PDA

Visualizza Versione Completa : Grau snobbatissimo!!!aiutoooo


miciamagò
12-12-2011, 11:31
ragassi e ragasse,

ho una decina di scatole da 200g di Grau grandi golosi senza cereali in 3 gusti diversi (se qualcuno è interessato mi contatti
L'ho preso a suo tempo da 200g xche avevo due gatte ma da quando Sofì è morta, faccio fatica a finirlo in due giorni. Il problema è che dal secondo giorno assume un odore non proprio "special" e anche Magò me lo lascia li. Sarebbe una scatoletta da finire nel giro di un giorno.

In più da quando ho introdotto RC36 al posto dei trainer kitten questa mi mangia meno umido ( e qui la domanda...è vero allora che gli RC36 richiamano il gatto a mangiare più secco che umido???).

Ora devo fare un altro ordine su zooplus per prendere Animonda VF kitten xche queste me le mangia...cosa potrei prendere di diverso?porta21 sfilaccetti non ne va matta e nemmeno i patè. Potrei provare con bocconcini o altra carne dura. Cosa mi consigliate??????

Grazie amiche/amici!:)

3zampineallegre
12-12-2011, 11:36
Io ho Maroncina che non mangia Grau (e nemmeno Smilla, Animonda... che hanno la stessa consistenza).
Le dò Porta21 pollo&riso, Bozita in salsa e in gelatina (ai gusti carne), Trainer (da poco, ma vedo che le piace molto) e Herrman's (ne farebbe a meno ma lo mangia)

miciamagò
12-12-2011, 12:49
potrei provare con trainer o bozita però devo prendere referenze kitten quindi non ho molta scelta sui gusti.
Cmq...magò preferisce cibo tipo simmenthal. A pranzo le ho dato porta21 ha mangiucchiato sui 20g lasciando 10g li. Sta storia dell'umido è più complessa di quanto immaginassi....

kiwi&mirtillo
12-12-2011, 13:07
Be', le grau tienile per quando arriva la sorellina, no?
Tanto mancherà poco.... e non vanno mica a male ;)

Come kitten io vedo che la mia apprezza:

Miamor - sono bocconcini piccoli piccoli, un po' salsosi, in vaschetta da 100gr.

Animonda carny kitten - pate' duro tipo Grau.... ma anche queste mi pare siano da 200gr, quindi forse avresti lo stesso problema di "durata".

Trainer - è un patè morbidoso da 70gr.... lo mangia molto più volentieri del decantato Almo kitten che invece mi ha schifato alla grandissima... ma volendo potresti provare anche questo. Ha dentro riso e uovo... e sembra un po' un "pastone".

Animonda VF già lo usi.... anche da me è apprezzato.

Al petshop ho provato Kyoto (un patè spumosissimo nella versione kitten, mentre un po' gommoso nella versione adult). Il kitten la mia l'ha divorato... pur preferendo solitamente cibi più duretti.

ToraTora
12-12-2011, 13:58
Quoto K&M: quando avevo in stallo una gattina di circa 5 mesi le davo Miamor..leccava anche il piatto! :approve:
Anche Kyoto kitten era molto apprezzato, ma un po' fuori dal mio budget..

Con le mie patatone -ora adulte- ho sempre avuto problemi con tutte le confezioni grandi. Divorano la prima porzione (lattina appena aperta), spuliccano la seconda (un po' meno fresca) e lasciano lì il resto.. :mad::mad:
Mi sono comunque impuntata a dare Smilla e Animonda -lattine da 200 g- e dopo un po' di perplessità iniziale ("dov'è la nostra scatoletta di trainer 85 g?") abbiamo raggiunto un certo equilibrio :o

Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 14:19
Quoto K&M: quando avevo in stallo una gattina di circa 5 mesi le davo Miamor..leccava anche il piatto! :approve:

scusate ma miamor quale?
perchè il mio primo ordine di miamor ragù royale da 22 bustine kitten ancora fatico a farglielo mangiare sto cercando di smaltirlo ma le piccole faticano proprio a mangiarlo, lasciano quasi sempre un po' d'avanzo sia di bocconcini che di gelatina :(
forse la prossima volta proverò con il vital balance
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/153810
che ha due gusti kitten e forse una consistenza più gradita :( mah ...

kiwi&mirtillo
12-12-2011, 14:23
Sì, io ho provato il VitalBalance...
Per errore tra l'altro.... perchè ho letto dopo l'etichetta convinta di comprare un'altra cosa...
ma la piccola ha apprezzato molto....

Credo che ogni tanto lo ricomprerò, nonostante i cereali... dato che apprezza e ho poche varietà in bocconcini. Io tengo - se riesco - a usare tutte le consistenze... così da tenerli "abituati" un po' a tutto.

miciamagò
12-12-2011, 14:25
grazie raga!!!

allora si, anche animonda carny kitten l'ho avuto e con lo stesso risultato!i primi 100g sono ottimi, i secondi da buttare e l'odore che annuso è pessimo. Quindi è circa ovvio che me le lascia li.
Se poi pensiamo che alle volte non mi finisce nemmeno 100g al giorno...sigh. la piccolina che arriva mangia solo crocchi...hai voglia tu ad inculcarle 100g di umido!

Cmq...oggi si è sbafata in 3 sessioni Porta21 sfilaccetti. Forse ora che è più grandicella se li mangia volentieri!Ho buone speranze...lo tengo come alimento prescelto ma non lo ordino avendo ancora un 4 scatolette. Riordino Animonda VF al manzo, che predilige piuttosto del pollo e pensavo Trainer per cambiare consistenza. I bocconcini invece hanno l'effetto "lecco e scappo"...ho provato ultimamente con RC e la stupidotta si fa fuori il sughettino e lascia i bocconcini!

Qualitativamente, se dovessimo comparare ANimonda kitten VF e miamor????nel VF trovo spessissimo "tubi" bianchi...pezzi duri col buco in mezzo...e non sono ciambelle!!!al gatto piaceranno sicura ma a me rivoltano lo stomaco. Miamor è uguale????Quale mi consigliate???

baci

kiwi&mirtillo
12-12-2011, 14:32
la piccolina che arriva mangia solo crocchi...hai voglia tu ad inculcarle 100g di umido!

ma perchè non le piace... o perchè zaari per ora le da solo crocchi?

anche i miei hanno mangiato solo crocchi per un tot di tempo da piccoli.... poi messi davanti all'umido parevano "miracolati" :D


Qualitativamente, se dovessimo comparare ANimonda kitten VF e miamor????

Come etichetta Animonda VF tutta la vita, rispetto al VitalBalance.
Se invece confronti con Miamor pasto delicato, siamo lì. Ottime etichette, semplici e ben bilanciate.

Bozzo
12-12-2011, 14:50
La mia divora Miamor e Bozita, mangia volentieri Animonda ma Grau fatica proprio (versioni kitten ovviamente).

miciamagò
12-12-2011, 14:54
il miamor pasto delicato non ha la referenza kitten...quindi sono obbligata a prendere Animonda.

Zaari da sempre solo crocchi...ovviamente l'umido sarà inserito piano piano quindi prevedo di gettare ancora parecchie scatole di grau e quindi mi pare uno spreco. tieni sempre conto che Magò non mangia tanto volentieri nemmeno i primi 100g, sommati alla piccola quantità che potrà mangiare la micetta....non si riesce a far fuori 200g in un giorno!
Preferirei darli a qualcuno che ha mici affamati!Vedrò con la signora qua sotto che tiene i gatti della colonia!con i grau praticamente faccio arrivare Babbo natale ai mici!!!:p

roxy
12-12-2011, 15:04
la mia preferisce l'umido al secco! :D ti consiglio di congelare metà della scatoletta, io faccio così con bozita che il giorno dopo è immangiabile e le confezioni sono da 400 grammi. puoi mettere le dosi che sai che mangia in una volta in freezer dentro dei piccoli contenitori di plastica.le tiri fuori qualche ora prima di dargliele, rimangono intatte!

miciamagò
12-12-2011, 15:12
ehm...qualche ora prima di dargliele sono al lavoro...non è tanto comodo per me.
Preferisco scatolette da 100g..meno problemi.

grazie cmq della soluzione, almeno ora so che posso anche congelare.

Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 15:26
io come ho detto prima sconsiglio il ragù royale della miamor ma può essere che solo le mie lo snobbano così ... ste puzzoline ... le uniche due referenze kitten della miamor son questa e il vital balance non è che abbiano una grande etichetta entrambi -.-''
e comunque non per far tanti conti ma la differenza di prezzo col animonda VF io la noto ... da 74 a 54 cent son 20 cent ogni 100 grammi!
quindi cerco di prendere un po' tutte le fasce di prezzo per compensare la spesa un giorno qualità alta un giorno quel che passa il convento ...
se non mangiano peggio per loro :devil:
ora vediamo con il carny da 400 grammi che fine facciamo !!
comunque secondo voi alternare ognitanto un umido adult cambia qualcosa? dato che il kitten è una scoperta recente penso che non sia così strano no?

miciamagò
12-12-2011, 15:32
se pensi che il grau che do è adult....di ottima qualità non c'è che dire!nessun pezzo duro, nessun nervo strano (cosa che in animonda hai voglia.....), senza coloranti ed addittivi!forse x questo che il giorno dopo puzza terribilmente. 200g vanno bene per due gatti.

Adesso pure io sono dell'idea che forse sarebbe il caso di contenere la spesa!!!spendo soldoni e butto sempre via roba!o cerco di trovare le cose buone che apprezzano o prendo la media qualità e gliela propongo. Se butto via roba ho almeno risparmiato un poco...che palline!!!

babaferu
12-12-2011, 16:27
i gatti cambiano spesso gusti, magari tra qualche mese, quando saranno in 2 e faranno fuori più pappa, le riproponi e piacciono.... poi se vuoi darle alla signora che le porta ai gatti affamati..... beh sarà un buon pranzo di natale!
io ne ho 2 che ne vanno matti e una che non lo tocca proprio.
baci, ba

lovedisease
12-12-2011, 16:30
Io diciamo che posso smentire il fatto che RC fa passare la voglia di umido e fa mangiare più secco.
Ho luna (3 mesi e mezzo ormai) che mangia RC34 regolarmente e di buon gusto ma quando le metto (3-4 volte a settimana) l'umido nella ciotola impazzisce! mangia grau, animonda carny, almo al pollo tutto in referenza kitten e tutto con un gusto assurdo, riesce a mangiarne anche 200gr in un giorno quasi non toccando i crocchi(che nei giorni dove ha solo quelli mangia di buona lena, anche troppo) e concentrandosi al massimo sull'umido. :)

Bozzo
12-12-2011, 16:51
Io bozita una volta aperto lo conservo in frigorifero anche per 2/3 giorni. Faccio bene?

miciamagò
12-12-2011, 17:17
se non puzza...io il giorno dopo è come se avessi un altro tipo di cibo, ma in peggio!
Non posso sentire l'odore, che non è più di carne, ma diventa forte come un salame non proprio di qualità.
E la gatta se ne accorge. Stiamo oltrettutto parlando di una marca TOP e penso che questo risultato sia dovuto proprio perchè contiene pochissime porcherie!terrò le scatole per tempi migliori.

Cmq ho notato che gli RC36 sono molto grassi...per me nutrono di più dei trainer kitten. Io do 3 volte al giorno l'umido. Se lo dessi a magò 3/4 volte alla settimana te credo che si mangerebbe anche il piatto!!:)

lovedisease
12-12-2011, 17:20
Lo faccio anche per questioni economiche di dare più secco.
Comunque i trainer kitten non li gradisce molto la mia, preferisce troooppo di più RC :)

miciamagò
12-12-2011, 17:45
eh ho notato!!anche la mia ora che ha RC non vede altro!!!!
Quasi quasi anche io darei meno umido...qua tra un poco sbanco!!!:)