Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2012, 13:49   #1
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito nuovo regime alimentare

Salve forum
oggi vi scrivo perchè vorrei il vostro parere sul nuovo regime alimentare delle mie due gatte.
ricapitolando la situazione (come avevo scritto in un altro thread) è la seguente:
-2 gatte, una di un anno e l'altra di 3 mesi e mezzo
-impossibile nutrirle separatamente
-la gatta più grande mangia(inghiotte) molto cibo e molto in fretta con conseguenti esempi di vomito

Il nuovo regime alimentare prevede:
-crocchi royal canin indoor 27 (belli grossi)
-umido della royal canin (quando lo trovo, altrimenti altre marche) da una a 2 volte al giorno

ora, le mie domande sono le seguenti:
1) qui a bangkok non sempre trovo l'umido per i gattini giovani, il fatto che la mia gattina di 3/4 mesi mangi il cibo per adulti nn costituisce un problema giusto?
2)nel caso che non ci siano problemi riguardanti il punto 1, quali altri alimenti potete consigliarmi? tenete conto che io nn ho una cucina, ma qua a bkk un petto di pollo alla griglia o un pescegatto sempre alla griglia, magari accompagnati da una misura di riso mi costerebbero 20 centesimi (contro un euro e passa per una bustina della royal, senza contare che qui a bkk solo pochi vendono la royal ed ogni volta è un viaggetto di circa 2 ore)


inoltre vorrei aggiungere che da quando ho inaugurato il nuovo regime ho notato un generale snellimento della siluette delle mie gatte, soprattutto della grande (prima mangiavano solo wiskas) che ha perso quasi un chilo (nn spaventatevi, ho fatto fare le analisi del sangue ed è tutto nella norma). nella più piccola ho notato invece un ottimo tono muscolare che prima nn aveva.

voi che ne pensate?


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 14:05   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Penso che come umido puoi tranquillamente barcamenarti come hai deciso di fare, magari aggiungendo un cucchiaino di olio di mais. L'importante è dare un crocco di buona qualità.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 14:44   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Pillo e Lamù hanno sempre mangiato cibo per adulti e non mi pare abbiano avuto problemi di sorta.

Quanto umido mangiano? Se è più di una quarantina di grammi (come immagino sia) sarebbe meglio mangiassero cibo completo (Royal va bene ma anche Hill's ad esempio).

Domanda sciocca... ma comperare cibo per gatti online?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 14:46   #4
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Domanda sciocca... ma comperare cibo per gatti online?
Stavo dicendo la stessa cosa


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:05   #5
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

comprare cibo per gatti online è praticamente impossibile qui causa spese di spedizione astronomiche.
la mia domanda è la seguente: pollo, fegatini di pollo, pescigatto, il tutto alla griglia?
qui a bkk è pieno di bancarelli che vendono sto genere alimentare, che a me pare fantastico e pure meno costoso sia in termini di € che di tempo. chiaramente io continuerei anche a dargli le bustine della royal, ma per intervallare, tipo un giorno si ed uno no, voi che ne pensate???


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:09   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Ma queste cose che vendono le bancarelle sono condite? Salate? Oppure te le vendono sciape e poi tu te le sali a parte?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:23   #7
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

le vendono sciape e poi tu ci metti sopra tutto il peperoncino che vuoi
che io sappia nn sono salate, ma forse alcuni articoli vengono lasciati a marinare tipo nel miele


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:25   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Bah, senti... se le grigliano "nature" le puoi dare senza problemi.
Magari accertati che siano proprio così... solo grigliate senza altre aggiunte

Ecco, magari se dai pesce grigliato poi l'umido industriale prendilo al pollo, per non esagerare col monoalimento.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:29   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Ma un pollo fatto a pezzi e dato crudo no? A me queste integrazioni casalinghe non mi piacciono per niente niente riso poi, non servono carboidrati più di quelli già presenti nel secco e nell'umido che usi già. Neppure l'olio di mais, che è vegetale, se lo trovi prendi l'olio di salmone che è ricco di omega 3.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 16:36   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: nuovo regime alimentare

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ma un pollo fatto a pezzi e dato crudo no?
Ci avevo pensato anche io però... in Thailandia... non vorrei fare la figura di quella prevenuta culturalmente magari poi lì la carne cruda è controllata quanto (o anche più) che qua, non so...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara