Visualizza Versione Completa : ciao nuova e timori
Ciao sono nuova...poi mi presenterò....ora vorrei qualche consiglioe qualche al rassicurazione...allora il mio micio Kiko, un bel incrocio fra un europeo e un norvegese è circa 3 settimane che continua a vomitare, per lo più bolo..però lui è uno che nn vomita quasi mai...Lunedì l'ho portato dal v'eterinario (la sua non c era) e mi ha detto di dargli la pasta removerogni tre giorni e mezza pastiglietta di pariet da 10 mg alla maittina a di' giuno..Per 2 giorni nn ha vomitato, ma stamattina ha ripreso....premetto che ho iniziato stamani a dargli il pariet..poichè i farmaci mi fanno paura, per cui preferisco monitorarlo quando gliene do uno nuovo..per il resto è normalissimo, feci epipì regolari, vivace come solito..mangia un pò meno...nel senso che pare affamato e corre alla ciotola, ma nn sempre tanto entusiasmo
corrisponde a vero apperito..che ne dite? ciao e grazie
Parlo solo per esperienza con Michelangelo che era un misto maine coon, quindi a pelo semilungo e abbondante.
Penso che anche Kiko sia così, in questa stagione anche Miky perdeva una quantità incredibile di pelo e leccandosi ne ingeriva molto. Allora (Miky è morto tre anni fa e di anni ne aveva quasi 17) e anche lui vomitava spessissimo ( in certi periodo persino tutti i giorni) solo che ancora non c'era molta attenzione alle problematiche dei gatti...forse nemmeno esisteva ancora il remover per i boli di pelo, ci si limitava a dargli da mangiare l'erba gatta per indurre il vomito e liberare i gatti dai boli. Con Miky (che l'erba gatta non se la filava di pezza) ho risolto spazzolandolo ALMENO due volte al giorno nei periodo di muta
Grazie...ma lui di essere spazzolato nn ne vuole proprio sapere!!!!!!!!!smack
valentina82
08-04-2012, 19:21
ciao e benvenuta, puoi provare a dare actinorm '' che sono fermenti ed aiutano la flora intestinale ma serve anche per i boli di pelo'', lo puoi trovare sia in farmacia che in negozio
alepuffola
08-04-2012, 19:23
Ciao Nausi, ma tu come spazzoli? Hai provato con il guanto per gatti?
Anche con la mia, europea con pelo bianco di lunghezza media, che perde parecchi peli tutto l'anno e non le piaceva farsi spazzolare, ho risolto in buona parte col guanto di gomma.
Grazie ragazze..ma il guanto dove posso trovarlo? actinorm? può funzionare? allora glielo prendo subito..perchè è l'unica cosa che nn devo infilargli in gola a forza....uindi per voi è bolo..nn mi devo preoccupare???? grazie mille a tutti
alepuffola
08-04-2012, 21:48
Grazie ragazze..ma il guanto dove posso trovarlo? actinorm? può funzionare? allora glielo prendo subito..perchè è l'unica cosa che nn devo infilargli in gola a forza....uindi per voi è bolo..nn mi devo preoccupare???? grazie mille a tutti
Il guanto lo trovi in qualunque negozio d'animali, sarebbe questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/accessori_cura_pelo_gatti/73293
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.