PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo regime alimentare


Berencastle
30-03-2012, 13:49
Salve forum
oggi vi scrivo perchè vorrei il vostro parere sul nuovo regime alimentare delle mie due gatte.
ricapitolando la situazione (come avevo scritto in un altro thread) è la seguente:
-2 gatte, una di un anno e l'altra di 3 mesi e mezzo
-impossibile nutrirle separatamente
-la gatta più grande mangia(inghiotte) molto cibo e molto in fretta con conseguenti esempi di vomito

Il nuovo regime alimentare prevede:
-crocchi royal canin indoor 27 (belli grossi)
-umido della royal canin (quando lo trovo, altrimenti altre marche) da una a 2 volte al giorno

ora, le mie domande sono le seguenti:
1) qui a bangkok non sempre trovo l'umido per i gattini giovani, il fatto che la mia gattina di 3/4 mesi mangi il cibo per adulti nn costituisce un problema giusto?
2)nel caso che non ci siano problemi riguardanti il punto 1, quali altri alimenti potete consigliarmi? tenete conto che io nn ho una cucina, ma qua a bkk un petto di pollo alla griglia o un pescegatto sempre alla griglia, magari accompagnati da una misura di riso mi costerebbero 20 centesimi (contro un euro e passa per una bustina della royal, senza contare che qui a bkk solo pochi vendono la royal ed ogni volta è un viaggetto di circa 2 ore)


inoltre vorrei aggiungere che da quando ho inaugurato il nuovo regime ho notato un generale snellimento della siluette delle mie gatte, soprattutto della grande (prima mangiavano solo wiskas) che ha perso quasi un chilo (nn spaventatevi, ho fatto fare le analisi del sangue ed è tutto nella norma). nella più piccola ho notato invece un ottimo tono muscolare che prima nn aveva.

voi che ne pensate?

Va lentina
30-03-2012, 14:05
Penso che come umido puoi tranquillamente barcamenarti come hai deciso di fare, magari aggiungendo un cucchiaino di olio di mais. L'importante è dare un crocco di buona qualità.

Starmaia
30-03-2012, 14:44
Pillo e Lamù hanno sempre mangiato cibo per adulti e non mi pare abbiano avuto problemi di sorta.

Quanto umido mangiano? Se è più di una quarantina di grammi (come immagino sia) sarebbe meglio mangiassero cibo completo (Royal va bene ma anche Hill's ad esempio).

Domanda sciocca... ma comperare cibo per gatti online?

Arian
30-03-2012, 14:46
Domanda sciocca... ma comperare cibo per gatti online?

Stavo dicendo la stessa cosa :)

Berencastle
30-03-2012, 16:05
comprare cibo per gatti online è praticamente impossibile qui causa spese di spedizione astronomiche.
la mia domanda è la seguente: pollo, fegatini di pollo, pescigatto, il tutto alla griglia?
qui a bkk è pieno di bancarelli che vendono sto genere alimentare, che a me pare fantastico e pure meno costoso sia in termini di € che di tempo. chiaramente io continuerei anche a dargli le bustine della royal, ma per intervallare, tipo un giorno si ed uno no, voi che ne pensate???

Starmaia
30-03-2012, 16:09
Ma queste cose che vendono le bancarelle sono condite? Salate? Oppure te le vendono sciape e poi tu te le sali a parte?

Berencastle
30-03-2012, 16:23
le vendono sciape e poi tu ci metti sopra tutto il peperoncino che vuoi :)
che io sappia nn sono salate, ma forse alcuni articoli vengono lasciati a marinare tipo nel miele

Starmaia
30-03-2012, 16:25
Bah, senti... se le grigliano "nature" le puoi dare senza problemi.
Magari accertati che siano proprio così... solo grigliate senza altre aggiunte :)

Ecco, magari se dai pesce grigliato poi l'umido industriale prendilo al pollo, per non esagerare col monoalimento.

kasssandra
30-03-2012, 16:29
Ma un pollo fatto a pezzi e dato crudo no? A me queste integrazioni casalinghe non mi piacciono per niente :( niente riso poi, non servono carboidrati più di quelli già presenti nel secco e nell'umido che usi già. Neppure l'olio di mais, che è vegetale, se lo trovi prendi l'olio di salmone che è ricco di omega 3.

Starmaia
30-03-2012, 16:36
Ma un pollo fatto a pezzi e dato crudo no?
Ci avevo pensato anche io però... in Thailandia... non vorrei fare la figura di quella prevenuta culturalmente magari poi lì la carne cruda è controllata quanto (o anche più) che qua, non so...

kasssandra
30-03-2012, 16:41
Ah questo in effetti non lo so, non ho idea di come sia la carne Tailandese :shy: ....a questo punto fatti mandare da qualcuno in Italia un paio di scatole di Felini Complete e almeno la carne cotta la puoi dare senza paturnie. Se hai una minima idea della qualità della carne tailandese facci un pensierino (alla mia prima idea) senò vai sulla cottura, ma almeno procurati farina d'ossa o la polvere di guscio d'uovo

Berencastle
30-03-2012, 20:36
lol, credo che farina d'ossa o polvere di guscio d'uovo siano pressochè inesistenti qui :)
cmq grazie a tutti d'essere intervenuti, m'avete dato ottimi spunti :D

kasssandra
30-03-2012, 21:29
Be la polvere di guscio d'uovo te la puoi fare da solo...ma vale il discorso del pollo, non so come sia la qualità!

Berencastle
31-03-2012, 13:10
boh, io lo mangio 3 n0*n m1 3' m4i s ùççesso nì3ntre :)

mafalda
31-03-2012, 13:22
boh, io lo mangio 3 n0*n m1 3' m4i s ùççesso nì3ntre :)

:389:

kasssandra
31-03-2012, 14:00
Eh ma tu lo mangi cotto immagino ;)

Berencastle
31-03-2012, 19:42
lol, io lo mangio anche marcio (specialità del nord-est)

Sara87
01-04-2012, 17:46
boh, io lo mangio 3 n0*n m1 3' m4i s ùççesso nì3ntre :)

Scusate l'OT e scusa tu se rido, Berencastle, ma cos'è successo qui??? :D :D :D :D