PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)


Tina ^_^
12-06-2012, 17:20
Ciao a tutte, scrivo qui perchè è più visibile.
Una mia amica ha mandato neanche due mesi fa un micio in adozione a Carpi, zona Fossoli. Il micio si chiama Bruce, è felv+ e molto timido, ma di carattere dolce una volta che si ambienta.
Era in adozione da appena due settimane quando c'è stato il terremoto, praticamente è successo che i proprietari del micio non erano in casa quando ci sono state le seconde scosse, la loro casa era stata dichiarata agibile ma sono andati a dormire fuori. Il micio era spaventato e quindi è stato lasciato in casa tanto sarebbero tornati il giorno dopo e lui in casa aveva la cuccetta e tutto per sentirsi a suo agio, dato che aveva appena iniziato ad ambientarsi non l'hanno voluto spostare di casa, tanto la casa era sicura. Il giorno dopo ci sono state nuove scosse e una vicina di casa ha detto ai vigili che c'era un gatto intrappolato in questa casa, e la porta è stata sfondata... il micio ovviamente è scappato, è stato fatto tutto in buona fede perchè la vicina non sapeva che sarebbero tornati a breve in casa e che non c'erano grandi possibilità di crollo della palazzina...
In ogni caso, il micio è castrato e sta rimanendo in zona, solo che ovviamente è spaventato e non si fa prendere dalla padrona perchè la conosce da sole due settimane ed è spaventato... in casa si fidava di lei, ma essendo ora in giro per il quartiere è tutto nuovo per lui e tutte le scosse che ci sono state l'hanno sicuramente fatto allarmare. Abbiamo spedito all'adottante le sue copertine in modo da metterle in zona, stanno mettendo pappa ecc, ma non si riesce ad avvicinarsi e a prenderlo per infilarlo nel trasportino... non so se entrerebbe in una trappola, si potrebbe provare o con quella o con qualche volontaria che riuscisse ad avvicinarlo magari con del cibo, o in alternativa se conoscete qualche vet in zona, con la cerbottana anestetica...
Questa signora ha bisogno di una mano e noi non possiamo economicamente permetterci di partire per andare da Bruce e cercare di prenderlo... stiamo cercando da settimane volontari in zona che possano avvicinarsi per aiutare questa signora...
Questo è l'appello di fb
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=393511907368390&set=a.130190623700521.36584.100001287513115&type=1&theater
c'è anche il numero dell'adottante nel caso qualcuno la voglia contattare per darle una mano...
Grazie a tutti in anticipo, questa situazione è di una sfiga immensa e sinceramente non sappiamo che pesci pigliare

micia81
12-06-2012, 17:26
Giro...

Tina ^_^
12-06-2012, 17:50
Grazie, si se potete condividete tutti da fb, noi abbiamo pubblicato l'appello nei vari gruppi di fb, sia nelle associazioni che in quelli che si occupano degli animali scomparsi... lui per fortuna non si sta spostando, serve proprio un aiuto pratico in zona... :(

milka
13-06-2012, 10:46
Accipicchia che situazione!!!

Non ho fb e non posso condividere l'appello, ma incrocio tutto l'incrociabile per Bruce!

XXX

AnnaLucy
13-06-2012, 10:50
Non ho fB ma incrocio di tutto e di più per questo micio

iottisan
13-06-2012, 11:09
Io sono di Modena.
Proprio vicinissimo a Fossoli c'è il gattile di Carpi.

Forse si potrebbe chiedere aiuto a loro, so che si stanno dando un sacco da fare per i mici terremotati, quindi penso potrebbero offrire il loro aiuto e la loro esperienza.

Questo è il loro sito
http://www.gattiledicarpi.it/
credo che provare a chiamarli potrebbe risolvere la situazione.

Anche perchè un micio felv+ in giro non è proprio il massimo....

Fatemi sapere se vi possono aiutare, altrimenti vedo di provare a contattatare altre persone.

Tina ^_^
13-06-2012, 18:56
Scusami ho letto solo ora :( penso che abbiano già contattato il gattile di Carpi e non so l'esito della richiesta, ma provo a ridirlo alla mia amica. Purtroppo non me ne sto occupando io in prima persona e abbiamo poche info, in più aggiungi l'essere lontane... frsutrazione totale :(
Il numero di questa signora è Editato su richiesta di Tina, si chiamaEditato su richiesta di Tina, ci ha autorizzato a metterlo su fb o a darlo a terzi per poter avere una mano...
Il gatto viene avvistato quasi ogni sera in zona ma non si fa prendere... ha fatto amicizia con un altro gatto ma è sempre diffidente...
Si lo so, non è il massimo che sia felv+ e libero, nè per lui nè per altri, però almeno è castrato... l'abbiamo mandato proprio perchè qui nessuno lo voleva e lì sarebbe stato in appartamento...

Grazie per l'aiuto, ti faccio sapere oppure se vuoi puoi chiamare direttamente tu questa signora, anche con un sms non so, e dirle che ti ha dato il numero un'amica di Elisabetta perchè sapevo che eri della zona... ti ringrazio tantissimo

iottisan
14-06-2012, 07:29
Stasera le provo a mandare un messaggio x sentire se ha trovato la gabbia trappola.
Sennò provo a chiedere ad altre associazioni che conosco ma che non sono di zona.

Tina ^_^
14-06-2012, 14:32
Mi hanno detto oggi che dovrebbe già avere la trappola a disposizione ma non capiamo bene come si sta evolvendo la cosa, se la sa usare anche da sola o che... purtroppo non riusciamo a sentirla sempre e io spero che con il terremoto ancora in atto riesca a pensare anche a come recuperare il micio, anche se in una situazione di emergenza simile a volte lo si mette in secondo piano, ma io spero davvero che non sia così :( che rabbia essere così lontane

iottisan
14-06-2012, 14:54
Alle 14.30 le ho mandato un messaggio.
Ora attendo una risposta, se ha la gabbia trappola posso offrirmi di aiutarla, anche se in realtà non l'ho mai usata... ma perlomeno io ho la mente più sgombra da altre cose.

Ci sarà poi da pensare a dove stallare il micio una volta catturato, se la casa è inagibile. So che il gattile di Carpi si sta muovendo in questo senso. Comunque ci pensaremo quando il micio sarà al sicuro.

Tina ^_^
14-06-2012, 15:11
La casa a quanto so è agibile, solo che quando ci sono scosse loro si spostano e dormono fuori per sicurezza... grazie davvero del tuo aiuto... :*

laura
14-06-2012, 15:42
condiviso

iottisan
15-06-2012, 07:45
Al mio messaggio non ho ricevuto risposta....c:disapprove:

iottisan
18-06-2012, 11:30
Hai novità su Bruce?
Ho viasto anche l'appello su FB dove c'è il numero di cell che mi hai dato, ma a me non ha risposto nessuno.

Capisco che magari hanno altri pensieri ora, ma se uno si offre di aiutare........ bo.....

Tina ^_^
18-06-2012, 20:50
Ciao Iotti, ti chiedo scusa se sono sparita nuovamente ma non ho avuto il tempo materiale di connettemi :(

Innanzitutto... Bruce è tornato a casa :D non ho i particolari ma sono riusciti a prenderlo e a riportarlo nella sua famiglia...
:)
L'abbiamo saputo stamattina ed eravamo davvero felici... un peso tolto dallo stomaco!

Mi dispiace moltissimo che non ti abbia risposto, e ho apprezzato molto il tuo aiuto davvero, io non conosco questa signora e mi è stato chiesto di spargere la voce anche qui, ma ero estranea alla cosa e non so bene come si sono evolute le cose e come siano riusciti a riprenderlo... scusami ancora se ti ho risposto tardi oggi, e scusa se hai provato ad aiutare ma la cosa non è andata a buon fine, non dipendeva da me ma mi spiace ugualmente, sei stata carinissima... :kisses:

L'importante comunque è che tutto sia finito al meglio... ci dispiaceva troppo per questa storia, meno male che è arrivata un po' di fortuna :)

Meta_Knight
18-06-2012, 21:18
bene

si è tutto risolto per il meglio

auguri a questo micio :o

iottisan
19-06-2012, 07:50
Non ti preoccupare, sono contenta che sia finito tutto bene!

milka
19-06-2012, 09:03
Una bellissima notizia! Sono contenta per Bruce!