Entra

Visualizza Versione Completa : AIUTO! Blocco intestinale..?

Telly
21-12-2011, 09:52
Che periodaccio.
Mister Muffin si è sbafato una sorta di retina, una veletta di un cappellino cui è riuscito non so come, ad arrivare.
L'infame non va in lettiera a fare cacche da lunedì verso mezzanotte e un quarto, quando mi sono accorta, nella normale pulizia della lettiera, che c'era un pezzo di sta retina nelle feci, che a parte un buon pezzo ben formate, erano mollicce, con quest'affare in mezzo.
Ma è un pezzo più piccolo di quello che manca dalla veletta.
Ora, io devo partire oggi per un impegno di lavoro, avrei una persona che va dai mici a controllarli, ma se necessario annullo tutto il mio impegno di lavoro, pur con grosse difficoltà e problemi.
Cosa faccio? Resto a casa a controllare Muffin, o parto?
Dovrei tornare domani sera.

Aiuto sono disperata.
Saltare questo impegno fuori mi costerebbe molto in termini di impegno lavorativo.
Muffin è sicuramente più importante di qualsiasi lavoro.

:disapprove:

Se rimango a casa e poi non è davvero "nulla"?
Se parto e poi c'è un problema? Ok che c'è una persona che verifica spessissimo però...

babaferu
21-12-2011, 11:08
hai provato a dare qualcosa che favorisse l'espulsione delle feci, tipo malt soft, olio etc?
sinceramente sarei preoccupata anche io.... il micio come sta? non ce la fai a fargli fare un controllino dal vet prima di partire?
questa persona eventualmente potrebbe portartelo dal vet?
ba

Telly
21-12-2011, 11:13
Il malto ed il remover Muffin li ha sempre schifati.
E nel caso, si, la persona potrebbe portarlo dal vet se fosse necessario.

Lui sta (ed è sempre stato in merito) benissimo: mangia, beve, fa pipì, gioca, corre, rompe le balle all'altra gatta, fuseggia, dorme con me.
Solo non.. usiamo il termine.. ca'ha.

Non riesco a portarlo?
Non lo so.
Mi sono appena spostata l'orario di lavoro a due ore dopo.
Riesco ad andare a casa alle 15.00 (spostato il treno alle 17.50), verificare la situazione e forse portarlo si...
Devo vedere con le tempistiche.

Pignetta
21-12-2011, 11:28
Puoi almeno telefonare al veterinario e sentire un suo parere?

Il mio per un caso di stitichezza mi aveva detto di dargli del latte che aiuta ad evacuare.

A parte tutto ti faccio i miei complimenti per il tuo attaccamento al micio (molto fortunato
ad avere una mamma come te).

Mille incrocini per il pelosetto!

Telly
21-12-2011, 11:38
Ho chiamato tutti i veterinari, sia il mio, che quelli della clinica delle urgenze, ho fatto telefonare da mia mamma al suo, quelli della clinica del gattile dove faccio volontariato e già che c'ero, pure a uno nuovo tanto per.

Mi consigliano tutti di "aspettare" e di rilassarmi appena appena perchè forse sto facendo di 36 ore di stipsi, un problema più grande del dovuto.. e che se ha già espulso parte di questa retina, seppure non ci sia nulla di scontato, è cosa buona. E comunque se entro domani non la fa, e continua a stare bene (se noto che va in lettiera e sforza senza esito, o vomita, o è mogio, di volare dal vet) di portarlo per un'eco nel caso.
O per una palpazione dell'addome.
Io non so davvero che fare ç_ç

Pignetta, i miei mici sono famiglia....:am414:

Pignetta
21-12-2011, 11:58
Ho chiamato tutti i veterinari, sia il mio, che quelli della clinica delle urgenze, ho fatto telefonare da mia mamma al suo, quelli della clinica del gattile dove faccio volontariato e già che c'ero, pure a uno nuovo tanto per.

Mi consigliano tutti di "aspettare" e di rilassarmi appena appena perchè forse sto facendo di 36 ore di stipsi, un problema più grande del dovuto.. e che se ha già espulso parte di questa retina, seppure non ci sia nulla di scontato, è cosa buona. E comunque se entro domani non la fa, e continua a stare bene (se noto che va in lettiera e sforza senza esito, o vomita, o è mogio, di volare dal vet) di portarlo per un'eco nel caso.
O per una palpazione dell'addome.
Io non so davvero che fare ç_ç

Pignetta, i miei mici sono famiglia....:am414:

Ti capisco sai? Per me i miei gatti sono figli.

Per il resto non so proprio cosa consigliarti.
Devi andare molto lontano? Perchè se la persona a cui lo affidi è competente e può portarlo dal veterinario, forse puoi andare ed eventualmente fai sempre tempo a ritornare se fosse necessario.

babaferu
21-12-2011, 11:59
...un po' di jogurt, latte, olio.... pappa un po' diluita con acqua.
deve cacare, è l'unico modo per star tranquilla :D.
baci, ba

Telly
21-12-2011, 12:02
Roma-Genova e ritorno.
Se dovesse esserci un qualsiasi problema urgente, prendo il primo freccia disponibile e torno.
La persona è competente si, non quanto me per i miei animali ovviamente, per quanto li conosca bene.

Alle 14.30 comunque questa persona va (prima di me che nel frattempo sarò in stazione a prendere il biglietto del treno cambiato) e mi chiama.
E da lì, dovrò prendere una decisione, amara quale che sia.
Certo se quel fetente mi fosse andato in lettiera...!!

Telly
21-12-2011, 12:03
...un po' di jogurt, latte, olio.... pappa un po' diluita con acqua.
deve cacare, è l'unico modo per star tranquilla :D.
baci, ba

Infatti, finchè non mi 'ha'ha non riuscirò a stare serena.

Telly
21-12-2011, 15:05
Volo in stazione dopo la verifica.... Mai stata così felice per una cacca di gatto (con dentro un bel pezzo di retina)!!

Pignetta
22-12-2011, 11:42
Spero che sia andato tutto bene e che il pelosino abbia svuotato.