Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2012, 19:31   #1
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Dubbio amletico

Salve, eccomi di nuovo.
Dopo due mesi di felice inserimento sino a ieri Alice (la mica residente di un anno e qualche mese) e Cesare e Camilla (i micetti di quasi 3 mesi miracolati dal cofano della macchina), oggi tutti e tre sono stati da soli per la prima volta tutti e 3 assieme senza la mia presenza. Sino a ieri o quando non c'ero Cesare e Camilla stavano relegati in bagno ma orami da piu di un mese ogni fine settimana e la notte da circa due tre settimane condivedevamo tutti e 4 tutta la casa. Sino ad oggi nessun problema. Leccaggi reciproci e giochi insieme. Corse notturne con Alice che guida e i piccoletti che imparano sin troppo velocemente. Oggi tornato a casa Alice (che son sincero non ha mai amato esser presa in braccio) quando l'ho presa ha iniziato a lamentarsi e a soffiarmi. Dopo altre coccole ogni al suo posto ho riprovato a riprenderla ma nulla. Stesso comportamento. Tra i tre invece ho notato una lieve indiferenza rispetto ai giorni scorsi ma anche oggi ci son state leccate reciproche. Adesso ho un dubbio... Sarà successo qualcosa? Sarà invece un disagio fisico? Devo preoccuparmi?
Le ansie erano svanite e invece rieccole comparire tutte insieme :-( :-( :-(

Ps: sabato siamo stati tutti dal veterinario per la vaccinazione dei piccoletti e per il richiamo di Alice e non ha notato nulla in lei...
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 20:09   #2
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Dubbio amletico

Pps: unica aggiunta ieri abbiamo avuto un alterco perche ho provato senza successo a dargli la pastiglia per la sverminazione cosa che non ha assolutamente gradito (per dargliela l'ho presa in braccio)
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 21:02   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Dubbio amletico

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Pps: unica aggiunta ieri abbiamo avuto un alterco perche ho provato senza successo a dargli la pastiglia per la sverminazione cosa che non ha assolutamente gradito (per dargliela l'ho presa in braccio)
io credo che la sua insofferenza dipenda senz'altro da questo! tranquillo, anche io ho due gatti e devo ancora capire cosa passa loro nella mente! a volte stanno le ore a sbaciucchiarsi o a giocare, a volte sembra che litighino (ma giocano) a volte si ignorano completamente! il più grande ha sempre un atteggiamento quasi offeso con me da quando ho preso la seconda gatta, come per dirmi "se vuoi coccolarmi vieni pure, ma non sarò mai io a fare la prima mossa!". inutile stare a preoccuparsi troppo, loro sono così, sono essere superiori, ma adorabili!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 08:21   #4
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Dubbio amletico

dai... gita dal veterinario + somministrazione della pastiglietta.... cen'è per far offendere a morte la maggior parte dei gatti....vedrai che le passa
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 11:15   #5
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Dubbio amletico

Sono d'accordo con quanto sopra. Tieni però presente una cosa: per adesso lei vede i due piccoletti come cuccioli, fa loro da mamma e loro la riconoscono come tale. Col tempo i rapporti potrebbero cambiare e stabilirsi gerarchie diverse.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 18:58   #6
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Dubbio amletico

Grazie delle rassicurazioni. Per chi ha seguito passo passo la loro storia e le mie paranoie ecco a voi i due piccoletti oggi.

http://www.facebook.com/photo.php?fb...count=1&ref=nf
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 20:58   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Dubbio amletico

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Grazie delle rassicurazioni. Per chi ha seguito passo passo la loro storia e le mie paranoie ecco a voi i due piccoletti oggi.

http://www.facebook.com/photo.php?fb...count=1&ref=nf
Ma che amorini bellissimi!.Li hai tirati su proprio per bene. (Era ora che ci aggiornassi un po'...)


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 18-07-2012 at 21:03.
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 17:53   #8
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Dubbio amletico

Rieccomi perche non ci sto capendo piu nulla. Ok adesso il trattamento gita dal veterinario piu pastiglietta è passato gia da un po. Le cose erano migliorate: solite leccate reciproche. Oggi di uovo quando o cesare o camilla gli si avvicinano fusanti lei fa la voce grossa gli fa un soffietto e se ne va. Concordo con lei che i piccoletti stan diventando un po ingombranti e che non abbiamo un momento per noi. Quando gioco con lei loro arrivano subito e si intromettono. Quando lei viene sul letto per ciucciare l'orecchio arriva uno dei due e lei offesa se ne va.
Che posso fare per ristabilire la pace?
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 18:17   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Dubbio amletico

i piccoletti stanno diventando molesti e lei reclama....
....tu intervieni il meno possibile, quando puoi cerca di arginarli e ricreare degli spazi x voi 2 (chiudendo la porta quando lei arriva in camera x le coccole, per esempio, se questo non comporta troppo trambusto, altrimenti non serve), e cura che lei abbia dei posti dove se ne può star traqnuilla senza le 2 piccole pesti (es la mia lluvia si rifugia in cima all'armadio quando non vuol saperne degli altri 2).
per il resto, continua a corteggiare la tua gatta, servile la pappa per prima, parlale, coccola senza forzarla..... falle capire che epr te continua ad essere speciale.
e non preoccuparti troppo che è tutto normale..... pazienza e serenità ti aiuteranno a ristabilire il vostro rappèorto (alcuni delgi atteggiamenti che descrivi la mia lluvia li ha ancora a distanza di un anno dai 2 inserimenti, ma lei li aveva presi proprio malissimo, e via via sta migliorando anche con lei).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 19:13   #10
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Dubbio amletico

Beh abbiamo il nostro momento frigorifero che nessuno per ora ci insedia. Ronfatine e testatine a profusione. Cerchero di coccolarla il piu possibile ma vorrei tanto che tutto tornasse come qualche settimana fa
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara