Visualizza Versione Completa : gatte identiche come le distinguo?
lunanera
24-05-2012, 03:31
scusatemi io sono una che si fascia la esta prima di rompersela ma vedo un antifona che non mi convince e sono terrorizzata...
è arrivata una gatta piccola che è la copia sputata di una delle mie... c'è tutta aria che non troverà casa per cui sarò costretta ad abbandonarmela dentro il giardino di casa ;) (leggi sceneggiata con sorpresa a causa del genitore rompiscatole) ma adesso sono terrorizzata perchè le due micie sono identiche ... al momento una è cucciola ma crescerà ... hanno anche lo stesso carattere , gli stessi occhi ... come le istinguerò ?
per chi non avesse riflettuto serve distinguerli in caso di malattia ... se una non mangia o vomita oppure dovrebbe fare una cura ....
avevo pensato al microcip ma non va deve essere una cosa evidente ...
avevo pensato anche a un collarino diverso per entrambe ma vivvono giù i collarini si perdono e non posso rischiare di scambiarle per motivi vari... vaccini sterilizzazioni ecc...
aiutatemi l'unica cosa che mi viene in mente è il taglio dell'orecchio e l'idea non mi piace per nulla....
Mannaggia!ma nulla nulla di differente? magari il palato di colore diverso,le orecchie internamente,i cuscinetti?E farle fare un tatuaggio tipo quelli con un numero,non il microchip,proprio uno tipo quelli che facciamo noi?
Li devi chiedere a va le che ne ha 6 tutte nere....
Il colore degli occhi?
Guarda che un micro tipo 2 -3 mm di taglietto nell orecchio non e' un dramma lo ha pure il mio felix che ho preso al gattile
Lady Mosè
24-05-2012, 07:47
Ma aspetta a vederle crescere, magari la piccola sarà più snella o ciccia dell'altra, sicuramente troverai qualche differenza fisica, ora è presto... :)
La soluzione comunque è fare tutto in contemporanea: sterilizzazione, vaccini, vermifugo... :cool: non è da tutti avere due gemelle! :D
Amelie57
24-05-2012, 08:17
Di che colore é? Perchè io i tigrati li distinguo osservando le righine della fronte sopra gli occhi: nessuno le ha uguali ad un altro.:) Però se sono nere, non ti so aiutare. :D
lunanera
24-05-2012, 09:24
Mannaggia!ma nulla nulla di differente? magari il palato di colore diverso,le orecchie internamente,i cuscinetti?E farle fare un tatuaggio tipo quelli con un numero,non il microchip,proprio uno tipo quelli che facciamo noi?
il tatuaggio lo devo vedere luana e non cred che a vista si veda...
Li devi chiedere a va le che ne ha 6 tutte nere....
Il colore degli occhi?
Guarda che un micro tipo 2 -3 mm di taglietto nell orecchio non e' un dramma lo ha pure il mio felix che ho preso al gattile
stesso colore gialli, no l'orecchio no mi fa impressione farglielo io, se l'avesse già mi abituerei ma farle mutilare per un mio capriccio no.
Ma aspetta a vederle crescere, magari la piccola sarà più snella o ciccia dell'altra, sicuramente troverai qualche differenza fisica, ora è presto... :)
no lady sono troppo simili anche da piccole oramai ho imparato a capire come diventeranno e credimi sarà magretta pure lei ...
La soluzione comunque è fare tutto in contemporanea: sterilizzazione, vaccini, vermifugo... :cool: non è da tutti avere due gemelle! :D
certo ma se ma devo dare un antibiotico che faccio? se una ha un problema di valori sballati e devo fare una cura lunga? ci sono cose che non puoi fare tutte assieme
Di che colore é? Perchè io i tigrati li distinguo osservando le righine della fronte sopra gli occhi: nessuno le ha uguali ad un altro.:) Però se sono nere, non ti so aiutare. :D
eh certo pure io i tigrati hanno sempre delle differenze... loro no
entrambe nere con gli occhi gialli e la macchietta sul petto ... se le trovo vi metto due foto vediamo se riuscite a trovare le differenze... tipo quiz a premi ... chi vince ne adotta una :353::353:
lunanera
24-05-2012, 09:37
questa è una
http://img442.imageshack.us/img442/3516/29219530112935997497610.jpg
questa è l'altra
http://img214.imageshack.us/img214/7218/img2315.JPG
e non mi dite il ciuffetto perchè ancora s'ha da vedè come cresce ... e poi è troppo piccola la differenza per vederle a priori dovrebbero stare appiccicate per riconoscerle..
forza vediamo chi vince una gattina :devil:
Lady Mosè
24-05-2012, 10:00
Mi sembra di vedere più peli bianchi nella seconda.
Ma aspetta la crescita, vedrai che saranno fisicamente diverse! ;)
Magari sbaglio, ma sembra che la prima abbia le orecchie un po' più grandi in rapporto alla testa. Poi sì, può dipendere da mille fattori, compresa la posizione da cui è presa la foto ...
Chrisaras
24-05-2012, 10:12
Se ti serve nell'immediato, una mia amica aveva trovato una soluzione per i cuccioli.. Ovvero aveva sporcato con un pochino di smalto un tiragraffi(giusto per iniziare a fargli sentire l'odore)..dopodichè quando si erano abituati, aveva "smaltato" una o due unghiette di una zampa posteriore.
Col fatto che si erano abituati ha evitato che si leccassero via tutto lo smalto(cosa importantissima) e con il fatto che guardandogli le unghiette della zampa dx di dietro vedeva se era "verde" o "blu"..
Per lei era indispensabile dato che era una cucciolata da 6 cuccioli tutti neri nerissimi.
Non so se sia il massimo, ma è una idea magari in attesa che si trovi qualcosa di meglio o che cambino visibilmente.(Ok mi rendo conto che non è una cosa da"a prima vista lo noto") ma almeno se stanno male, puoi cercare di vedere..
Francesca Maria
24-05-2012, 10:26
la macchietta sul petto e nello stesso punto e della stessa forma e dimensione? (nelle foto non si vede).
Magri crescendo si noterà la forma del muso diversa, o la corporatura (una più snella dell'altra...)
Certo che si assomigliano proprio tanto!!! :confused: ... ma come sono belleeeee!!!!!!!:154:
Amelie57
24-05-2012, 10:59
Sono meravigliose! :154: E' difficile trovare qualche differenza partendo dalle foto, ma sono sicura che crescendo ne svilupperanno qualcuna.:)
Starmaia
24-05-2012, 11:13
Anche io sapevo che gli allevatori li "dipingono" per distinguerli.
Potresti usare qualcosa da mettere sulla nuca dove poi non riescono a leccarsi... un colorante atossico, non so.
Le unghie dipinte direi di no perché gli adulti se le strappano e a volte le ingoiano.
iottisan
24-05-2012, 11:24
La mia Angie è tutta nera ma la distinguerei tra 100 altri gatti neri.
Quando cresceranno vedrai che le differenze si noteranno, magari non da lontano.
Quando avevamo i cuccioli thai di Pilù in casa erano tutti praticamente identici, ma dopo una settimana soltanto li distinguevamo bene.
L'espressione, la forma del muso, la lunghezza delle zampe e della coda.... io non credo che rischierai di confonderle!
BarbaraB
24-05-2012, 11:44
In caso di malattia ad una di loro fai rasare dal vet (o lo fai tu) il pelo in un punto visibile, tipo un paio di cm2 in una zampa e risolvi il problema senza danni e senza traumi...
Ci mette 2-3 mesi a ricrescere, fai in tempo a curarla!
Ma anch'io sono dell'idea che da grandi le distinguerai senza problemi... :)
lunanera
24-05-2012, 11:59
vi sbagliate tutti .... e vi dico perchè anzi ve lo mostro...
due foto:
http://img213.imageshack.us/img213/209/p9240043.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/7858/pb160206.jpg
ditemi se sono gatti diversi o lo stesso gatto.
e considerate che oltre le due femmine ho anche noir tutto nero
lunanera
24-05-2012, 12:03
avevo pensato anche io allo smalto per unghie ma rosso vivo sul pelo della collottola però nella speranza che non si lecchino troppo so che è tossico per loro...
barbara a volte non posso portarle dal vet dipende cosa è faccio da me... e poi di sera non si vedrebbe lo stesso e in più deve poterle riconoscere anche mio padre se no mi dirà sempre che erano tutti la... ma se confonde pepe e funny che sono molto diversi..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1009&pictureid=18054
come potete vedere... figurarsi due neri... adesso ancora non distingue penny da noir fatevi il conto...
iotti in casa è diverso credimi... e poi un altra cosa anche io avrei avrei riconosciuto duca tra mille ma nella fretta o nella disperazione non si capisce...
una volta lord attaccò un gatto identico a duca noi ce ne accorgemmo solo perchè il Duca non si fermò quando lo chiamavamo e se ne andò via da allora tra loro non corse mai più buon sangue e loro hanno l'odorato.. un altra volta un gatto investito combinato talmente male che non capisvo se fosse sempre duca... poi per fortuna non era lui perchè tornò a casa ma se non fosse tornato avrei sempre avuto il dubbio che fosse lui...
iottisan
24-05-2012, 12:41
Allora credo che il consiglio di BarbaraB di rasare una "fetta" di pelo ad una delle due in caso di problemi sia la soluzione più facile per tutti. Puoi farlo anche tu con un rasoio usa e getta. Glielo fai sulla schiena così è ben visibile... non sarà super estetico ma almeno non è tossico come lo smalto!
lunanera
24-05-2012, 12:47
Allora credo che il consiglio di BarbaraB di rasare una "fetta" di pelo ad una delle due in caso di problemi sia la soluzione più facile per tutti. Puoi farlo anche tu con un rasoio usa e getta. Glielo fai sulla schiena così è ben visibile... non sarà super estetico ma almeno non è tossico come lo smalto!
i rasoi usa e gatta non funzionano sui gatti anche da quasi rasati...già provati su panda tolgono troppo poco e si devono bagnare i gatti... quanti volte li freghi... e poi io devo sempre poterli riconoscere non solo in caso di malattia... se li vedo una per vola come faccio a capire se vedo sempre la stessa e una manca? non sono in casa è diverso fuori posso vederle solo da dietro o di lato , in lontanabnza e io sono pure cecata...
Lady Mosè
24-05-2012, 12:49
Luna, aspetta che crescano, poi le riconoscerai...
Starmaia
24-05-2012, 13:20
di sera non si vedrebbe lo stesso e in più deve poterle riconoscere anche mio padre [...]
iotti in casa è diverso credimi... e poi ... nella fretta o nella disperazione
se li vedo una per vola come faccio a capire se vedo sempre la stessa e una manca? non sono in casa è diverso fuori posso vederle solo da dietro o di lato , in lontanabnza e io sono pure cecata...
Vabbé, con queste premesse l'unico segno di riconoscimento è se a una le fai tagliare del tutto la coda ;)
alepuffola
24-05-2012, 13:26
Anto, stavo pensando ai pennarelli per bambini atossici, magari ce n'è qualcuno più resistente e puoi colorare un pò di pelo fra le scapole dove non può leccarsi..
Se no dai, ha ragione Star, compra un trancia-sigari Avana, un colpo secco e via la coda :81:
no scherzo
Starmaia
24-05-2012, 13:30
Una la potresti TRAVESTIRE (http://1.bp.blogspot.com/-fx6nquo6hdI/Tp679hU_G1I/AAAAAAAABm4/JiaqNUpd1Uo/s1600/costume+da+gatto+leone.jpg) :rolleyes:
stella del nord
24-05-2012, 14:13
a me sembran diverse, il taglio degli occhi, ma vedrai che da grandi nn le confondi piu...............anvedi a dire che volevi un micio nero!!!!!!!
vi sbagliate tutti .... e vi dico perchè anzi ve lo mostro...
due foto:
http://img213.imageshack.us/img213/209/p9240043.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/7858/pb160206.jpg
ditemi se sono gatti diversi o lo stesso gatto.
e considerate che oltre le due femmine ho anche noir tutto nero
Capisco che sia difficile, ma se c'è una possibilità di riconoscerle non è certo in foto.
In foto entrano in gioco troppi fattori.
Tanto per dire: dell'attentatore di Brindisi c'è una foto molto netta e molto chiara, ma da quella foto gli inquirenti non riescono neppure a capire se sia un uomo molto alto o molto basso. Ad una prima occhiata sembra molto basso, ma qualcuno ha fatto osservare che la foto è presa un po' dall'alto e schiaccia la figura per cui potrebbe persino - con eguali probabilità - essere molto alto.
Ele&Coffee
24-05-2012, 14:21
So che non è appropriatissimo, che da fastidio, che non adrebbero tenuti soprattutto "fissi"..eccetera..ma a mali estremi...pensare a un collarino?
Starmaia
24-05-2012, 14:22
Ele, nonostante il mio celebre odio per i collarini, ci pensavo anch'io...
Toporagno
24-05-2012, 14:25
Stessa proposta che volevo fare io... a mali estremi...
Ele&Coffee
24-05-2012, 14:27
Ele, nonostante il mio celebre odio per i collarini, ci pensavo anch'io...
eh infatti, capisco. io al mio l' ho comprato ma già so che glielo metterò pochissime volte... però penso che piuttosto che fare il taglietto sull' orecchio o rasare il pelo..un bel collarino (senza campanellino) in fondo possa essere la soluzione.
puoi usare una pittura non tossica per dipingere un ciuffetto sulla testa o su un orecchio del colore che vuoi, bianco, rosso, azzurro... riconoscimento bello e fatto! :)
(il sistema si usava negli allevamenti per distinguere i cuccioli, segnare quelli prenotati ecc..)
lunanera
24-05-2012, 17:01
Luna, aspetta che crescano, poi le riconoscerai...
no lady io mi conosco ho bisogno di saperlo prima quando saranno adulte sarà troppo tardi per me, se non le riconoscessi potrei anche metterle a rischio ....
Una la potresti TRAVESTIRE (http://1.bp.blogspot.com/-fx6nquo6hdI/Tp679hU_G1I/AAAAAAAABm4/JiaqNUpd1Uo/s1600/costume+da+gatto+leone.jpg) :rolleyes:
grrr attenta che mordo
So che non è appropriatissimo, che da fastidio, che non adrebbero tenuti soprattutto "fissi"..eccetera..ma a mali estremi...pensare a un collarino?
ci avevo pensato ma qui è facile toglierseli e ci sono troppi arbusti mi sembra pericoloso
puoi usare una pittura non tossica per dipingere un ciuffetto sulla testa o su un orecchio del colore che vuoi, bianco, rosso, azzurro... riconoscimento bello e fatto! :)
(il sistema si usava negli allevamenti per distinguere i cuccioli, segnare quelli prenotati ecc..)
che tipo di pittura mi sai dire? io non ne conosco.
i pennarelli per bambini si levano anche con l'acqua e loro possono uscire anche se piove non va bene ...
ale ti metto in fila e taglio anche a te la coda ocio :-p
lunanera
24-05-2012, 17:04
Capisco che sia difficile, ma se c'è una possibilità di riconoscerle non è certo in foto.
In foto entrano in gioco troppi fattori.
Tanto per dire: dell'attentatore di Brindisi c'è una foto molto netta e molto chiara, ma da quella foto gli inquirenti non riescono neppure a capire se sia un uomo molto alto o molto basso. Ad una prima occhiata sembra molto basso, ma qualcuno ha fatto osservare che la foto è presa un po' dall'alto e schiaccia la figura per cui potrebbe persino - con eguali probabilità - essere molto alto.
proprio per questo ma credimi di presenza è peggio io le vedo di presenz e a parte le misure adesso non è possibile riconoscerli con certezza.
considerate che ho anche l'aggravabte di avere anche un terzo nero anche se senza macchia
ps vedo che nessuno ha rischiato per le foto ... vabbè vi lascio il dubbio ... fino in fondo lo so :devil:
Totuccio
24-05-2012, 17:07
Antonella, hai ragione! Le due gatte sono stupende e si somigliano davvero! :D
Magari crescendo si distingueranno...
Per adesso, quoto anch'io l'idea di usare colori atossici come quelli dei bambini, tipo tempere (c'è una marca che trovi anche al supermercato) che sono facilissimi da applicare anche con un dito.
lunanera
24-05-2012, 17:11
Antonella, hai ragione! Le due gatte sono stupende e si somigliano davvero! :D
Magari crescendo si distingueranno...
Per adesso, quoto anch'io l'idea di usare colori atossici come quelli dei bambini, tipo tempere (c'è una marca che trovi anche al supermercato) che sono facilissimi da applicare anche con un dito.
totuccio che marca sono penso si possa dire saranno mica le giotto ? mi interessa se devo scenderla comincio a are le prove caso mai prima che cresce devo trovare una soluzione
Totuccio
24-05-2012, 17:15
La marca è Crayola, fa molti prodotti ma tu devi scegliere le tempere a dita così con un colpetto di 1 secondo il gioco è fatto!
lunanera
06-06-2012, 20:41
la gattina ha adozione a torino devo solo trovare il modo di fargliela arrivare...
grazie totuccio e tutti
Totuccio
06-06-2012, 22:41
la gattina ha adozione a torino devo solo trovare il modo di fargliela arrivare...
grazie totuccio e tutti
Che bella notizia! Speriamo presto in una staffetta!:D
Alle brutte, prendi un pò di ossigeno vol 40 o 30, quello per le tinte e gli decolori un ciuffettino piccolo.
Ma ce la fai a tenerla ferma il tempo di posa?
Ho letto ora.... incrociamo per l'adozione.... :) :)
lunanera
07-06-2012, 11:50
Alle brutte, prendi un pò di ossigeno vol 40 o 30, quello per le tinte e gli decolori un ciuffettino piccolo.
Ma ce la fai a tenerla ferma il tempo di posa?
Ho letto ora.... incrociamo per l'adozione.... :) :)
si le do per cena il nasod i sara, lei basta che lecca la faccia di sara sta ferma pure ore :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.