Entra

Visualizza Versione Completa : Vomito e febbre alta ( sembra)

Trilly2010
11-04-2012, 14:11
Ciao! Oggi la Trilly ha chiesto le crocchette all'ora di pranzo, gliene ho date una manciata, dopo 45 minuti comincia a vomitare. Prima le crocchette e poi liquido bianco schiumoso. Lo fa per più di 5 volte. Si nasconde sotto il letto e non vuole essere toccata. Quando riesco a prenderla sento che è caldissima. Le orecchie bollenti. Dopo 20 minuti la tocco di nuovo ed è fresca. Mangia 5 crocchi di numero. E' un pò mogia, ma forse è il tempo.
Voi che avete più esperienza di me, dite che chiamo il vet?
Grazie tantissime come sempre!:)

maryhel
11-04-2012, 14:15
non riesci a misurarle la febbre?

Squitty
11-04-2012, 14:21
io una telefonatina al vet la farei, magari è un po' indisposta, ricordo che qualche giorno fa hai aperto un post perchè ti sembrava che avesse la febbre.
Può anche essere che sia un bolo di pelo che gli dà fastidio e non riesce a espellerlo ed è mogia per quello.

Trilly2010
11-04-2012, 19:11
Ho chiamato il veterinario, e siamo giunti alla conclusione che è indigestione. Sarei potuta arrivarci anche da sola. Sono stata via per il week end, e la cat sitter ha esagerato con i crocchi. Oggi, quando li ha rimangiati ha incominciato a star male. Le orecchie calde secondo il vet sono dovuti agli spasmi del mal di pancia. Comunque ora sta meglio. Mi chiede già la pappa. Ma è a digiuno fino a domani! L'ingorda!!!

Squitty
11-04-2012, 19:38
meno male :) allora ha solo fatto la golosona... però conviene che lo dici alla cat sitter per la prossima volta

Trilly2010
11-04-2012, 21:03
meno male :) allora ha solo fatto la golosona... però conviene che lo dici alla cat sitter per la prossima volta

Sì, è un'aspira crocchette la mia Trilly. La prossima volta preparo le porzioni, ma è stata colpa mia: nella speranza che si consolassero con il cibo ho autorizzato la cat sitter a riempirgli sempre la ciotola. Abbiamo così finito 800 gr di crocchi in 4 giorni ( in due gatti) più 800 gr di umido! Sarei stata male anche io mangiando tutta sta roba!!!:o

dabolem
11-04-2012, 21:36
Comunque ora sta meglio. Mi chiede già la pappa. Ma è a digiuno fino a domani! L'ingorda!!!

Io on la farei stare proprio a digiuno, magari pochissime crocche. A meno che non te lo abbia detto il vet.

Trilly2010
13-04-2012, 15:10
Io on la farei stare proprio a digiuno, magari pochissime crocche. A meno che non te lo abbia detto il vet.

Sì, il vet mi ha detto di toglierle acqua e pappa. Di rimettere poi solo acqua, e dopo la notte un pò di pappa. Ieri ancora stava così, ancora con queste orecchie prima caldissime poi gelate. Oggi invece sembra decisamente in forma! Che spaventi mi fa prendere :shy: