![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao forum!
Oggi ho provato a portare Cilindro a spasso per il condominio con la pettorina: un successo! Non ha cercato di togliersela ma anzi andava in giro curioso...non mi sembrava per niente a disagio. Fuori all'aperto non lo porto, c'è una strada trafficata e se per caso dovesse togliersi la pettorina sarebbe un disastro. Lo porterei solo in giro per il condominio a curiosare un po', abbiamo cambiato casa e non abbiamo più il terrazzo. Ho pensato che fare qualche giretto su e giù per le scale potrebbe aiutarlo a sfogarsi, e lui sembra gradire (per chi non lo conoscesse il Cili è un gatto iperattivo che ha bisogno di tanti stimoli)...voi che dite?Ci sono controindicazioni?Ho indagato e non ci sono altri mici che girano...ho già preventivato il fatto che potrebbe piacergli e che potrebbe voler uscire spesso. Non ha bisogno del vaccino felv se va in giro solo per il condominio no? Kim, Ginger e Cilindro Ultima Modifica di Tame; 27-04-2012 at 12:19. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
lo svantaggio è che potrebbe "allargare" i propri orizzonti ed allontanarsi spesso.
il mio, ad esempio, lo lascio libero, ma non ha nessun interesse di andare oltre 5 metri nel cortile condominiale o a casa dei due vicini. la pettorina gliela metto quando andiamo in montagna: in macchina dorme sui sedili posteriori con il guinzaglietto con l'attacco per la cintura di sicurezza. Lupin |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ma non ha possibilità di uscire, lo tengo sempre in casa...gli farei fare io un giro con la pettorina ogni tanto...
Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
io credo che non ci siano problemi..... alla fine vi limitate a passeggiare in zone circoscritte, mi pare di aver capito....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
io ho smesso di portare luna fuori al guinzaglio xkè poi ogni volta piangeva xkè voleva uscire. ora ha "resettato il cervello ed i ricordi"
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
si sarebbero solo passeggiate su e giù per il condominio... Kim, Ginger e Cilindro |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
è quello che intendevo.
Lupin |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Un pericolo che mi viene in mente è che ci siano cani nel condominio che incontrandosi col micio lo possano spaventare e farlo scappare togliendosi la pettorina.
Ma se non ci sono cani, mi sembra che tutto vada bene ![]() Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
nel dubbio ho chiesto anche alla vet: secondo lei è un buon modo per distrarlo, dice che gli farebbe bene...
Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
grazie per lo spunto comunque... Kim, Ginger e Cilindro |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |