Visualizza Versione Completa : alternare crocchi: da smilla a...
lovedisease
09-08-2012, 16:00
Ciao a tutti,
sono dei mesi che continuo a dare a Luna (un anno questo mese :p:p:p) da piccola i royal canin che amava, poi ho cambiato con smilla kitten e adesso sono passata all'adult, sempre smilla(pollo). Devo dire che non mi hai mai dato problemi con i crocchi, mangia sempre tutto, tranne un'esperienza con un pacco piccolo di kitten trainer che non gradiva proprio e me li lasciava sempre li.
vorrei alternare un pò dopo mesi di smilla adult pollo, con cosa posso cambiare? crocchi con buona appetibilità e che non costino uno sproposito? vi ringrazio :)
ps: con questo caldo è stramazzata al suolo e dorme sempre sul pavimento miagolando un pochino, gioca poco :confused:
lovedisease
09-08-2012, 16:04
ah, mi sono riletta anche un post su smila secco scorrendo un pò, se non sbaglio di @fedefaith su quanto sia meglio prendere smilla kitten che è meglio bilanciato a livello di grassi. next time :)
katerpillar
09-08-2012, 16:04
Porta 21 sacco giallo (zooplus)
Schesir
Trainer adult? Magari hanno un sapore diverso!
Lady Mosè
09-08-2012, 16:07
Qui impazzano schesir e trainer, porta21 non lo mangiano nemmeno quelli della colonia al maneggio! :eek:
fedefaith
09-08-2012, 16:53
Io uso Josera che non costa tantissimo oppure ho usato con successo Animonda VF Grandis (ma anche le altre referenze credo siano buone). I pacchi da 10kg si aggirano tutti sui 4euro/kg quindi non tantissimo;) Certo sempre un pochino di più di Smilla...
Ciliegia
09-08-2012, 20:10
Quoto Schesir e Animonda VF deluxe entrambi con appetibilità abbastanza provata e dai prezzi non eccessivi. Forse con un micio solo i sacchi da 10kg sono un pò troppo però :confused:
Io sto dando i sanabelle sensitive e ai miei 4 mici piacciono! La qualità e il prezzo sono buoni!
babaferu
10-08-2012, 08:44
Qui impazzano schesir e trainer, porta21 non lo mangiano nemmeno quelli della colonia al maneggio! :eek:
davvero? ai miei piaceva.... peccato abebe è allergico a qualche componente.
io visto il rapporto qualità/prezzo una prova la farei (il sacco da 2 kg è a 4,50 euro al kilo...)
in alternativa josera, animonda vf, shesir, trainer.... e soprattutto happycat molto apprezzati qui (non tutte sono super economiche, ma io di solito alterno in base alle offerte su zooplus tra queste marche!)
baci, ba
Lady Mosè
10-08-2012, 08:50
Anche ai miei piaceva, ma l'ultimo sacco(da 10 kg :mad: ) non sono riuscita a propinarglielo, forse un kg o due, ma lo mangiavano malvolentieri... :shy: che sia cambiato qualcosa? Ho letto in giro che altri mici hanno iniziato a snobbare P21...
lovedisease
10-08-2012, 21:12
ok quindi le marche più quotate sono:
porta21 sacco giallo
happycat
schesir
sanabelle
man mano proverò per alternare ;)
grazie mille a tutti
ReSid&SirOscar
10-08-2012, 21:54
Io ho provato:
Animonda VF deluxe
Sanabelle sensitive
che apprezzo e approvo
Schesir
approvo ma sono molto molto piccole (vengono aspirate! :))
Queste 3 secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono apprezzate
Buone anche le Happycat (abbiamo provato il salmone per ora)
Non apprezzo invece Trainer, per il prezzo che ha contiene poca carne e troppi cereali secondo me...a questo punto meglio il Porta 21 giallo che ugualmente ha come ingrediente la carne fresca e non disidratata, ma costa meno!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.