Visualizza Versione Completa : zooplus.de?
Buona sera a tutti.
Volevo chiedervi una cosa: x caso qualcuno di voi ha mai comprato su zooplus.de?
non sembra + conveniente di quello ita?
ma i tempi di attesa sono gli stessi o aumentano?
Grazie in anticipo x le risposte
kiwi&mirtillo
13-03-2012, 19:10
Non si potrebbe citare altri siti di vendita online, diversi dagli sponsor del forum...
Anche se non ricordo se la regola vale solo per i link o anche per le citazioni semplici come la tua...
Intanto ti rispondo, ma nel caso ti chiudano il post.. sai perché :)
Io compro indistintamente da tutti gli ZP
Per quello IT ci vado cliccando il banner dal forum, così sostieni Micimiao :)
A seconda delle offerte alcuni prodotti sono più convenienti da una parte o dall'altra
Il tuo profilo cliente è uguale su tutti i siti e i punti si accumulano da tutte le nazioni
Io valuto di volta in volta dove mi conviene comprare e faccio in modo di raggiungere i minimi per le spedizioni gratuite. L'altra settimana ho comprato cibo medicato e feliway dall'Inghilterra, ma la sabbia dall'Italia. Tanto per farti un esempio... :)
Io non ho mai comprato su zooplus.de ma ho ordinato un tiragraffi (http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_torre/40226) con la raccolta punti fedeltà (non ricordo più se era zooplus.de o zooplus.com) e mi è arrivato in 3 gg; più in fretta di quando ordino sul sito italiano:rolleyes:
Tra l'altro ho constatato che anche se ordini in uno di quelli stranieri, la merce parte comunque dall'Italia. Probabilmente smistano in base al paese di provenienza dell'ordine.
Tra l'altro ho constatato che anche se ordini in uno di quelli stranieri, la merce parte comunque dall'Italia. Probabilmente smistano in base al paese di provenienza dell'ordine.
la merce parte tutta dalla germania, o almeno così era, non so se sono cambiate le cose
mariteca
13-03-2012, 23:09
la merce parte tutta dalla germania, o almeno così era, non so se sono cambiate le cose
Confermo, parte tutto dalla Germania.
Ah boh io avevo ordinato lo scorso ottobre della roba su zp.co.uk e su zp.de ed in entrambi i casi la merce mi arrivava da Milano.
Quindi non so...
mariteca
13-03-2012, 23:25
Ah boh io avevo ordinato lo scorso ottobre della roba su zp.co.uk e su zp.de ed in entrambi i casi la merce mi arrivava da Milano.
Quindi non so...
boh :confused:
violapensiero
13-03-2012, 23:52
Confermo, ho fatto vari ordini, dal sito francese, spagnolo, tedesco ed italiano, spediscono tutto da Monaco, a Milano c'è solo lo smistamento dello spedizioniere.
kiwi&mirtillo
14-03-2012, 07:55
a Milano c'è solo lo smistamento dello spedizioniere.
Esatto. C'è l'Hub centrale del corriere, a seconda del destino.
Altri sono Bologna e Roma per esempio.
Ma la partenza è sempre la Germania.
L'unica cosa che ho notato è che cambiano le modalità di imballo. E questa cosa me la spiego poco. Gli ordini che faccio sul .it ultimamente sono meglio imballati. Quello che mi è arrivato ieri dal .co.uk invece mi è arrivato poco curato. Mah. Forse il magazzino è cmq suddiviso come "operatività" in aree di competenza.
E per i pagamenti? Io (o meglio, mio moroso) pago con BB (tranne le rarissime volte in cui i tempi sono giusti perchè mi sono dimenticata di fare l'ordine in tempo e allora uso la CC), l'IBAN è sempre lo stesso o cambia a seconda della nazione? A naso direi che cambia, l'IBAN su cui facciamo i pagamenti adesso è IT, mi sa che se compro in tetescolandia avranno un IBAN tutto loro.
Mi pare di ricordare di aver letto proprio qui di qualcuno che aveva problemi con il bonifico europeo, ma non ricordo esattamente come erano andate le cose... :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.