![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ragassi e ragasse,
ho una decina di scatole da 200g di Grau grandi golosi senza cereali in 3 gusti diversi (se qualcuno è interessato mi contatti L'ho preso a suo tempo da 200g xche avevo due gatte ma da quando Sofì è morta, faccio fatica a finirlo in due giorni. Il problema è che dal secondo giorno assume un odore non proprio "special" e anche Magò me lo lascia li. Sarebbe una scatoletta da finire nel giro di un giorno. In più da quando ho introdotto RC36 al posto dei trainer kitten questa mi mangia meno umido ( e qui la domanda...è vero allora che gli RC36 richiamano il gatto a mangiare più secco che umido???). Ora devo fare un altro ordine su zooplus per prendere Animonda VF kitten xche queste me le mangia...cosa potrei prendere di diverso?porta21 sfilaccetti non ne va matta e nemmeno i patè. Potrei provare con bocconcini o altra carne dura. Cosa mi consigliate?????? Grazie amiche/amici! ![]() Tanja con Magò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io ho Maroncina che non mangia Grau (e nemmeno Smilla, Animonda... che hanno la stessa consistenza).
Le dò Porta21 pollo&riso, Bozita in salsa e in gelatina (ai gusti carne), Trainer (da poco, ma vedo che le piace molto) e Herrman's (ne farebbe a meno ma lo mangia) Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
potrei provare con trainer o bozita però devo prendere referenze kitten quindi non ho molta scelta sui gusti.
Cmq...magò preferisce cibo tipo simmenthal. A pranzo le ho dato porta21 ha mangiucchiato sui 20g lasciando 10g li. Sta storia dell'umido è più complessa di quanto immaginassi.... Tanja con Magò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Be', le grau tienile per quando arriva la sorellina, no?
Tanto mancherà poco.... e non vanno mica a male ![]() Come kitten io vedo che la mia apprezza: Miamor - sono bocconcini piccoli piccoli, un po' salsosi, in vaschetta da 100gr. Animonda carny kitten - pate' duro tipo Grau.... ma anche queste mi pare siano da 200gr, quindi forse avresti lo stesso problema di "durata". Trainer - è un patè morbidoso da 70gr.... lo mangia molto più volentieri del decantato Almo kitten che invece mi ha schifato alla grandissima... ma volendo potresti provare anche questo. Ha dentro riso e uovo... e sembra un po' un "pastone". Animonda VF già lo usi.... anche da me è apprezzato. Al petshop ho provato Kyoto (un patè spumosissimo nella versione kitten, mentre un po' gommoso nella versione adult). Il kitten la mia l'ha divorato... pur preferendo solitamente cibi più duretti. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Quoto K&M: quando avevo in stallo una gattina di circa 5 mesi le davo Miamor..leccava anche il piatto!
![]() Anche Kyoto kitten era molto apprezzato, ma un po' fuori dal mio budget.. Con le mie patatone -ora adulte- ho sempre avuto problemi con tutte le confezioni grandi. Divorano la prima porzione (lattina appena aperta), spuliccano la seconda (un po' meno fresca) e lasciano lì il resto.. ![]() ![]() Mi sono comunque impuntata a dare Smilla e Animonda -lattine da 200 g- e dopo un po' di perplessità iniziale ("dov'è la nostra scatoletta di trainer 85 g?") abbiamo raggiunto un certo equilibrio ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
perchè il mio primo ordine di miamor ragù royale da 22 bustine kitten ancora fatico a farglielo mangiare sto cercando di smaltirlo ma le piccole faticano proprio a mangiarlo, lasciano quasi sempre un po' d'avanzo sia di bocconcini che di gelatina ![]() forse la prossima volta proverò con il vital balance http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...lattine/153810 che ha due gusti kitten e forse una consistenza più gradita ![]() Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Sì, io ho provato il VitalBalance...
Per errore tra l'altro.... perchè ho letto dopo l'etichetta convinta di comprare un'altra cosa... ma la piccola ha apprezzato molto.... Credo che ogni tanto lo ricomprerò, nonostante i cereali... dato che apprezza e ho poche varietà in bocconcini. Io tengo - se riesco - a usare tutte le consistenze... così da tenerli "abituati" un po' a tutto. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
grazie raga!!!
allora si, anche animonda carny kitten l'ho avuto e con lo stesso risultato!i primi 100g sono ottimi, i secondi da buttare e l'odore che annuso è pessimo. Quindi è circa ovvio che me le lascia li. Se poi pensiamo che alle volte non mi finisce nemmeno 100g al giorno...sigh. la piccolina che arriva mangia solo crocchi...hai voglia tu ad inculcarle 100g di umido! Cmq...oggi si è sbafata in 3 sessioni Porta21 sfilaccetti. Forse ora che è più grandicella se li mangia volentieri!Ho buone speranze...lo tengo come alimento prescelto ma non lo ordino avendo ancora un 4 scatolette. Riordino Animonda VF al manzo, che predilige piuttosto del pollo e pensavo Trainer per cambiare consistenza. I bocconcini invece hanno l'effetto "lecco e scappo"...ho provato ultimamente con RC e la stupidotta si fa fuori il sughettino e lascia i bocconcini! Qualitativamente, se dovessimo comparare ANimonda kitten VF e miamor????nel VF trovo spessissimo "tubi" bianchi...pezzi duri col buco in mezzo...e non sono ciambelle!!!al gatto piaceranno sicura ma a me rivoltano lo stomaco. Miamor è uguale????Quale mi consigliate??? baci Tanja con Magò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | ||
![]() Quote:
anche i miei hanno mangiato solo crocchi per un tot di tempo da piccoli.... poi messi davanti all'umido parevano "miracolati" ![]() Quote:
Se invece confronti con Miamor pasto delicato, siamo lì. Ottime etichette, semplici e ben bilanciate. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
La mia divora Miamor e Bozita, mangia volentieri Animonda ma Grau fatica proprio (versioni kitten ovviamente).
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|