PDA

Visualizza Versione Completa : Acana, quali scegliere?


BigBabol
10-05-2012, 11:13
Ciao a tutti,

cosa consigliate tra le Wild Prairie e le Grasslands?

Quali sono le più "simili" a Hill's e Royal?

mafalda
10-05-2012, 11:27
è un confronto molto difficile da fare, data la profonda diversità del concetto dei prodotti.
io uso grasslands da alternare ai due tipi di orijen perché ci sono proteine che in orijen non ci sono, agnello e anatra per esempio. ti consiglierei quelli, che piacciono moltissimo, ma non so i gusti dei tuoi e da quale crocco provengono.

se si può parlare di somiglianza, visto nelle wild prairie se la lista ingredienti su zooplus è affidabile, c'è la patata subito al secondo posto, forse sono quelle che ci somigliano di più, ma non è detto che il totale ingredienti animali sia inferiore, anzi non dovrebbe esserlo, alle grasslands, che mettono il primo ingrediente vegetale solo al 4° posto.

BigBabol
10-05-2012, 12:10
So che sono prodotti profondamente differenti. Prima mangiavano Kitten 36 della Royal, poi i FIT 32. Per un mese sono andati con i/d per problemi gastrointestinali. Adesso abbiamo terminato e vorrei tornare ad un crocco normale ma, visto che ho capito che uno dei due non tollera e non mangerà mai più l'umido, volevo andare su una crocchetta di alta qualità ma con il minor impatto possibile, dal momento che uno dei due ha problemi di feci molli.

stellarpie
10-05-2012, 13:18
So che sono prodotti profondamente differenti. Prima mangiavano Kitten 36 della Royal, poi i FIT 32. Per un mese sono andati con i/d per problemi gastrointestinali. Adesso abbiamo terminato e vorrei tornare ad un crocco normale ma, visto che ho capito che uno dei due non tollera e non mangerà mai più l'umido, volevo andare su una crocchetta di alta qualità ma con il minor impatto possibile, dal momento che uno dei due ha problemi di feci molli.

occhio perchè se il tuo ha già problemi intestinale spesso con crocchi tipo Acana si ripresentano....non so come mai che in tanti mici portano le feci un po' molle

ReSid&SirOscar
10-05-2012, 13:50
Mmmmh, problemi intestinali e non mangia per nulla umido....io sinceramente non sceglierei un grain free (pur essendo per me il meglio tra i secchi)! Hanno una formula particolarmente ricca, anche di erbette e simili che spesso facilitano la diarrea; inoltre hanno i minerali alti seppur bilanciati, che richiedono secondo me l'abbinamento ad una buona dose di umido! Io andrei su un buon secco classico, dalla formula semplice e minerali contenuti: così su due piedi mi viene in mente Animonda VF su zooplus, che qui è molto ben tollerato! Ma ce ne saranno di certo altri...al pet shop ad esempio un Hill's adult potrebbe andare!

BigBabol
10-05-2012, 14:41
Cosa mi dite del secco Almo (che è pure cruelty free)?

ReSid&SirOscar
10-05-2012, 14:44
Cosa mi dite del secco Almo (che è pure cruelty free)?

Che purtroppo è sbilanciato di minerali! Ne stavamo giusto parlando ultimamente, la almo formula i suoi cibi in modo che umido e secco si completino (sono entrambi sbilanciati di minerali, ma dati assieme in una certa % dovrebbero bilanciarsi). Io personalmente non lo darei..

Ciliegia
10-05-2012, 14:46
Cosa mi dite del secco Almo (che è pure cruelty free)?

non so i nuovi label che hanno i pacchi piccolissimi e non li ho studiati per nulla, ma gli holistic non sono per nulla completi se non sono abbinati ad umido Almo.

BigBabol
10-05-2012, 14:51
Uhmamma, mi sto mettendo in un cul de sac. Roba da petshop, Animonda a parte?

stellarpie
10-05-2012, 14:52
Uhmamma, mi sto mettendo in un cul de sac. Roba da petshop, Animonda a parte?

io mi butterei su Hill's, Trainer o RC

BigBabol
10-05-2012, 14:57
Uhm. Chiaramente ognuno mi darà la sua versione. Io però avrei bisogno di un alimento che:

- Soddisfi il bisogno di carne, da qui un grain free di fascia altissima
- Sia anche leggero per tutelarmi un minimo dalla struvite
- Mi aiuti un minimo nell'inserimento, può anche andare una cosa (inizialmente) scarsamente appetibile, ma non vorrei andare su cose che fanno venire male al pancino, anche se l'ho messo in conto

Ho notato che Hill's e Royal non sono così fenomenali rispetto ad altri crocchi, ma sono sempre aperto a capire e a cambiare idea, se le argomentazioni sono valide. ;)

Ciliegia
10-05-2012, 15:03
Chiaramente un crocco che abbia tanta carne avrà minerali alti, quindi già dovresti fare una scelta: o prevenzione struvite o tanta carne.
Inoltre in pet shop non hai molta scelta...cadi su RC, Hill's, Trainer, Happy cat come tradizionali

BigBabol
10-05-2012, 15:09
A parte i Porta 21, davvero introvabili, e altre due o tre marche si trova di tutto, almeno a Torino.

Comunque direi di privilegiare la prevenzione per la struvite dando un buon crocco bilanciato. Altri suggerimenti?

Ciliegia
10-05-2012, 15:39
Schesir, Animonda VF deluxe se lo trovi al pet shop..

BigBabol
10-05-2012, 15:52
Schesir, Animonda VF deluxe se lo trovi al pet shop..

Schesir sicuro, Animonda devo cercare.

EDIT: Se avete dritte per Animonda a Torino, fatemi un fischio!

Ciliegia
10-05-2012, 15:59
Ecco, Schesir potrebbe essere un buon compromesso. A me la sua composizione piace.

ReSid&SirOscar
10-05-2012, 16:25
Certo Schesir ha un'ottima composizione! Non te l'ho consigliato solo perchè mi è parso che il tuo micio fosse delicatino di stomaco, e anche schesir ha abbastanza erbe e erbette! Però ha minerali bassi e bilanciati, quindi ottimo per prevenzione struvite! Potresti provare e vedere se il micio li regge bene...
Come alternativa, a parte Animonda che è davvero molto leggero (non contiene erbe varie e ha ottimi minerali e appetibilità), ti direi hill's adult che non è male, ben digerito e conservato naturalmente (ma mi piace meno dei primi due comunque!). Happycat mi piace ma ha una composizione abbastanza complessa anche lui....
Trainer non mi piace, mi pare che contenga davvero poca carne.
Royal non mi piace per i conservanti chimici.
Finita la tiritera! :D

BigBabol
14-05-2012, 09:35
Ok, deciso per Animonda, ma non ho avuto modo di cercare nei petshop tradizionali: opterò per zooplus.

Calcolando che sono entrambi castrati, uno in leggero sovrappeso, cosa consigliate tra le VF deluxe? Adult pollo, trota o castrati? Ho dei dubbi sul fatto che bastino, visto che nella descrizione consigliano di alternare con il loro umido. E' davvero necessario? Crea scompensi dare solo il secco di questa marca?

Tenete presente che al gatto in sovrappeso continuerò a dare anche una piccola porzioncina di carne cruda al giorno. Quello con problemi al pancino mangerà secco a vita.

mafalda
14-05-2012, 19:49
Ok, deciso per Animonda, ma non ho avuto modo di cercare nei petshop tradizionali: opterò per zooplus.

Calcolando che sono entrambi castrati, uno in leggero sovrappeso, cosa consigliate tra le VF deluxe? Adult pollo, trota o castrati? Ho dei dubbi sul fatto che bastino, visto che nella descrizione consigliano di alternare con il loro umido. E' davvero necessario? Crea scompensi dare solo il secco di questa marca?

Tenete presente che al gatto in sovrappeso continuerò a dare anche una piccola porzioncina di carne cruda al giorno. Quello con problemi al pancino mangerà secco a vita.

non so risponderti sui crocchi animonda, ma perché il signor male al pancino non mangia carne cruda?

ReSid&SirOscar
14-05-2012, 20:04
io ho provato gli adult al pollo, ma credo siano molto buoni anche quelli alla trota, come valori nutrizionali siamo li! Eviterei gli sterilized, ma proprio di tutte le marche non animonda nello specifico! :) Non mi piacciono e mi sembrano una trovata di marketing, sono bassi di grassi e zeppi di cereali (non guardare i valori riportati da zooplus per gli sterilized animonda, non corrispondono a quelli del sito della ditta produttrice...)

pepe
14-05-2012, 20:23
Le almo eaesy digestibile sno buone come tenori analitici e minerali

BigBabol
15-05-2012, 08:02
non so risponderti sui crocchi animonda, ma perché il signor male al pancino non mangia carne cruda?

Perchè gli fa male alla pancia anche quella.

mafalda
15-05-2012, 12:24
Perchè gli fa male alla pancia anche quella.

avete indagato su come mai ha mal di pancia/cacchina perfino con la carne cruda? che notoriamente rimette in sesto, di solito.

BigBabol
15-05-2012, 12:58
avete indagato su come mai ha mal di pancia/cacchina perfino con la carne cruda? che notoriamente rimette in sesto, di solito.

Figurati, sono un super sostenitore della BARF. C'è un topic in giro in cui racconto tutta la storia, comunque ha fatto qualsiasi tipo di analisi e, dopo aver provato varie terapie, ci siamo accorti che l'unico modo per farlo stare bene è tenerlo a secco completo.

mafalda
15-05-2012, 13:09
scusa, non ricordo se l'ho letto quel thread.
forse non assorbe bene i liquidi, chissà, piccino :(

BigBabol
24-05-2012, 08:06
Domanda: l'umido completo da abbinare al secco Animonda (che piace da morire, sto facendo il passaggio da Hill's) di fascia alta è il carny? Il mono proteico sempre Animonda in che fascia si colloca?

ReSid&SirOscar
24-05-2012, 12:18
Domanda: l'umido completo da abbinare al secco Animonda (che piace da morire, sto facendo il passaggio da Hill's) di fascia alta è il carny? Il mono proteico sempre Animonda in che fascia si colloca?

Non è necessario abbinare unido e secco della stessa marca! E omunque il carny è un ottimo umido, sempre se piace la consistenza di patè duro..
Anche Animonda Vom Feinsten è ottimo, in particolar modo seondo me il classic nei vari gusti e lo sterilized.
Per monoproteico intendi l'exotic? se è questo, è pure lui in fascia alta...ma più costosetto dei primi due! :D
Sono contenta che il secco piaccia, anche qui è molto gradito!

mafalda
24-05-2012, 13:48
l'exotic non è monoproteico, qual è il monoproteico animonda?

BigBabol
24-05-2012, 14:02
l'exotic non è monoproteico, qual è il monoproteico animonda?

E' negli umidi Animonda. Integra protect.

mafalda
24-05-2012, 14:14
ah già! giusto! è fascia alta senz'altro, direi.

ReSid&SirOscar
24-05-2012, 15:27
Ah già! Che sbadata, e dire che l'ho dato pure io per un pò di tempo l'integra! :D
Buono è buono, fascia alta anche secondo me, però a parità di ingredienti io prenderei Grau classico (l'Integra secondo me era un pò più puzzoso e leggermente meno gradito...).

roxy
24-05-2012, 16:19
Happycat mi piace ma ha una composizione abbastanza complessa anche lui....
:D

@ReSid &SirOscar ,sto usando happy cat da un po' di tempo (ho preso l'offerta 3x4chili!) ai miei gatti piace molto (specie quello al salmone) , lo tollerano bene (feci perfette), ma ho sempre paura che non siano il massimo! perchè dici composizione complessa? continuo con questa marca o pensi che Animonda sia meglio? grazie

ReSid&SirOscar
24-05-2012, 21:41
@ReSid &SirOscar ,sto usando happy cat da un po' di tempo (ho preso l'offerta 3x4chili!) ai miei gatti piace molto (specie quello al salmone) , lo tollerano bene (feci perfette), ma ho sempre paura che non siano il massimo! perchè dici composizione complessa? continuo con questa marca o pensi che Animonda sia meglio? grazie

Ciao roxy!! Aspetta, mi sa che mi sono spiegata male....mi riferivo al fatto che uno dei gatti dell'utente aveva problemi di feci molli e di stomaco delicato, e allora consigliavo croccantini il più semplici possibile, senza erbette varie che normalmente i crocchi contengono (compresi gli happy cat) e che talvolta possono dare fastidio. Animonda da questo punto di vista sono molto semplici, con pochi ingredienti vegetali...

Adesso sto dando anch'io happy cat ai miei gatti, quelli al salmone, e li trovo buoni! Ho provato anche Animonda e forse forse preferisco questi per composizione e odore!! :D

BigBabol
25-05-2012, 10:57
I miei con Animonda non hanno problemi. Però sono in fase di inserimento (30 delle vecchie, 10 delle nuove).

BigBabol
05-06-2012, 08:57
Se dovessi inserire dell'umido, con che quantità mi consigliate di partire? Calcolate che una bustina sono 85 grammi. Quanto gliene dovrei dare al giorno? E soprattutto, non l'ho mai capito, quanto dura una confezione di umido aperta e conservata in frigo?

Ciliegia
05-06-2012, 09:43
Se dovessi inserire dell'umido, con che quantità mi consigliate di partire? Calcolate che una bustina sono 85 grammi. Quanto gliene dovrei dare al giorno? E soprattutto, non l'ho mai capito, quanto dura una confezione di umido aperta e conservata in frigo?

io partirei con poco...15-20g al giorno a testa..in frigo l'umido si conserva, chiuso in un contenitore ermetico 2, max 3gg. Io cerco di finirlo sempre il giorno dopo perchè dopo non lo mangiano :dead:

BigBabol
05-06-2012, 09:49
io partirei con poco...15-20g al giorno a testa..in frigo l'umido si conserva, chiuso in un contenitore ermetico 2, max 3gg. Io cerco di finirlo sempre il giorno dopo perchè dopo non lo mangiano :dead:

Mi pare molto sensato. Ogni quanto aumenti?

Ciliegia
05-06-2012, 10:02
Mi pare molto sensato. Ogni quanto aumenti?

Farei una settimanella piena così, visto che hanno problemi al pancino. Poi aumenterei di 10g la seconda settimana e così via. Tutto dipende da come reagiscono in lettiera ovviamente.

Arian
05-06-2012, 22:07
Nessuno ti ha detto di sanabelle :)

Te ne linko uno a caso dei sensitive....
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/adult/40731

Parecchie proteine (a dir loro di origine animale) e attenzione a problemi urinari etc...forse non semplicissime nella composizione...
Io ne ho ordinate una referenza per provarle ;)