PDA

Visualizza Versione Completa : il Cili a spasso con la pettorina


Tame
27-04-2012, 12:16
Ciao forum!
Oggi ho provato a portare Cilindro a spasso per il condominio con la pettorina:
un successo!
Non ha cercato di togliersela ma anzi andava in giro curioso...non mi sembrava per niente a disagio.

Fuori all'aperto non lo porto, c'è una strada trafficata e se per caso dovesse togliersi la pettorina sarebbe un disastro. Lo porterei solo in giro per il condominio a curiosare un po', abbiamo cambiato casa e non abbiamo più il terrazzo.
Ho pensato che fare qualche giretto su e giù per le scale potrebbe aiutarlo a sfogarsi, e lui sembra gradire (per chi non lo conoscesse il Cili è un gatto iperattivo che ha bisogno di tanti stimoli)...voi che dite?Ci sono controindicazioni?Ho indagato e non ci sono altri mici che girano...ho già preventivato il fatto che potrebbe piacergli e che potrebbe voler uscire spesso.
Non ha bisogno del vaccino felv se va in giro solo per il condominio no?

mikom
27-04-2012, 12:20
lo svantaggio è che potrebbe "allargare" i propri orizzonti ed allontanarsi spesso.
il mio, ad esempio, lo lascio libero, ma non ha nessun interesse di andare oltre 5 metri nel cortile condominiale o a casa dei due vicini.
la pettorina gliela metto quando andiamo in montagna: in macchina dorme sui sedili posteriori con il guinzaglietto con l'attacco per la cintura di sicurezza.

Tame
27-04-2012, 12:23
lo svantaggio è che potrebbe "allargare" i propri orizzonti ed allontanarsi spesso.
.

ma non ha possibilità di uscire, lo tengo sempre in casa...gli farei fare io un giro con la pettorina ogni tanto...

delice
27-04-2012, 12:50
ma non ha possibilità di uscire, lo tengo sempre in casa...gli farei fare io un giro con la pettorina ogni tanto...

io credo che non ci siano problemi..... alla fine vi limitate a passeggiare in zone circoscritte, mi pare di aver capito....

Lollo x Luna
27-04-2012, 12:51
io ho smesso di portare luna fuori al guinzaglio xkè poi ogni volta piangeva xkè voleva uscire. ora ha "resettato il cervello ed i ricordi" :D e si accontenta di andare sempre sulla finestra (con zanzariera) della sala e della camera!

Tame
27-04-2012, 13:14
io ho smesso di portare luna fuori al guinzaglio xkè poi ogni volta piangeva xkè voleva uscire. ora ha "resettato il cervello ed i ricordi" :D e si accontenta di andare sempre sulla finestra (con zanzariera) della sala e della camera!
è quello che mi spaventa un po'...valuterò bene...

io credo che non ci siano problemi..... alla fine vi limitate a passeggiare in zone circoscritte, mi pare di aver capito....

si sarebbero solo passeggiate su e giù per il condominio...

mikom
27-04-2012, 13:23
io ho smesso di portare luna fuori al guinzaglio xkè poi ogni volta piangeva xkè voleva uscire. ora ha "resettato il cervello ed i ricordi" :D e si accontenta di andare sempre sulla finestra (con zanzariera) della sala e della camera!

è quello che intendevo.

Penny_black
27-04-2012, 14:35
Un pericolo che mi viene in mente è che ci siano cani nel condominio che incontrandosi col micio lo possano spaventare e farlo scappare togliendosi la pettorina.
Ma se non ci sono cani, mi sembra che tutto vada bene :)

Tame
27-04-2012, 14:40
nel dubbio ho chiesto anche alla vet: secondo lei è un buon modo per distrarlo, dice che gli farebbe bene...

Tame
27-04-2012, 14:42
Un pericolo che mi viene in mente è che ci siano cani nel condominio che incontrandosi col micio lo possano spaventare e farlo scappare togliendosi la pettorina.
Ma se non ci sono cani, mi sembra che tutto vada bene :)

cani non lo so...però qualora dovessi sentire qualcuno uscire con cane farei in tempo a portarlo a distanza di sicurezza...penso...mi informerò su eventuali cani comunque, così da sapere da dove potrebbero uscire.
grazie per lo spunto comunque...

Penny_black
27-04-2012, 15:53
cani non lo so...però qualora dovessi sentire qualcuno uscire con cane farei in tempo a portarlo a distanza di sicurezza...penso...mi informerò su eventuali cani comunque, così da sapere da dove potrebbero uscire.
grazie per lo spunto comunque...

Prego, figurati :)
Quando leggo della pettorina penso sempre all'eventuale incontro con cani, soprattutto al fatto che un gatto spaventato non è gestibile, è impensabile e impossibile prenderlo e tenerlo in braccio se vuole scappare. E se ci si riesce se ne esce a strisce:(
Almeno così succederebbe con le mie.

PS che bello che è il miciotto :)

Tame
29-04-2012, 14:22
almeno son contenta di sapere che se ce ne fosse bisogno il Cili può stare con la pettorina...