![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
cosa consigliate tra le Wild Prairie e le Grasslands? Quali sono le più "simili" a Hill's e Royal? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
è un confronto molto difficile da fare, data la profonda diversità del concetto dei prodotti.
io uso grasslands da alternare ai due tipi di orijen perché ci sono proteine che in orijen non ci sono, agnello e anatra per esempio. ti consiglierei quelli, che piacciono moltissimo, ma non so i gusti dei tuoi e da quale crocco provengono. se si può parlare di somiglianza, visto nelle wild prairie se la lista ingredienti su zooplus è affidabile, c'è la patata subito al secondo posto, forse sono quelle che ci somigliano di più, ma non è detto che il totale ingredienti animali sia inferiore, anzi non dovrebbe esserlo, alle grasslands, che mettono il primo ingrediente vegetale solo al 4° posto. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
So che sono prodotti profondamente differenti. Prima mangiavano Kitten 36 della Royal, poi i FIT 32. Per un mese sono andati con i/d per problemi gastrointestinali. Adesso abbiamo terminato e vorrei tornare ad un crocco normale ma, visto che ho capito che uno dei due non tollera e non mangerà mai più l'umido, volevo andare su una crocchetta di alta qualità ma con il minor impatto possibile, dal momento che uno dei due ha problemi di feci molli.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Mmmmh, problemi intestinali e non mangia per nulla umido....io sinceramente non sceglierei un grain free (pur essendo per me il meglio tra i secchi)! Hanno una formula particolarmente ricca, anche di erbette e simili che spesso facilitano la diarrea; inoltre hanno i minerali alti seppur bilanciati, che richiedono secondo me l'abbinamento ad una buona dose di umido! Io andrei su un buon secco classico, dalla formula semplice e minerali contenuti: così su due piedi mi viene in mente Animonda VF su zooplus, che qui è molto ben tollerato! Ma ce ne saranno di certo altri...al pet shop ad esempio un Hill's adult potrebbe andare!
Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Cosa mi dite del secco Almo (che è pure cruelty free)?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Che purtroppo è sbilanciato di minerali! Ne stavamo giusto parlando ultimamente, la almo formula i suoi cibi in modo che umido e secco si completino (sono entrambi sbilanciati di minerali, ma dati assieme in una certa % dovrebbero bilanciarsi). Io personalmente non lo darei..
Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
non so i nuovi label che hanno i pacchi piccolissimi e non li ho studiati per nulla, ma gli holistic non sono per nulla completi se non sono abbinati ad umido Almo.
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Uhmamma, mi sto mettendo in un cul de sac. Roba da petshop, Animonda a parte?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|