levo il pensiero, così stasera le faccio incontrare, anche se Kira non sembra affatto contenta della nuova inquilina!! :)

Toporagno
12-12-2011, 11:53
se l'è presa parecchio!! :(
Però io non ne posso già più di saperla li tutta sola :cry: :cry:
Passo del tempo con lei, ma ogni volta che esco dalla stanza è straziante...per 2 o 3 settimane poi, non ce la posso proprio fare!! :confused:

Porta pazienza... è dura, vero, però tre settimane volano in fretta... io sono stato fortunato che almeno Muttley e Rocco stavano assieme in stanza, ma anche da sola non preoccuparti, vedrai che non si annoia, lasciale tanti giochini o scatole di cartone con cui sfogarsi, e quando puoi un satino da lei fallo.

Ma non preoccuparti, tempo tre settimane e vedrai ceh avrà tutte le occasioni per recuperare il tempo perso :)

cristy-casper
12-12-2011, 14:35
Prima visita dal vet effettuata :)
ha fatto il diavolo a quattro, mi sono beccata un bel morso sul dito, ma il test Fiv e Felv è negativo, pomeriggio porto anche Kira per il test e mi levo il pensiero, così stasera le faccio incontrare, anche se Kira non sembra affatto contenta della nuova inquilina!! :)

mali ma la micia non doveva stare 3 settimane isolata?dato ke hai fatto il test "immediato" e lo farai anche a kira, se anke kira è negativa c'è bisogno di isolarla lo stesso?
felicissima per l'esito dei test, ora incrocio per kira :)
per gli occhietti cosa ti ha dato il vet?

malibu736
12-12-2011, 16:23
mali ma la micia non doveva stare 3 settimane isolata?dato ke hai fatto il test "immediato" e lo farai anche a kira, se anke kira è negativa c'è bisogno di isolarla lo stesso?
felicissima per l'esito dei test, ora incrocio per kira :)
per gli occhietti cosa ti ha dato il vet?

eccomi, buone notizie, entrambe negative al test :approve:
quarantena finita :)
per gli occhietti devo continuare con gli impacchi di camomilla e mi ha dato un collirio (di cui non ricordo il nome :confused:)

malibu736
12-12-2011, 17:22
intanto non ho ancora scelto il nome :confused:
...come sono complicata!! :mad:

malibu736
13-12-2011, 22:37
alla fine ho scelto il nome con cui mia sorella si ostinava a chiamare la nuova arrivata, MAYA!!
(l'ho anche minacciata dicendole che se la chiamava ancora così l'avrei mollata a casa sua!! :p)
ma poi a forza di sentirglielo dire, quando la dovevo chiamare mi usciva sempre Maya e così abbiamo deciso lasciarle questo nome!! :approve:
Le piccole giocano tanto, ma ogni tanto Kira tende ad esagerare e le fa male e di tanto in tanto le ringhia o le soffia, vai a capire perchè??
Spero diventino presto due sorelline affiatate :o

Amelie57
13-12-2011, 22:54
alla fine ho scelto il nome con cui mia sorella si ostinava a chiamare la nuova arrivata, MAYA!!

Spero diventino presto due sorelline affiatate :o
Ma certo che diventeranno affiatate, sono così piccine...:143:
Allora Kira e Maya...la stessa abbinata di un ragazzo a cui faccio ogni tanto da cat sitter.(E' nostro utente ma non scrive mai).

malibu736
13-12-2011, 23:10
Ma certo che diventeranno affiatate, sono così piccine...:143:
Allora Kira e Maya...la stessa abbinata di un ragazzo a cui faccio ogni tanto da cat sitter.(E' nostro utente ma non scrive mai).

:) :) :) che strana cosa...

cristy-casper
14-12-2011, 14:59
eccomi, buone notizie, entrambe negative al test :approve:
quarantena finita :)
per gli occhietti devo continuare con gli impacchi di camomilla e mi ha dato un collirio (di cui non ricordo il nome :confused:)

fantastico....allora buon divertimento a maya e kira!

malibu736
17-12-2011, 11:19
Kira gattina di 3 mesi si è rivelata una mamma provetta!! :D
Kira e Maya sono diventate due perfette sorelline, ma da un paio di giorni ho notato che Kira (3 mesi) si prende cura di Maya (1 mese e mezzo), leccandola e facendola addormentare vicino a lei come fosse la sua mamma :micimiao12: :micimiao18: :micimiao12: :147: :149: :154: inutile dire che io impazzisco ogni volta e che mi sciolgo letteralmente!!
Che gioia mi danno queste bambine pelose!! :o :o

cristy-casper
17-12-2011, 15:36
Kira gattina di 3 mesi si è rivelata una mamma provetta!! :D
Kira e Maya sono diventate due perfette sorelline, ma da un paio di giorni ho notato che Kira (3 mesi) si prende cura di Maya (1 mese e mezzo), leccandola e facendola addormentare vicino a lei come fosse la sua mamma :micimiao12: :micimiao18: :micimiao12: :147: :149: :154: inutile dire che io impazzisco ogni volta e che mi sciolgo letteralmente!!
Che gioia mi danno queste bambine pelose!! :o :o

ammmmoreeeeeeeeee...io mi sono sciolta solo a leggerlo, pensa tu a vederlo!

malibu736
17-12-2011, 16:12
ammmmoreeeeeeeeee...io mi sono sciolta solo a leggerlo, pensa tu a vederlo!

ovviamente le ho filmate...appena posso, lo carico sul web!!:o

cristy-casper
17-12-2011, 23:14
ovviamente le ho filmate...appena posso, lo carico sul web!!:o

non vedo l'ora!!!

malibu736
18-12-2011, 19:40
come promesso...:o
Maya non è molto visibile!!
http://www.youtube.com/watch?v=aF_K2ceenCw
la micia che miagola alla fine del video è Yemaya (Yema per gli amici) la micia dei miei genitori che ogni tanto viene a trovarci!!

milka
19-12-2011, 10:58
Ma io mi ero persa questo post....

Accipicchia a me.

Beh maya è bellissima...ho visto il video ed è di una tenerezza disarmante. Kira che lecca la testina di Maya e lei che l'appoggia sulla schiena e si lascia coccolare. tenerissima!

Ho visto a lato anche il video di fiocco...stupendo micione bianco per il quale prego ogni giorno che possa ritornare sano e salvo da voi. Non è giusto che non possa conoscere le sue due nuove sorelline, non è giusto ecco.

Cmq tu sei bravissima e hai una forza straordinaria; dev'essere durissima.

Un abbraccio a tutti, micie comprese, ovviamente.

malibu736
19-12-2011, 11:42
Ho visto a lato anche il video di fiocco...stupendo micione bianco per il quale prego ogni giorno che possa ritornare sano e salvo da voi. Non è giusto che non possa conoscere le sue due nuove sorelline, non è giusto ecco.

:cry: :cry: :cry: ecco non ce l'ho fatta ad aprirli, fa troppo male, mi sento mancare solo a guardarlo nell'anteprima :cry: :cry:

milka
19-12-2011, 13:41
:cry: :cry: :cry: ecco non ce l'ho fatta ad aprirli, fa troppo male, mi sento mancare solo a guardarlo nell'anteprima :cry: :cry:

cara....:144::(

Amelie57
19-12-2011, 15:04
Uff...:( Ma perchè devono capitare certe cose...e proprio a chi meno se lo merita...:31:

malibu736
19-12-2011, 15:40
cara....:144::(

uff...:( ma perchè devono capitare certe cose...e proprio a chi meno se lo merita...:31:

:31: :31: Voi siete tanto care!! :31: :31: