Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2012, 14:00   #1
Profilo Utente
biruk22
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto aggressivo

Ciao a tutti mi sono appena iscritto,
volevo chiedervi qualche consiglio visto che il mio gatto è diventato aggressivo, miagola in modo strano, soffia e attacca le persone e anche l'altro mio gatto.
Ha incominciato a fare così da quando per sbaglio mia mamma ha pestato la coda dell'altro gatto anche se mi sembra eccessivo.
Ultimamente ho portato un gattino a casa per farlo adottare ed è rimasto per qualche ora pensate possa essere questo il problema?
L'ho portato dal veterinario ma lui dice che è un problema comportamentale e mi ha detto di somministrargli gocce di killitam solo che ora ho sospeso perchè secondo me non risolvo molto sedandolo , ho paura che possa diventare più aggressivo. Sto provando a dargli i fiori di bach ma non credo funzionino.
In questi giorni è un po più calmo ma gira sempre con sospetto e c'è l'ha soprattutto con mio papà.
Che mi consigliate di fare per riportare il gatto alla normalità?
Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2012, 14:13   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto aggressivo

Ciao, quanto ha il tuo gatto?
E' castrato?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2012, 14:33   #3
Profilo Utente
biruk22
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto aggressivo

è castrato ed ha circa 6 anni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2012, 20:41   #4
Profilo Utente
kifunimice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto aggressivo

deve essere cambiato qualcosa nella sua routine quotidiana, oppure soffre il cado. il nostro certosino in questi giorni è intrattabile, gratta la porta di casa come volesse andare via, fai te...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 00:16   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatto aggressivo

difficile dare una risposta certa.. ma non credo che avere pestato una volta la coda di uno dei due gatti possa far andare via di testa l'altro gatto..
secondo me è molto più probabile la seconda ipotesi, quella del gattino che hai avuto in stallo per qualche ora. Anche se è rimasto pochissimo probabilmente il tuo gatto si è sentito minacciato. quanti giorni sono passati da quel giorno?


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 06:01   #6
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: Gatto aggressivo

vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 11:02   #7
Profilo Utente
biruk22
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto aggressivo

è passata più di una settimana, adesso è più calmo ma si guarda sempre intorno e ad ogni rumore si mette in allerta.
Più che altro con me non è aggressivo ma quando vede mio papà non so perchè vuole aggredirlo -_-
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 14:06   #8
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Gatto aggressivo

Prova lo zilkene al posto del killitam (che è pure dannoso). E' naturale come prodotto e a un micio adottato da mio cugino, aggressivo per paura, ha fatto molto bene, solo che và datp per periodi lunghi almeno 2 mesi.
Potrebbe essersi stressato o arrabbiato per il piccino stallato, la mia 2 anni fà è stata nascosta 1 giorno e 1 notte interi (terrore mio che credevo fosse non sò come scappata) a causa di 2 piccini stallati.
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 15:26   #9
Profilo Utente
biruk22
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto aggressivo

per adesso sto provando con gocce di fiori di bach, mi informerò di più su questo zylkene grazie
Quote:
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca
Come ci sei riuscito??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 15:37   #10
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Gatto aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
vivendo a bangkok ho insegnato ai miei gatti ad usare il ventilatore... ora nn grattano + e quando fa caldissimo e torno a casa le vedo tutte e tre a godersi l'aria fresca
è geniale tutto ciò, lasciatelo dire


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara