PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto aggressivo


biruk22
23-06-2012, 14:00
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,
volevo chiedervi qualche consiglio visto che il mio gatto è diventato aggressivo, miagola in modo strano, soffia e attacca le persone e anche l'altro mio gatto.
Ha incominciato a fare così da quando per sbaglio mia mamma ha pestato la coda dell'altro gatto anche se mi sembra eccessivo.
Ultimamente ho portato un gattino a casa per farlo adottare ed è rimasto per qualche ora pensate possa essere questo il problema?
L'ho portato dal veterinario ma lui dice che è un problema comportamentale e mi ha detto di somministrargli gocce di killitam solo che ora ho sospeso perchè secondo me non risolvo molto sedandolo , ho paura che possa diventare più aggressivo. Sto provando a dargli i fiori di bach ma non credo funzionino.
In questi giorni è un po più calmo ma gira sempre con sospetto e c'è l'ha soprattutto con mio papà.
Che mi consigliate di fare per riportare il gatto alla normalità?
Grazie

iottisan
23-06-2012, 14:13
Ciao, quanto ha il tuo gatto?
E' castrato?

biruk22
23-06-2012, 14:33
è castrato ed ha circa 6 anni

kifunimice
24-06-2012, 20:41
deve essere cambiato qualcosa nella sua routine quotidiana, oppure soffre il cado. il nostro certosino in questi giorni è intrattabile, gratta la porta di casa come volesse andare via, fai te...

Ele&Coffee
25-06-2012, 00:16
difficile dare una risposta certa.. ma non credo che avere pestato una volta la coda di uno dei due gatti possa far andare via di testa l'altro gatto..
secondo me è molto più probabile la seconda ipotesi, quella del gattino che hai avuto in stallo per qualche ora. Anche se è rimasto pochissimo probabilmente il tuo gatto si è sentito minacciato. quanti giorni sono passati da quel giorno?

Berencastle
25-06-2012, 06:01
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca :)

biruk22
25-06-2012, 11:02
è passata più di una settimana, adesso è più calmo ma si guarda sempre intorno e ad ogni rumore si mette in allerta.
Più che altro con me non è aggressivo ma quando vede mio papà non so perchè vuole aggredirlo -_-

leoncina
25-06-2012, 14:06
Prova lo zilkene al posto del killitam (che è pure dannoso). E' naturale come prodotto e a un micio adottato da mio cugino, aggressivo per paura, ha fatto molto bene, solo che và datp per periodi lunghi almeno 2 mesi.
Potrebbe essersi stressato o arrabbiato per il piccino stallato, la mia 2 anni fà è stata nascosta 1 giorno e 1 notte interi (terrore mio che credevo fosse non sò come scappata) a causa di 2 piccini stallati.

biruk22
25-06-2012, 15:26
per adesso sto provando con gocce di fiori di bach, mi informerò di più su questo zylkene grazie :)
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca
Come ci sei riuscito?? :D

Ele&Coffee
25-06-2012, 15:37
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca :)
è geniale tutto ciò, lasciatelo dire:rolleyes:

ToraTora
25-06-2012, 16:17
quoto leoncina, il killitam è il male! non fa altro che stordire il gatto e aumentarne l'aggressività, specie se già presente.

Zylkene invece è ok!

Però se la cosa continua io insisterei col vet per fargli qualche esame.. spesso l'aggressività è connessa a problemi fisici, per es. ipertiroidismo.

April
25-06-2012, 16:34
Anche i miei gatti amano il ventilatore, quando fa caldo se io lo accendo, ci si mettono d'avnti a dormire (è un ventilatore a colonna, l'aria arriva anche in basso).
Anche quando accendo il ventilatore a soffitto che ho in camera, arrivano subito!

biruk22
25-06-2012, 18:35
Comunque in questi giorni c'è l'ha solo con mio papà non so il perchè...appena lo vede lo rincorre

Sekhmet
25-06-2012, 19:02
Concordo con gli altri, vai di Zylkene per almeno un mese e/o Feliway diffusore (non spruzzino) per almeno un mese.
I tempi non sono casuali, me li aveva consigliati il mio comportamentalista dicendo che per periodi inferiori a un mese soprattutto lo Zylkene non dà effetti apprezzabili. Oltre un mese di utilizzo può fare veramente la differenza, se si tratta di un gatto stressato per vari motivi.

biruk22
25-06-2012, 19:10
si il feliway diffusore lo sto usando

Sekhmet
25-06-2012, 19:14
Dagli un po' di tempo, allora ;)
Nella prima settimana non noto mai alcun cambiamento, ma già verso la seconda/terza i miei mici sembrano un po' più tranquilli.

Abbina Zylkene o Anxitane (un altro "farmaco" naturale e non dannoso) e vedrai che male non gli fa.