Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2012, 17:20   #1
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Ciao a tutte, scrivo qui perchè è più visibile.
Una mia amica ha mandato neanche due mesi fa un micio in adozione a Carpi, zona Fossoli. Il micio si chiama Bruce, è felv+ e molto timido, ma di carattere dolce una volta che si ambienta.
Era in adozione da appena due settimane quando c'è stato il terremoto, praticamente è successo che i proprietari del micio non erano in casa quando ci sono state le seconde scosse, la loro casa era stata dichiarata agibile ma sono andati a dormire fuori. Il micio era spaventato e quindi è stato lasciato in casa tanto sarebbero tornati il giorno dopo e lui in casa aveva la cuccetta e tutto per sentirsi a suo agio, dato che aveva appena iniziato ad ambientarsi non l'hanno voluto spostare di casa, tanto la casa era sicura. Il giorno dopo ci sono state nuove scosse e una vicina di casa ha detto ai vigili che c'era un gatto intrappolato in questa casa, e la porta è stata sfondata... il micio ovviamente è scappato, è stato fatto tutto in buona fede perchè la vicina non sapeva che sarebbero tornati a breve in casa e che non c'erano grandi possibilità di crollo della palazzina...
In ogni caso, il micio è castrato e sta rimanendo in zona, solo che ovviamente è spaventato e non si fa prendere dalla padrona perchè la conosce da sole due settimane ed è spaventato... in casa si fidava di lei, ma essendo ora in giro per il quartiere è tutto nuovo per lui e tutte le scosse che ci sono state l'hanno sicuramente fatto allarmare. Abbiamo spedito all'adottante le sue copertine in modo da metterle in zona, stanno mettendo pappa ecc, ma non si riesce ad avvicinarsi e a prenderlo per infilarlo nel trasportino... non so se entrerebbe in una trappola, si potrebbe provare o con quella o con qualche volontaria che riuscisse ad avvicinarlo magari con del cibo, o in alternativa se conoscete qualche vet in zona, con la cerbottana anestetica...
Questa signora ha bisogno di una mano e noi non possiamo economicamente permetterci di partire per andare da Bruce e cercare di prenderlo... stiamo cercando da settimane volontari in zona che possano avvicinarsi per aiutare questa signora...
Questo è l'appello di fb
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
c'è anche il numero dell'adottante nel caso qualcuno la voglia contattare per darle una mano...
Grazie a tutti in anticipo, questa situazione è di una sfiga immensa e sinceramente non sappiamo che pesci pigliare


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 17:26   #2
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Giro...


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 17:50   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Grazie, si se potete condividete tutti da fb, noi abbiamo pubblicato l'appello nei vari gruppi di fb, sia nelle associazioni che in quelli che si occupano degli animali scomparsi... lui per fortuna non si sta spostando, serve proprio un aiuto pratico in zona...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 10:46   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Accipicchia che situazione!!!

Non ho fb e non posso condividere l'appello, ma incrocio tutto l'incrociabile per Bruce!

XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 10:50   #5
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Non ho fB ma incrocio di tutto e di più per questo micio


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 11:09   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Io sono di Modena.
Proprio vicinissimo a Fossoli c'è il gattile di Carpi.

Forse si potrebbe chiedere aiuto a loro, so che si stanno dando un sacco da fare per i mici terremotati, quindi penso potrebbero offrire il loro aiuto e la loro esperienza.

Questo è il loro sito
http://www.gattiledicarpi.it/
credo che provare a chiamarli potrebbe risolvere la situazione.

Anche perchè un micio felv+ in giro non è proprio il massimo....

Fatemi sapere se vi possono aiutare, altrimenti vedo di provare a contattatare altre persone.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 18:56   #7
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Scusami ho letto solo ora penso che abbiano già contattato il gattile di Carpi e non so l'esito della richiesta, ma provo a ridirlo alla mia amica. Purtroppo non me ne sto occupando io in prima persona e abbiamo poche info, in più aggiungi l'essere lontane... frsutrazione totale
Il numero di questa signora è Editato su richiesta di Tina, si chiamaEditato su richiesta di Tina, ci ha autorizzato a metterlo su fb o a darlo a terzi per poter avere una mano...
Il gatto viene avvistato quasi ogni sera in zona ma non si fa prendere... ha fatto amicizia con un altro gatto ma è sempre diffidente...
Si lo so, non è il massimo che sia felv+ e libero, nè per lui nè per altri, però almeno è castrato... l'abbiamo mandato proprio perchè qui nessuno lo voleva e lì sarebbe stato in appartamento...

Grazie per l'aiuto, ti faccio sapere oppure se vuoi puoi chiamare direttamente tu questa signora, anche con un sms non so, e dirle che ti ha dato il numero un'amica di Elisabetta perchè sapevo che eri della zona... ti ringrazio tantissimo


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2012, 07:29   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Stasera le provo a mandare un messaggio x sentire se ha trovato la gabbia trappola.
Sennò provo a chiedere ad altre associazioni che conosco ma che non sono di zona.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2012, 14:32   #9
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Mi hanno detto oggi che dovrebbe già avere la trappola a disposizione ma non capiamo bene come si sta evolvendo la cosa, se la sa usare anche da sola o che... purtroppo non riusciamo a sentirla sempre e io spero che con il terremoto ancora in atto riesca a pensare anche a come recuperare il micio, anche se in una situazione di emergenza simile a volte lo si mette in secondo piano, ma io spero davvero che non sia così che rabbia essere così lontane


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2012, 14:54   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: AIUTO: volontari per recuperare un micio a Carpi, zona Fossoli (Modena)

Alle 14.30 le ho mandato un messaggio.
Ora attendo una risposta, se ha la gabbia trappola posso offrirmi di aiutarla, anche se in realtà non l'ho mai usata... ma perlomeno io ho la mente più sgombra da altre cose.

Ci sarà poi da pensare a dove stallare il micio una volta catturato, se la casa è inagibile. So che il gattile di Carpi si sta muovendo in questo senso. Comunque ci pensaremo quando il micio sarà al sicuro.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara