Visualizza Versione Completa : gatto che russa?
mortisia
02-04-2012, 15:00
questa notte ho ascoltato il mio gatto mentre dormiva: faceva un suono molto simile al russare leggero di una persona, alcune volte sembrava quasi un sospiro, o il respiro tipico di una persona che ha il naso chiuso.....questi "rumori" si sentivano appena si addormentava, dopo un po' sparivano e alcune volte riprendevano e altre no, insomma non erano continui.......ma i gatti russano? o devo preoccuparmi perchè c'è qualcosa che non va? quando è sveglio o in altri momenti non sento nessun "rumore". qualcuno sa dirmi cosa significa?
Penny_black
02-04-2012, 15:08
questa notte ho ascoltato il mio gatto mentre dormiva: faceva un suono molto simile al russare leggero di una persona, alcune volte sembrava quasi un sospiro, o il respiro tipico di una persona che ha il naso chiuso.....questi "rumori" si sentivano appena si addormentava, dopo un po' sparivano e alcune volte riprendevano e altre no, insomma non erano continui.......ma i gatti russano? o devo preoccuparmi perchè c'è qualcosa che non va? quando è sveglio o in altri momenti non sento nessun "rumore". qualcuno sa dirmi cosa significa?
Non so cosa significa, ma un leggerissimo russare l'ho sentito anche io da Lea, ma non ha avuto problemi particolari.
kyara_elettra
02-04-2012, 16:00
Non so cosa significa, ma un leggerissimo russare l'ho sentito anche io da Lea, ma non ha avuto problemi particolari.
Fortunate voi che è leggero! la mia Ginny a volte russa talmente forte che riesce a svegliarmi nel cuore della notte anche se dorme in un'altra stanza!!!! (e io non ho il sonno proprio leggero...).
Nel suo caso il russare è dovuto a una forma di raffreddore cronico che le è rimasto dopo i primi mesi di vita da randagia, sotto la pioggia e il freddo di Milano..
antonioa
02-04-2012, 23:08
io ho un persiano
che russa come mio nonno
.... un trombone!!!!
violapensiero
02-04-2012, 23:14
Russano russano...specie se hanno qualche chiletto in più...
Giuseppe
02-04-2012, 23:48
Allora anche io non mi preoccupo, anche la mia Stellina russicchia, ma solamente quando decide di dormire sotto la coperta, magari sarà la posizione o altro, però ogni tanto il rumorino si sente, così come si sentono i "sospiri". Mi starà pensando? Bho! :D :D :D
certo che russano , e anche senza essere raffreddati .
uno dei miei russa come un trombone, è ciccio e poi dorme sempre in posizioni assurde.
ah, e qualche volta fanno anche le "puzzette" :dead:
mortisia
03-04-2012, 09:07
grazie a tutti per avermi raccontato le vostre storie :p:)
sono alla prima esperienza con i mici e il loro mondo meraviglioso non finisce mai di stupirmi e affascinarmi!.........non pensavo che i gatti russassero :D:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.