![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao sono nuova...poi mi presenterò....ora vorrei qualche consiglioe qualche al rassicurazione...allora il mio micio Kiko, un bel incrocio fra un europeo e un norvegese è circa 3 settimane che continua a vomitare, per lo più bolo..però lui è uno che nn vomita quasi mai...Lunedì l'ho portato dal v'eterinario (la sua non c era) e mi ha detto di dargli la pasta removerogni tre giorni e mezza pastiglietta di pariet da 10 mg alla maittina a di' giuno..Per 2 giorni nn ha vomitato, ma stamattina ha ripreso....premetto che ho iniziato stamani a dargli il pariet..poichè i farmaci mi fanno paura, per cui preferisco monitorarlo quando gliene do uno nuovo..per il resto è normalissimo, feci epipì regolari, vivace come solito..mangia un pò meno...nel senso che pare affamato e corre alla ciotola, ma nn sempre tanto entusiasmo
corrisponde a vero apperito..che ne dite? ciao e grazie |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Parlo solo per esperienza con Michelangelo che era un misto maine coon, quindi a pelo semilungo e abbondante.
Penso che anche Kiko sia così, in questa stagione anche Miky perdeva una quantità incredibile di pelo e leccandosi ne ingeriva molto. Allora (Miky è morto tre anni fa e di anni ne aveva quasi 17) e anche lui vomitava spessissimo ( in certi periodo persino tutti i giorni) solo che ancora non c'era molta attenzione alle problematiche dei gatti...forse nemmeno esisteva ancora il remover per i boli di pelo, ci si limitava a dargli da mangiare l'erba gatta per indurre il vomito e liberare i gatti dai boli. Con Miky (che l'erba gatta non se la filava di pezza) ho risolto spazzolandolo ALMENO due volte al giorno nei periodo di muta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie...ma lui di essere spazzolato nn ne vuole proprio sapere!!!!!!!!!smack
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
ciao e benvenuta, puoi provare a dare actinorm '' che sono fermenti ed aiutano la flora intestinale ma serve anche per i boli di pelo'', lo puoi trovare sia in farmacia che in negozio
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao Nausi, ma tu come spazzoli? Hai provato con il guanto per gatti?
Anche con la mia, europea con pelo bianco di lunghezza media, che perde parecchi peli tutto l'anno e non le piaceva farsi spazzolare, ho risolto in buona parte col guanto di gomma. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie ragazze..ma il guanto dove posso trovarlo? actinorm? può funzionare? allora glielo prendo subito..perchè è l'unica cosa che nn devo infilargli in gola a forza....uindi per voi è bolo..nn mi devo preoccupare???? grazie mille a tutti
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...lo_gatti/73293 Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|