Visualizza Versione Completa : birba di nuovo l'orecchio
valentina82
11-04-2012, 12:50
e anche birba uffa:cry:, 10 giorni fa ho portato birba dal vet perchè vedevo che scuoteva troppo l'orecchio e starnutiva parecchio, orecchie infiammate curate col surolan per 10 giorni oggi al controllo erano pulite ma c'è una lesione sopra il timpano come quasi un anno fa che poi con la rinoscopia lo ha rimosso...........
adesso per 7 giorni baytril per il raffreddore e baytril otic da mettere nell'orecchio, e poi fra un mese decidiamo per la rinoscopia:cry::cry: povero tigrotto
avete dei consigli o anche solo incrocini
floydina
11-04-2012, 12:55
Putroppo nessun consiglio, ma tantissimi incrocini!!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
uffi.... allora dovrà ancora fare la rinoscopia :( speravo di no povero piccolo....
vale, da parte mia incrocini.... consigli purtroppo nessuno....
Ma quanto mi dispiace..... uff !!
Coccole ed incrocini per i tuoi puffoli !!
anch'io non ha nessun consiglio...tengo tutto incrociato per birba!
valentina82
11-04-2012, 16:51
grazie di cuore a tutti
Puccetta
11-04-2012, 17:12
io sono poco esperta, ma di incrocini te ne mando tanti......:micimiao10::micimiao10::micimiao10::mi cimiao10::micimiao10:
e la mia briscoletta manda tante leccatine a birba.....
kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:01
mi spiace vale :(
non ho proprio consigli... ma sostegno quanto ne vuoi! :)
se ti va, mi spieghi meglio? in che senso la rinoscopia rimuove la lesione? e la lesione a cosa è dovuta?
mi spiace vale :(
non ho proprio consigli... ma sostegno quanto ne vuoi! :)
se ti va, mi spieghi meglio? in che senso la rinoscopia rimuove la lesione? e la lesione a cosa è dovuta?
Se non ricordo male, mi sembra che fosse stata operata per polipi.
Ma forse mi sbaglio :o
Comuque sia, tanti incroci per birba
Se non ricordo male, mi sembra che fosse stata operata per polipi.
Ma forse mi sbaglio :o
Comuque sia, tanti incroci per birba
Si mi diceva proprio ieri vale al tel che era stato asportato un polipo nell'orecchio....
kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:23
ah cavolo!
per lesione avevo inteso altro...
povero birbarello!
ma è lo stesso orecchio? mannaggia..
tanti pensieri positivi per voi!
valentina82
11-04-2012, 21:44
eccomi, birba quando l'ho preso tre anni fa soffriva di rinite cronica poi siccome scuoteva la testa l'ho portato dal vet che all'inizio sembrava papilloma ma curato col surolan si è trasformato in lesione sopra il timpano per circa un anno si è fermato così, poi dopo l'anno scorso a giugno si vedeva che era un polipo molto brutto ma menomale dal citologico è emerso che era di origine infiammatoria, poi 10 giorni fa ho visto che era peggiorato e per 10 giorni col surolan il cerume è andato via ma c'è una lesione sopra il timpano che poi si trasforma subito in polipo.......... purtroppo
come cura mi ha dato il baytril 50mg per il raffreddore e baytryl otic, per 7 giorni, lo ricontrolla mercoledì prossimo
la volta scorsa tramite la rinoscopia hanno rimosso il polipo dalle orecchie ma hanno asportato anche il cerume nel naso e nell'altro orecchio, se volete vi posto il referto di un anno fa
una cosa, qualcuno ha mai messo il collirio baytryil otic, e sa quante gocce e quante volte lo devo mettere e poi se lo devo tenere in frigo?
grazie di cuore a tutti per il supporto morale che adesso ne ho davvero bisogno
Vale per le goccine, prova a vedere sul foglietto se c' e scritto a che temperatura va tenuto....
valentina82
11-04-2012, 22:00
Vale per le goccine, prova a vedere sul foglietto se c' e scritto a che temperatura va tenuto....
ho visto e c'è scritto dai 4 ai 25 gradi, quando me lo ha portato mio padre era fredda la boccetta, e quindi mi è sorto questo dubbio, io adesso le ho nell'armadietto del bagno
ho visto e c'è scritto dai 4 ai 25 gradi, quando me lo ha portato mio padre era fredda la boccetta, e quindi mi è sorto questo dubbio, io adesso le ho nell'armadietto del bagno
Mah nel frigo di solito si tengono 4 gradi....non so se sia meglio tenerlo li o a temperatura ambiente ( in qs giorni di media ci saranno sui 18 /20 gradi in casa...:confused:
Totuccio
11-04-2012, 22:14
:Vale, prova a chiedere in farmacia se il farmaco va messo in frigo...tanti incrocini :micimiao11::micimiao11: per birba.
valentina82
11-04-2012, 22:45
:Vale, prova a chiedere in farmacia se il farmaco va messo in frigo...tanti incrocini :micimiao11::micimiao11: per birba.
ok grazie, domani provo a chiedere;)
Generalmente c'è scritto nel foglietto illustrativo se, dopo aperto, va conservato in frigo (o a basse temperature).
valentina82
13-04-2012, 13:44
accarezzando birba mi sembra che ci sono delle palline alla testa in mezzo alle orecchie, e vicino all'orecchio con la lesione, lui soffre di continue cistine sebacee ma queste bo, mi sto preoccupando a questo punto penso che lo porterò subito lunedì e chiederò di fare le analisi del sangue prima dell'operazione così se ha i globuli rossi e bianchi bassi li darò l'interferone omeopatico per alzare le difese immunitarie
Posso solo incrociare
Facci sapere cosa ti dice il vet!
valentina82
13-04-2012, 13:48
Posso solo incrociare
Facci sapere cosa ti dice il vet!
grazie mara, vi faccio sapere sicuramente
kiwi&mirtillo
13-04-2012, 14:02
Vale, il micio di una mia amica (si chiama Valentina anche lei eh eh)... aveva questi sfoghi tipo proprio delle piccolissime cistine (o foruncoletti duri) sulle orecchie e sul crapino... Si è capito con il tempo che erano sfoghi allergici. Al cibo. Ricordo che gli metteva qualcosa di topico (non ricordo cosa, son passati anni) e che poi - cambiando alimentazione, e esclusione - erano riusciti a tenere la cosa sotto controllo.
Comunque buoni pensieri per voi :)
valentina82
13-04-2012, 14:05
Vale, il micio di una mia amica (si chiama Valentina anche lei eh eh)... aveva questi sfoghi tipo proprio delle piccolissime cistine (o foruncoletti duri) sulle orecchie e sul crapino... Si è capito con il tempo che erano sfoghi allergici. Al cibo. Ricordo che gli metteva qualcosa di topico (non ricordo cosa, son passati anni) e che poi - cambiando alimentazione, e esclusione - erano riusciti a tenere la cosa sotto controllo.
Comunque buoni pensieri per voi :)
grazie simo:kisses:, mi rincuora e spero che non sia niente di preoccupante, lo spero tanto
valentina82
16-04-2012, 09:47
domani porto birba dal vet, perchè oggi non c'era, così facciamo il punto della situazione e mi dice cosa ne pensa anche di queste palline sopra la testa, poi domani vi aggiorno
kiwi&mirtillo
16-04-2012, 09:51
attendiamo :)
XXXXXXXXX XXXXXXXXX XXXXXXXX
valentina82
17-04-2012, 11:46
ciao vi aggiorno per dirvi che quelle palline sono sebacee, la vet mi ha detto aspettiamo magari che ingrandiscono ma sono della pelle e non sono sottocutanee per fortuna..........
invece per l'orecchietto mi ha detto che potrebbe avere la bolla timpanica infiammata, e questa lesione sopra al timpano si trasforma in polipo e a lui da molto fastidio e lo vedo anch'io, venerdì fa gli esami del sangue e poi mi dirà quando faranno la rinoscopia più la lastra
come gocce adesso metterà il surolan
kiwi&mirtillo
17-04-2012, 12:57
grazie dell'aggiornamento vale, sei più tranquilla?
le palline sebacee non potrebbero essere sfoghi alimentari come quelli che ti dicevo del gatto della mia amica? sono molte o solo un paio?
aiutami a capire meglio.. l'orecchio è per forza da operare?
se la bolla timpanica è infiammata.. non c'è possibilità che con gocce e antibiotico si disinfiammi?
come mai non avete fatto già anche gli esami del sangue?
tanti tanti tanti pensieri positivi!
vedrai che risolverete presto :)
valentina82
17-04-2012, 13:33
grazie dell'aggiornamento vale, sei più tranquilla?
le palline sebacee non potrebbero essere sfoghi alimentari come quelli che ti dicevo del gatto della mia amica? sono molte o solo un paio?
sono un paio, 1 o 2 sono sulla pelle, la vet dice che possono anche essere state delle crosticine
aiutami a capire meglio.. l'orecchio è per forza da operare?
purtroppo anche l'anno scorso da una lesione che aveva poi si è trasformato in un brutto polipo, di origine infiammatoria perfortuna ma con possibiltà di recidive....
poi birba vedo che scuote tanto la testa, cerca di chiamarci per farsi grattare e si gratta sul muretto, quindi vedo che ha fastidio e mi sembra ingiusto aspettare
se la bolla timpanica è infiammata.. non c'è possibilità che con gocce e antibiotico si disinfiammi?
l'abbiamo curato molto col surolan, per 10 giorni poi abbiamo cambiato con baitril otic ma vedo che sopratutto questo gli crea fastidio, rugna e dopo le goccine le tiene basse ed è un continuo scuotere la testa
una cosa lui ha il timpano rotto
come mai non avete fatto già anche gli esami del sangue?
oggi non li abbiamo fatti perchè aveva mangiato, ma venerdì a digiuno li fa
tanti tanti tanti pensieri positivi!
vedrai che risolverete presto :)
grazie di cuore
kiwi&mirtillo
17-04-2012, 13:37
ho capito, grazie
povero.. chissà che fastidio :(
sì, è effettivamente ingiusto aspettare se si può risolvere!
resto incrociata :)
valentina82
17-04-2012, 13:41
ho capito, grazie
povero.. chissà che fastidio :(
sì, è effettivamente ingiusto aspettare se si può risolvere!
resto incrociata :)
grazie di cuore a te, se vuoi ti posto l'esame della rinoscopia e dell'istologico dell'anno scorso?
kiwi&mirtillo
17-04-2012, 13:43
no no figurati :)
non ci capirei molto! ti faccio domande proprio perché son curiosa di mio... e se posso imparare cose.. approfondisco ;)
valentina82
17-04-2012, 13:48
no no figurati :)
non ci capirei molto! ti faccio domande proprio perché son curiosa di mio... e se posso imparare cose.. approfondisco ;)
ma si figurati, fai tutte le domande che vuoi, non c'è problema;)
uff io sono preoccupata per il mio tigrottino, mi dispiace tanto e la 2 volta
valentina82
28-04-2012, 16:05
ciao a tutti, vi aggiorno per dirvi che ieri birba ha fatto gli esami del sangue e vanno bene perfortuna, ha solo i globuli bianchi un pò bassi, mercoledì chiamerò per dirmi quando farà la rinoscopia
Bene! Facci sapere per la rinoscopia
Noi continuiamo a tifare per Birba :)
Totuccio
28-04-2012, 19:15
:256:Bravo birba!!
malibu736
01-05-2012, 22:56
Forza Birba, siamo tutti con te!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
valentina82
07-05-2012, 21:07
ciao, birba farà la rinoscopia fissata per il 16 maggio, sono preoccupata ma il tigrotto ha troppo fastidio per rimandarla ulteriormente, ci mandate qualche inccrocino quel giorno
Incrocini attivatissimi. Tienici aggiornati.
Una carezza a Birba!
Amelie57
07-05-2012, 21:57
Per Birba bello :kisses::micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
Totuccio
08-05-2012, 15:07
ciao, birba farà la rinoscopia fissata per il 16 maggio, sono preoccupata ma il tigrotto ha troppo fastidio per rimandarla ulteriormente, ci mandate qualche inccrocino quel giorno
Super incrocini attivati!!! :micimiao11::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.