PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico


Cicciapuzza
17-07-2012, 19:31
Salve, eccomi di nuovo.
Dopo due mesi di felice inserimento sino a ieri Alice (la mica residente di un anno e qualche mese) e Cesare e Camilla (i micetti di quasi 3 mesi miracolati dal cofano della macchina), oggi tutti e tre sono stati da soli per la prima volta tutti e 3 assieme senza la mia presenza. Sino a ieri o quando non c'ero Cesare e Camilla stavano relegati in bagno ma orami da piu di un mese ogni fine settimana e la notte da circa due tre settimane condivedevamo tutti e 4 tutta la casa. Sino ad oggi nessun problema. Leccaggi reciproci e giochi insieme. Corse notturne con Alice che guida e i piccoletti che imparano sin troppo velocemente. Oggi tornato a casa Alice (che son sincero non ha mai amato esser presa in braccio) quando l'ho presa ha iniziato a lamentarsi e a soffiarmi. Dopo altre coccole ogni al suo posto ho riprovato a riprenderla ma nulla. Stesso comportamento. Tra i tre invece ho notato una lieve indiferenza rispetto ai giorni scorsi ma anche oggi ci son state leccate reciproche. Adesso ho un dubbio... Sarà successo qualcosa? Sarà invece un disagio fisico? Devo preoccuparmi?
Le ansie erano svanite e invece rieccole comparire tutte insieme :-( :-( :-(

Ps: sabato siamo stati tutti dal veterinario per la vaccinazione dei piccoletti e per il richiamo di Alice e non ha notato nulla in lei...

Cicciapuzza
17-07-2012, 20:09
Pps: unica aggiunta ieri abbiamo avuto un alterco perche ho provato senza successo a dargli la pastiglia per la sverminazione cosa che non ha assolutamente gradito (per dargliela l'ho presa in braccio)

roxy
17-07-2012, 21:02
Pps: unica aggiunta ieri abbiamo avuto un alterco perche ho provato senza successo a dargli la pastiglia per la sverminazione cosa che non ha assolutamente gradito (per dargliela l'ho presa in braccio)

io credo che la sua insofferenza dipenda senz'altro da questo! tranquillo, anche io ho due gatti e devo ancora capire cosa passa loro nella mente!:D a volte stanno le ore a sbaciucchiarsi o a giocare, a volte sembra che litighino (ma giocano) a volte si ignorano completamente! il più grande ha sempre un atteggiamento quasi offeso con me da quando ho preso la seconda gatta, come per dirmi "se vuoi coccolarmi vieni pure, ma non sarò mai io a fare la prima mossa!". inutile stare a preoccuparsi troppo, loro sono così, sono essere superiori, ma adorabili!:D

nessy
18-07-2012, 08:21
dai... gita dal veterinario + somministrazione della pastiglietta.... cen'è per far offendere a morte la maggior parte dei gatti....vedrai che le passa;)

ghigo
18-07-2012, 11:15
Sono d'accordo con quanto sopra. Tieni però presente una cosa: per adesso lei vede i due piccoletti come cuccioli, fa loro da mamma e loro la riconoscono come tale. Col tempo i rapporti potrebbero cambiare e stabilirsi gerarchie diverse.

Cicciapuzza
18-07-2012, 18:58
Grazie delle rassicurazioni. Per chi ha seguito passo passo la loro storia e le mie paranoie ecco a voi i due piccoletti oggi.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151284277149251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&relevant_count=1&ref=nf

Amelie57
18-07-2012, 20:58
Grazie delle rassicurazioni. Per chi ha seguito passo passo la loro storia e le mie paranoie ecco a voi i due piccoletti oggi.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151284277149251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&relevant_count=1&ref=nf

Ma che amorini bellissimi!:143:.Li hai tirati su proprio per bene. (Era ora che ci aggiornassi un po':27:...)

Cicciapuzza
25-07-2012, 17:53
Rieccomi perche non ci sto capendo piu nulla. Ok adesso il trattamento gita dal veterinario piu pastiglietta è passato gia da un po. Le cose erano migliorate: solite leccate reciproche. Oggi di uovo quando o cesare o camilla gli si avvicinano fusanti lei fa la voce grossa gli fa un soffietto e se ne va. Concordo con lei che i piccoletti stan diventando un po ingombranti e che non abbiamo un momento per noi. Quando gioco con lei loro arrivano subito e si intromettono. Quando lei viene sul letto per ciucciare l'orecchio arriva uno dei due e lei offesa se ne va.
Che posso fare per ristabilire la pace?

babaferu
25-07-2012, 18:17
i piccoletti stanno diventando molesti e lei reclama....
....tu intervieni il meno possibile, quando puoi cerca di arginarli e ricreare degli spazi x voi 2 (chiudendo la porta quando lei arriva in camera x le coccole, per esempio, se questo non comporta troppo trambusto, altrimenti non serve), e cura che lei abbia dei posti dove se ne può star traqnuilla senza le 2 piccole pesti (es la mia lluvia si rifugia in cima all'armadio quando non vuol saperne degli altri 2).
per il resto, continua a corteggiare la tua gatta, servile la pappa per prima, parlale, coccola senza forzarla..... falle capire che epr te continua ad essere speciale.
e non preoccuparti troppo che è tutto normale..... pazienza e serenità ti aiuteranno a ristabilire il vostro rappèorto (alcuni delgi atteggiamenti che descrivi la mia lluvia li ha ancora a distanza di un anno dai 2 inserimenti, ma lei li aveva presi proprio malissimo, e via via sta migliorando anche con lei).

baci, ba

Cicciapuzza
25-07-2012, 19:13
Beh abbiamo il nostro momento frigorifero che nessuno per ora ci insedia. Ronfatine e testatine a profusione. Cerchero di coccolarla il piu possibile ma vorrei tanto che tutto tornasse come qualche settimana fa

Francesca Maria
26-07-2012, 10:59
Beh abbiamo il nostro momento frigorifero che nessuno per ora ci insedia. Ronfatine e testatine a profusione. Cerchero di coccolarla il piu possibile ma vorrei tanto che tutto tornasse come qualche settimana fa

Cos'è il momento frigorifero? :confused:

nessy
26-07-2012, 14:23
Beh abbiamo il nostro momento frigorifero che nessuno per ora ci insedia. Ronfatine e testatine a profusione. Cerchero di coccolarla il piu possibile ma vorrei tanto che tutto tornasse come qualche settimana fa

già, cos'è il momento frigorifero ?:D

comunque penso che stia "educando " i piccoletti . nel senso che spiega loro nel linguaggio-gatti, come i giovani devono comportarsi con gli adulti ( cosa che spesso viene tralasciata negli umani :devil::devil:)
coccolala il più possibile , crea altri momenti solo vostri e poi lascia il tempo che serve senza intervenire ...come vedi non fa loro del male, ma li avverte soffiando . magari alla lunga una zampatina la molla, ma vedrai che i micro-furbetti capiranno :approve::approve:

babaferu
26-07-2012, 14:32
vedrai che i micro-furbetti capiranno :approve::approve:

:devil::devil:speriamo, diavoletti!

ma.... questo momento-frigorifero?

baci, ba

April
26-07-2012, 15:03
Ma che belli sono diventati due mini monelli!

Cicciapuzza
26-07-2012, 18:51
:devil::devil:speriamo, diavoletti!

ma.... questo momento-frigorifero?

baci, ba

Allora. Gli piace molto stare sopra al frigorifero, dietro al porta bottiglie. Quando sto pulendo la cucina o cucinando lei di mette sul frigo seduta, mi fa il suo "mao" e quindi mi avvicino e passiamo almeno 10 minuti a strusciare la testa sul mio pizzetto rufolando contenta. Poi continua a chiedermi di aprire il congelatore per mangiarsi le mazzancolle. Qualche volta è fortunata altre no.
Speriamo che li stia educando... Perche proprio non ci capisco piu nulla. Mi sembra un po' come dire: lunatica e un po' pazza :-)

Francesca Maria
27-07-2012, 15:50
buone le mazzancolle! preparati che tra un po' vorrà ostriche e caviale!!! :rolleyes:

Cicciapuzza
27-07-2012, 18:09
buone le mazzancolle! preparati che tra un po' vorrà ostriche e caviale!!! :rolleyes:

E certo!! Se oso comprargli dei volgari gamberi idropacifici se ne va via stizzita e lascia tutto nella ciotola!

laura82
28-07-2012, 12:25
sono bellissimi!!!

Cicciapuzza
28-07-2012, 19:29
sono bellissimi!!!

Grazie :-) :-) :-)

Penny_black
28-07-2012, 20:03
i micetti sono bellissimi ed il momento frigorifero da favola :)

nessy
30-07-2012, 16:14
ahhh, ho capito il momento-frigo..
le mie carogne , a me riservano il momento-bagno :dead::dead::dead:

Cicciapuzza
12-08-2012, 20:02
Eccomi di nuovo. Dopo qualche settimana di tranquillita oggi Alice ha iniziato di nuovo a far la pazza. Mi ha soffiato e tentato di dare una zampatina. Ha soffiato al povero cesare mentre poco dopo lo leccava. A me dopo abermi soffiato si strusciava alle gambe. Adesso invece la coa piu assurda. Tutto ad un tratto mentee era tranquilla è salita sul vaso della bounganville e ha soffiato alla pianta... Boh... Aiuto sembra pazza

Maya & Lea
12-08-2012, 21:29
i mici sono stupendi, uno col nasino rosa sul pelo bianco uno col nasino nero sul pelo nero sembrano una foto positivo-negativo....che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo