Visualizza Versione Completa : Gatto aggressivo
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,
volevo chiedervi qualche consiglio visto che il mio gatto è diventato aggressivo, miagola in modo strano, soffia e attacca le persone e anche l'altro mio gatto.
Ha incominciato a fare così da quando per sbaglio mia mamma ha pestato la coda dell'altro gatto anche se mi sembra eccessivo.
Ultimamente ho portato un gattino a casa per farlo adottare ed è rimasto per qualche ora pensate possa essere questo il problema?
L'ho portato dal veterinario ma lui dice che è un problema comportamentale e mi ha detto di somministrargli gocce di killitam solo che ora ho sospeso perchè secondo me non risolvo molto sedandolo , ho paura che possa diventare più aggressivo. Sto provando a dargli i fiori di bach ma non credo funzionino.
In questi giorni è un po più calmo ma gira sempre con sospetto e c'è l'ha soprattutto con mio papà.
Che mi consigliate di fare per riportare il gatto alla normalità?
Grazie
iottisan
23-06-2012, 14:13
Ciao, quanto ha il tuo gatto?
E' castrato?
è castrato ed ha circa 6 anni
kifunimice
24-06-2012, 20:41
deve essere cambiato qualcosa nella sua routine quotidiana, oppure soffre il cado. il nostro certosino in questi giorni è intrattabile, gratta la porta di casa come volesse andare via, fai te...
Ele&Coffee
25-06-2012, 00:16
difficile dare una risposta certa.. ma non credo che avere pestato una volta la coda di uno dei due gatti possa far andare via di testa l'altro gatto..
secondo me è molto più probabile la seconda ipotesi, quella del gattino che hai avuto in stallo per qualche ora. Anche se è rimasto pochissimo probabilmente il tuo gatto si è sentito minacciato. quanti giorni sono passati da quel giorno?
Berencastle
25-06-2012, 06:01
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca :)
è passata più di una settimana, adesso è più calmo ma si guarda sempre intorno e ad ogni rumore si mette in allerta.
Più che altro con me non è aggressivo ma quando vede mio papà non so perchè vuole aggredirlo -_-
leoncina
25-06-2012, 14:06
Prova lo zilkene al posto del killitam (che è pure dannoso). E' naturale come prodotto e a un micio adottato da mio cugino, aggressivo per paura, ha fatto molto bene, solo che và datp per periodi lunghi almeno 2 mesi.
Potrebbe essersi stressato o arrabbiato per il piccino stallato, la mia 2 anni fà è stata nascosta 1 giorno e 1 notte interi (terrore mio che credevo fosse non sò come scappata) a causa di 2 piccini stallati.
per adesso sto provando con gocce di fiori di bach, mi informerò di più su questo zylkene grazie :)
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca
Come ci sei riuscito?? :D
Ele&Coffee
25-06-2012, 15:37
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca :)
è geniale tutto ciò, lasciatelo dire:rolleyes:
ToraTora
25-06-2012, 16:17
quoto leoncina, il killitam è il male! non fa altro che stordire il gatto e aumentarne l'aggressività, specie se già presente.
Zylkene invece è ok!
Però se la cosa continua io insisterei col vet per fargli qualche esame.. spesso l'aggressività è connessa a problemi fisici, per es. ipertiroidismo.
Anche i miei gatti amano il ventilatore, quando fa caldo se io lo accendo, ci si mettono d'avnti a dormire (è un ventilatore a colonna, l'aria arriva anche in basso).
Anche quando accendo il ventilatore a soffitto che ho in camera, arrivano subito!
Comunque in questi giorni c'è l'ha solo con mio papà non so il perchè...appena lo vede lo rincorre
Concordo con gli altri, vai di Zylkene per almeno un mese e/o Feliway diffusore (non spruzzino) per almeno un mese.
I tempi non sono casuali, me li aveva consigliati il mio comportamentalista dicendo che per periodi inferiori a un mese soprattutto lo Zylkene non dà effetti apprezzabili. Oltre un mese di utilizzo può fare veramente la differenza, se si tratta di un gatto stressato per vari motivi.
si il feliway diffusore lo sto usando
Dagli un po' di tempo, allora ;)
Nella prima settimana non noto mai alcun cambiamento, ma già verso la seconda/terza i miei mici sembrano un po' più tranquilli.
Abbina Zylkene o Anxitane (un altro "farmaco" naturale e non dannoso) e vedrai che male non gli fa.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.