Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2012, 03:31   #1
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito gatte identiche come le distinguo?

scusatemi io sono una che si fascia la esta prima di rompersela ma vedo un antifona che non mi convince e sono terrorizzata...
è arrivata una gatta piccola che è la copia sputata di una delle mie... c'è tutta aria che non troverà casa per cui sarò costretta ad abbandonarmela dentro il giardino di casa (leggi sceneggiata con sorpresa a causa del genitore rompiscatole) ma adesso sono terrorizzata perchè le due micie sono identiche ... al momento una è cucciola ma crescerà ... hanno anche lo stesso carattere , gli stessi occhi ... come le istinguerò ?
per chi non avesse riflettuto serve distinguerli in caso di malattia ... se una non mangia o vomita oppure dovrebbe fare una cura ....
avevo pensato al microcip ma non va deve essere una cosa evidente ...
avevo pensato anche a un collarino diverso per entrambe ma vivvono giù i collarini si perdono e non posso rischiare di scambiarle per motivi vari... vaccini sterilizzazioni ecc...
aiutatemi l'unica cosa che mi viene in mente è il taglio dell'orecchio e l'idea non mi piace per nulla....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 07:06   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Mannaggia!ma nulla nulla di differente? magari il palato di colore diverso,le orecchie internamente,i cuscinetti?E farle fare un tatuaggio tipo quelli con un numero,non il microchip,proprio uno tipo quelli che facciamo noi?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 07:18   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Li devi chiedere a va le che ne ha 6 tutte nere....
Il colore degli occhi?
Guarda che un micro tipo 2 -3 mm di taglietto nell orecchio non e' un dramma lo ha pure il mio felix che ho preso al gattile


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 07:47   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Ma aspetta a vederle crescere, magari la piccola sarà più snella o ciccia dell'altra, sicuramente troverai qualche differenza fisica, ora è presto...

La soluzione comunque è fare tutto in contemporanea: sterilizzazione, vaccini, vermifugo... non è da tutti avere due gemelle!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 08:17   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Di che colore é? Perchè io i tigrati li distinguo osservando le righine della fronte sopra gli occhi: nessuno le ha uguali ad un altro. Però se sono nere, non ti so aiutare.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:24   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Mannaggia!ma nulla nulla di differente? magari il palato di colore diverso,le orecchie internamente,i cuscinetti?E farle fare un tatuaggio tipo quelli con un numero,non il microchip,proprio uno tipo quelli che facciamo noi?
il tatuaggio lo devo vedere luana e non cred che a vista si veda...
Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Li devi chiedere a va le che ne ha 6 tutte nere....
Il colore degli occhi?
Guarda che un micro tipo 2 -3 mm di taglietto nell orecchio non e' un dramma lo ha pure il mio felix che ho preso al gattile
stesso colore gialli, no l'orecchio no mi fa impressione farglielo io, se l'avesse già mi abituerei ma farle mutilare per un mio capriccio no.
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma aspetta a vederle crescere, magari la piccola sarà più snella o ciccia dell'altra, sicuramente troverai qualche differenza fisica, ora è presto...
no lady sono troppo simili anche da piccole oramai ho imparato a capire come diventeranno e credimi sarà magretta pure lei ...

La soluzione comunque è fare tutto in contemporanea: sterilizzazione, vaccini, vermifugo... non è da tutti avere due gemelle!
certo ma se ma devo dare un antibiotico che faccio? se una ha un problema di valori sballati e devo fare una cura lunga? ci sono cose che non puoi fare tutte assieme
Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Di che colore é? Perchè io i tigrati li distinguo osservando le righine della fronte sopra gli occhi: nessuno le ha uguali ad un altro. Però se sono nere, non ti so aiutare.
eh certo pure io i tigrati hanno sempre delle differenze... loro no
entrambe nere con gli occhi gialli e la macchietta sul petto ... se le trovo vi metto due foto vediamo se riuscite a trovare le differenze... tipo quiz a premi ... chi vince ne adotta una


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:37   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

questa è una
http://img442.imageshack.us/img442/3...5997497610.jpg
questa è l'altra
http://img214.imageshack.us/img214/7218/img2315.JPG
e non mi dite il ciuffetto perchè ancora s'ha da vedè come cresce ... e poi è troppo piccola la differenza per vederle a priori dovrebbero stare appiccicate per riconoscerle..
forza vediamo chi vince una gattina


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:00   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Mi sembra di vedere più peli bianchi nella seconda.

Ma aspetta la crescita, vedrai che saranno fisicamente diverse!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:03   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Magari sbaglio, ma sembra che la prima abbia le orecchie un po' più grandi in rapporto alla testa. Poi sì, può dipendere da mille fattori, compresa la posizione da cui è presa la foto ...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:12   #10
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: gatte identiche come le distinguo?

Se ti serve nell'immediato, una mia amica aveva trovato una soluzione per i cuccioli.. Ovvero aveva sporcato con un pochino di smalto un tiragraffi(giusto per iniziare a fargli sentire l'odore)..dopodichè quando si erano abituati, aveva "smaltato" una o due unghiette di una zampa posteriore.
Col fatto che si erano abituati ha evitato che si leccassero via tutto lo smalto(cosa importantissima) e con il fatto che guardandogli le unghiette della zampa dx di dietro vedeva se era "verde" o "blu"..
Per lei era indispensabile dato che era una cucciolata da 6 cuccioli tutti neri nerissimi.
Non so se sia il massimo, ma è una idea magari in attesa che si trovi qualcosa di meglio o che cambino visibilmente.(Ok mi rendo conto che non è una cosa da"a prima vista lo noto") ma almeno se stanno male, puoi cercare di vedere..
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara