Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti + Dyson
Sto per fare un ordine zooplus e siccome non mi capita quasi mai, vorrei ottimizzare e prendere robe utili che magari oggi non so che esistono e lo scopro tra una settimana quando ormai l'ordine è già fatto.
Ad esempio ho visto che parlate bene della spazzola coccinellina della hunter per togliere i peli.
Sbizzarritevi e scrivetemi tutto ciò che vi viene in mente di utile da consigliarmi secondo la vostra esperienza....
Vorrei inoltre prendere un aspirapolvere per pulire il tiragraffi (l'ho spostato in cucina in modo che sia meno isolato, ma è peloso e polveroso, e mio marito è allergico a gatti e polvere....) e finalmente provare a tenere la casa sotto un livello di peli da codice viola (ad oggi passo solo la scopa ....). Sarebbe bello non avere sempre le maglie pelose, il divano peloso, rotoli di pelo a cui dai un nome in giro per casa ecc. Pensavo al Dyson, ma non ho capito se ci sono modelli diversi e dove si compra e cos'ha di particolare ecc ecc ecc.
Infine vorrei prendere un tiragraffi nuovo perchè il vecchio si è rotto all'altezza della cuccetta a sbalzo (era il Bruna), ma a questo punto credo che rimanderò, troppe spese. Certo che il foresta incantata mi piaceva un sacco... anche se ero indecisa tra il filou, il bora bora e altre robe simili.
Anche mio marito è allergico alla polvere e ai pollini. Ho comprato il Dyson DC23 animal pro e mi trovo benissimo. Basta una passata e il tiragraffi è pulito, così anche le copertine di pile. Lo comprai su redcoon.
Però ho letto tante buone recensione anche per il Dirt Devil, che costa meno e lo puoi trovare su zooplus.
Per il tiragraffi, io ho il Cat's Empire Luxor, http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_grandi_gatti/banana_leaf/38848
è ingombrante, ma i miei mici lo adorano.
altraclaudia
28-02-2012, 08:34
Non so se hai già una fontanella per bere.
Io l'ho presa l'estate scorsa e mi chiedo spesso come abbiamo fatto senza in questi anni!
Indispensabile!:)
un OTTIMO acquisto che fatto è questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/aspirapolvere_pulizia/209221#more
è compatibile con tutti gli aspirapolvere d'uso comune (fatta eccezione per le marche Vorwerk e Dyson)
devo dire che è VERAMENTE FANTASTICAAAA! ammetto che è molto rumorosa, ma è solo un piccolo dettaglio in confronto a quanto funziona bene!! l'ho usata su: -cuscini -coprisedia -coperte -pile -cucce -abiti -tappeto -perfino adosso sugli abiti che si stanno indossando il risultato è perfetto e sono sufficienti poche passate! l
te la consiglio davvero!! poi ora è pure in offerta! ;)
Io un aspirapolvere non ce l'ho ... sto appunto pensando al dyson
Si compra solo on line? Ho un po' paura del corriere, la roba zooplus a volte mi arriva rotta ....
Sono anche tanto indecisa se il dirt devil o il DC23 animal pro o ne esistono anche altri?
Qualcuno mi ha parlato del cats and dogs della miele, è di qualità inferiore?
Per la fontanella dell'acqua, ero tentata ma buh ... e se poi non me la usano? Mi pare che costicchi. Vi è capitato di gatti che non la volessero?
I miei ad esempio tra la ciotola loro e quella dei cani scelgono quella dei cani, non vorrei che continuassero a usare quella
Grazie per i consigli, è un po' come guardare le vetrine!!!!
Ussignur, di dyson ce ne sono diecimila!
Tra l'altro qualcuno è fatto apposta per togliere gli allergeni, ma un domani voglio un figlio e non voglio che cresca in un ambiente senza allergeni, che finisce come suo padre...
Però d'altro canto, magari starebbe meglio mio marito ...
Non so decisamente cosa fare.
BigBabol
29-02-2012, 08:14
Io un aspirapolvere non ce l'ho ... sto appunto pensando al dyson
Si compra solo on line?
Sono anche tanto indecisa se il dirt devil o il DC23 animal pro o ne esistono anche altri?
Qualcuno mi ha parlato del cats and dogs della miele, è di qualità inferiore?
Secondo me essere indecisi tra il Dyson e il Dirt Devil è come scegliere tra una Ferrari e una BMW. :D
Il Dirt è una pallida imitazione del Dyson. Comunque sì, si può comprare online anche non da zooplus. Il Miele sinceramente non lo conosco.
Per la fontanella dell'acqua, ero tentata ma buh ... e se poi non me la usano? Mi pare che costicchi. Vi è capitato di gatti che non la volessero?
I miei ad esempio tra la ciotola loro e quella dei cani scelgono quella dei cani, non vorrei che continuassero a usare quella
Grazie per i consigli, è un po' come guardare le vetrine!!!!
I miei l'hanno avuta da subito e l'hanno subito utilizzata tantissimo. I cani sono di grossa taglia? Perché volendo potrebbero utilizzarla anche loro.
Tra l'altro qualcuno è fatto apposta per togliere gli allergeni, ma un domani voglio un figlio e non voglio che cresca in un ambiente senza allergeni, che finisce come suo padre...
Uh, ma vedo che c'è la pratica funzione "aiutami a scegliere": per chi ha animali consigliano o il dc 22 animal pro o il dc37 animal turbine, dai 500 ai 600 euro O_O
E io che resto con la tv catodica per non spendere...
Però mi sa che li vale....
BigBabol
29-02-2012, 08:18
Prendi il DC22, è una bomba. ;)
Dici che il dc37 animal turbine non vale i 120 euri in più?
ma quindi tipo voi passate sto ciaffo e non avete teli sul divano, avete il divano original e bello pulito, vestiti puliti, tutto pulito??????
ogni quanto, tutti i giorni immagino ...
Lady Mosè
29-02-2012, 10:17
Beh ma quello dipende da quanti gatti hai, quanto pelo perdono, che tipo di stoffe hai, quanto ci stanno sui suddetti divani/coperte, quante volte li prendi in braccio...come si fa a fare una statistica? :D
:)
Tutto tanto. Era per rendermi conto, io sono una che non ha mai tirato su mezzo pelo in tutta la sua vita, ho sempre giudicato la cosa una battaglia persa. Ma se davvero passi e quello tira su, è una figata.
Sul sito americano ci sono modelli diversi da quello italiano. Il dc37 non esiste. In italia invece non c'è il dc23. Buh. Redcoon mi avete detto?
mi intrometto, ma quali vantaggi ha questo dyson rispetto ad un comunissimo folletto?
solo gira intorno ai mobili o è vero che pulisce meglio?
Da quello che ho capito ha una tecnologia che trattiene gli allergeni
@Elw: prova a vedere su redcoon.it
Io con tre gatti, passo 2 volte alla settimana...una sola passata ed è tutto pulito!
Grazieeee!!!
Quello più figo è in sconto fio a domenica!!!
435 euro !
Ti sei trovata bene con questo sito? L'ho trovato anche su euronics e unieuro ma a 519 ...
ho comprato diverse cose. Sempre arrivate tutte velocemente e ben imballate.
ah...se non ricordo male...Dyson ti da 5 anni di garanzia...ma ti assicuro è indistruttibile!
Ordinato ieri su redcoon che costa poco rispetto al prezzo di mercato.
Preso quello più potente, almeno tira su tutto!
Non vedo l'ora che arrivi che non ho tanto capito quali gadget ci ficcano: c'era scritto "spazzola animali si" e non so cosa sia. E mi chiedo se ci sia un qualcosa per passare anche sui mobili, tv, libri, ovunque insomma.
bene! hai fatto un'ottima scelta.
In dotazione dovresti avere una piccola spazzola rotonda con setole morbide, io uso quella per passare i mobili.
Che bello, mai pulito la casa e ora non vedo che arrivi. Che mi prende?????
Probabilmente l'idea di vincere facile contro i peli.
Perchè o vinco facile o manco ci provo.
Però mi piacerebbe avere un divano pulito.
anch'io prima consideravo le pulizie una partita persa.
Sul mi divano i peli si infilano tra le trame della stoffa, è blu scuro e Trilly ha il pelo bianco :shy: ...una passata con la turbospazzola e torna tutto pulito...fino a quando i mici non ci salgono per dormire :D
Io conto di tenerlo fuori come 5 animaletto domestico, e ogni tanto swoooooshhhh anche più volte al giorno. Magari gli faccio anche una cuccetta.
Se è sempre li lo usi anche solo per mezzo secondo. Se cominci a metterlo via, ciao.
eeehhh...però ora non diventare così :usikker:
fai sapere come ti trovi quanto arriva ;)
Arrivato ieri, non ho potuto provarlo granchè perchè erano le 21.30, però l'ho acceso con la spazzolina quella piccola.
L'ho solo poggiato su un tiragraffi in pelouche blu scuro che non ho mai pulito in 4 anni in quanto battaglia persa, e che ho messo nell'angolo meno in vista della casa, dietro una porta... il pezzo toccato dal dyson è tornato nuovo.
Io non ho parole. Ma aspetto di vederlo meglio oggi, non potrà mica essere miracoloso!!!!
Solo che non ci sono le descrizioni dei vari componenti, ho un sacco di spazzole e non so per che cosa...
Ho ravanato in internet fino a adesso e non ho trovato niente che mi aiuti a capire come usare gli accessori!!!
Io ho:
Spazzola multifunzione
Spazzola Triggerhead
Bocchetta a lancia
Spazzola parquet
Mini turbospazzola
Uno strano coso che sembra una spazzolina in mezzo alla quale è stato incastrato un tubo
E un altro coso che se non vi faccio vedere non saprei definire.
Non so se vado fuori argomento del forum ma per favore qualcuno mi illumini.
Io non ho mai toccato un aspirapolvere in vita mia e sono decisamente persa, chi di voi li ha potrebbe aiutarmi?
BigBabol
06-03-2012, 14:24
Io non ho mai toccato un aspirapolvere in vita mia e sono decisamente persa?
Scusa, ma non hai mai pulito in vita tua? :D
la multifunzione dal nome stesso, la usi sui pavimenti, per il balcone, anche per i tappeti (molte hanno il selettore pavimento tappeti)
la parquet te lo dice il nome.
mini turbo spazzola per il divano, per i tappetini della macchina e cose del genere.
lo strano coso con spazzolina serve per raggiungere punti difficili (io ci pulisco le fessurazioni all'interno del divano ad esempio, o sotto il battiscopa della cucina e cose del genere.
cmq http://www.dyson.it/vacuums/ball/ball_Vacuum_Range.asp google ti e' amico :)
Questo qua non lo avevo trovato, pensa che ho girato anche sui siti esteri...
Lo strano coso non si stacca in due pezzi vero? è proprio fatto strambo così, con il tubo che parte da in mezzo alla spazzola....
Quindi la multifunzione per tutto, la minispazzola per i posti piccoli, il parquet ok, il triggerhead boh, sembra essere la stessa cosa, forse è apposito per i peli ... ?
Trovati i ciaffi strani: il primo che dev'essere quello che usi per le intercapedini e che mi inquietava, e il quinto che proprio boh: http://www.vacuum-direct.com/dyson-dc22-cable-housing-spring.aspx
Ps ovvio che pulisco, ma con la scopa e il mocio. A casa dei miei usavo un folletto di 30 anni che aveva la sua spazzola e fine, non si poneva i problema di capire a cosa servisse.
Vediamo se riesco ad aiutarti:
Spazzola multifunzione: ho cercato le foto su google, dovrebbe essere quella per le superfici delicate, tipo i mobili.
Spazzola Triggerhead: dovrebbe essere quella che una volta chiamavano turbospazzola, va bene per tutti i pavimenti e tappeti. io la uso anche per il parquet.
Bocchetta a lancia: io questa non la uso mai.
Spazzola parquet: dovrebbe essere più delicata, da usare appunto per il parquet
Mini turbospazzola: questa è una bomba! La uso per le copertine dei gatti, per il divano, per il tiragraffi per i tappeti del bagno, passo anche il copriletto.
buone pulizie...
andare sempre sul sito del produttore ;) il dyson e' fico, ma costa un boato!!! io per casa uso un rowenta del menga preso a 99 euro ed aspira :D vabbe' io ho un solo gatto, sono uomo e quindi pulisco poco per predisposizione genetica...pero' la prima cosa fatta appena entrato a casa mia e' stata proprio prendere una aspirapolvere. la scopa, dopo una settimana credo di averla spezzata in due e gettata nel cassonetto del secco :D
il mocio e' comodo, meglio dello strofinaccio, pero' si fatica troppo per i miei gusti. il prox aquisto sara' un vaporetto...e con quello credo che venga tutto bello pulito e disinfettato in pochi minuti (sempre si possa usare sul parquet...)
Mio marito è allergico a cani e gatti e abbiamo due cani e due gatti, per questo ho preferito spendere di più.
Il vaporetto invece non mi ispira, preferirei una tv dove si vedano le scritte (la mia a tubo catodico non ce la fa) ma causa gatti non si può fino a quando cambieremo casa.
E poi voglio sempre ancora la spazzolina coccinellosa di zooplus, a leggere qui pare che funzioni bene!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.