PDA

Visualizza Versione Completa : pulire il trasportino


francef80
06-04-2012, 18:36
e intendo dopo averlo usato per trasportare una micia randagia?

dobbiamo spostare la gatta che abbiamo al lavoro, la trasferiamo in un'altra sede perchè i gestori del bar/ristorante non la vogliono lì (ho già augurato loro un'infestazione di topi, se volete contribuire..... :devil:).....
mi sono offerta di portare il trasportino, ma dopo vorrei pulirlo per bene per non passare qualcosa a Luna (già ce ne ha 10000 di suo....).

il lysoform greggio può andare bene?
magari dopo passo anche la candeggina?

delice
06-04-2012, 19:22
Io pulirei con la candeggina, lasciandola agire alcuni minuti prima di sciacquare x bene....

BastetH
06-04-2012, 23:43
A parte l'unirmi all'anatema per l'invasione di pantegane, io per sentirmi sicura getterei all'interno del trasportino una bella pentolata di acqua bollente.
Anche se non è una vera e propria sterilizzazione mi farebbe stare più tranquilla. Ovviamente, dopo una prima passata di candeggina.

dabolem
07-04-2012, 00:11
La candeggina ammazza la maggior parte di batteri e funghi. Anche il vapore a 100 gradi.
Io passerei anche il lysoform (che, essendo un altro principio attivo, dovrebbe ammazzare quel che ha lasciato vivo la candeggina)

Squitty
07-04-2012, 10:13
io per disinfettare il trasportino in cui avevo messo un randagetto per la sterilizzazione ho usato il lysoform e acqua bollente. Poi ho sciacquato tutto molto accuratamente sempre con acqua bollente

Cicciolini
07-04-2012, 10:23
Anch'io uso il lysoform e l'acqua bollente!!

francef80
07-04-2012, 18:07
alla fine il problema oggi non si è posto, perchè la mia micia non stava bene e c'era la possibilità di doverla portare dal vet, quindi il trasportino serviva a casa, pronto all'uso.

però se ci sarà bisogno, mi ripropongo volontaria, e terrò cari i consigli, grazie a tutti!