PDA

Visualizza Versione Completa : Trudi


Pumadi
10-08-2012, 08:29
Penso che la sezione malattie è ora che la lascio a chi ha bisogno di aiuto o supporto... però volevo scrivere un po' la storia di Trudi. Oggi sono otto giorni da quando mi ha lasciata e continua a mancarmi da impazzire. Lo so bene che devo avere pazienza, che arriverà il giorno in cui le lacrime lasceranno il posto alla tenerezza e che l'importante è l'affetto che ci legava... ma io, oggi, vorrei solo che lei fosse ancora qui.

Ho incontrato Trudi poco più di 18 anni fa, in una cucciolata di gattini randagi che sua mamma ha partorito nel nostro garage, riuscendo a entrare chissà come. Io ero in quinta elementare ed ero più che decisa a togliere quei micetti dalla strada. Avevo trovato casa per tre di loro, e li ho portati da me in attesa di darli ai loro nuovi padroni... anche un po' troppo presto per loro, ma ero piccolina e non sapevo attendere. Una delle persone che avevo trovato poi si è tirata indietro, e a me è rimasto uno sgorbietto grigio con le orecchie enormi. Una micina piccola, bruttina e cattivissima, appena la prendevi in mano cominciava ad urlare e ringhiare. Me ne sono innamorata immediatamente. Ha continuato a urlare e ringhiare fino agli ultimi giorni della sua vita... era veramente buffa, scatenava un putiferio e appena le cose tornavano di suo gradimento tornava con la coda dritta e la faccia serena, come niente fosse successo.

In ogni caso, in quella primavera di 18 anni fa, anche Trudi ha scelto me. E' diventata subito la mia gattina, dormiva con me, giocava sempre solo con me, si faceva prendere solo da me... fino alla vecchiaia è rimasta cattivissima, e l'unica persona che riusciva a convincerla a fare cose che lei non voleva ero io. Lo sgorbietto è diventato una splendida gatta grigia con dei bellissimi occhi grandi e gialli.

A causa della nostra ignoranza, non l'ho sterilizzata se non in tarda età. E questo ci ha portato ad avere qualche cucciolata, che io ricordo, nonostante sappia che è stato un errore, come alcune tra le esperienze più belle della mia vita. Sogno un giorno di poter ripetere l'esperienza, quando avrò il tempo e la possibilità di avere una micia da far partorire seriamente. Quando ha partorito, Trudi mi ha voluta al suo fianco. Aspettava me, e la dolcezza con cui mi lasciava fare di tutto ai suoi piccoli appena nati mi riempie ancora di tenerezza. La tigre mi lasciava i suoi piccoli con una fiducia assoluta.

Poi, tre anni fa, il primo tumore. L'utero. Il mio veterinario l'ha salvata in un sabato pomeriggio in cui era stata malissimo... ecco qui, a non averla sterilizzata. Lo so bene. Ma quello che è stato fatto in passato, non posso cancellarlo. Trudi si è ripresa perfettamente da quell'operazione difficile, ed è diventata ancora più legata a me.
Quasi un anno fa, il secondo, la mammella. Un altro intervento, un'altra volta la micia miracolata, e lei sembrava averlo capito. Non mi mollava più, la belva miciosa era diventata una specie di pupazzetto sempre appiccicato a chiedere coccole.
Qualche mese fa la recidiva, apparentemente isolata, l'intervento... e poco dopo il versamento, un tumore invisibile agli strumenti ma presente e aggressivo... la mia belva ha deciso che è ora di smettere di prendere medicine, si opponeva con tutte le sue forze... e io non potevo imporle una routine di urla, graffi e morsi, per il mio egoismo di volerla qui qualche altro mese.

Se ne è andata in silenzio, e mi ha risparmiato per qualche ora lo strazio di portarla dal veterinario a farla addormentare.

Ora a casa ci sono suo figlio e un nuovo micetto che ho trovato poco prima che lei stesse male per l'ultima volta. Ma a me manca lei, la mia micia cattivissima che mi inondava di fusa.

stella del nord
10-08-2012, 19:11
una bellissima storia, sai quando ci lasciano dentro noi abbiamo un solco molto fondo, una ferita al cuore che non smetterà mai di sanguinare, io ho perso silvestro quasi 4 anni fà, e devo dirti che ci penso ancora e ancora ne soffro, adesso ho 5 iene di 16/14/4/3 anni, quelle di 3 sono fratello e sorella, quella di 4 è la madre che ho preso quando ormai aveva 18 mesi e gia 2 cucciolate alle spalle, quella di 16 sta bene, ma quello di 14 mi sta facendo storiare, a marzo un tumore operato di urgenza, a luglio un probabile ictus e adesso mi sento dire ipertiriodismo, non so francamente cos'altro aspettarmi, so solo che mi sta lasciando piano piano, e so che lui sarà prima di quella che ha 16 anni, ne soffro e non sai quanto

moodywop
10-08-2012, 19:28
Grazie per aver condiviso con noi la storia della tua amata Trudi. In pratica siete cresciute assieme: vi deve aver unito un legame fortissimo.

Quando ha partorito, Trudi mi ha voluta al suo fianco. Aspettava me, e la dolcezza con cui mi lasciava fare di tutto ai suoi piccoli appena nati mi riempie ancora di tenerezza. La tigre mi lasciava i suoi piccoli con una fiducia assoluta.


Quanta tenerezza in questa scena! Sono i ricordi come questo che devi cercare di far prevalere su quelli brutti, anche se mi rendo conto che è difficile. La ferita è troppo recente: ci vuole tempo.

Un abbraccio

Daysun
10-08-2012, 19:57
Mi sono commossa davvero tanto.
I nostri mici ci danno tanto,ci fanno tanta compagnia e quando se ne vanno lasciano un vuoto enorme.
Un abbraccio.

cristy-casper
10-08-2012, 22:09
ciao trudi, sei stata la micia cattivissima più dolce della terra per pumadi....vola leggera cara miciona

katerpillar
11-08-2012, 08:15
ciao trudi... corri sul ponte e gioca spensierata con gli altri mici! Un abbraccione a te Pumadì!!!

antol
11-08-2012, 13:22
Un pensiero per Trudi..:littleangel:

cibergatta
11-08-2012, 13:24
Ciao piccola..... :(

Pumadi
13-08-2012, 10:42
Grazie davvero di essermi vicine :) Ho appena guardato una foto di metà maggio. Stava benissimo. Come è possibile che dopo due mesi e mezzo si sia spenta, consumandosi via? Non mi dò pace.


Stella del nord, ti capisco tanto. E' davvero difficile... io ho capito a giugno che Trudi mi stava lasciando... ma non pensavo così presto. E l'attesa con la consapevolezza di come sarebbe andata a finire mi ha fatto tanto male. Ti mando un abbraccio forte...

moodywop, sì, siamo cresciute assieme. E sono perfettamente consapevole che non ci sarà più un gatto come lei... vuoi per il tempo che adesso è meno, vuoi perché sono adulta... certo, l'affetto c'è sempre, ma lei... lei era speciale. E sarà sempre lei la mia gatta.

Maya & Lea
13-08-2012, 11:38
.. ho avuto la tua stessa esperienza con Pallina...avevo la tua stessa età quando è arrivata a casa...e dopo 14 anni la ho dovuta far sopprimere per la stessa cosa...una parte di lei è SEMPRE dentro di me e ci resterà, da allora ho scoperto che il mio cuore è di forma irregolare.....ha un sacco di angolini per ogni amico, umano o animale, che mi ha lasciato.....solo momentaneamente......

un forte abbraccio!

Sara

moodywop
13-08-2012, 12:47
moodywop, sì, siamo cresciute assieme. E sono perfettamente consapevole che non ci sarà più un gatto come lei... vuoi per il tempo che adesso è meno, vuoi perché sono adulta... certo, l'affetto c'è sempre, ma lei... lei era speciale. E sarà sempre lei la mia gatta.

Ti capisco perfettamente perché anch'io ho avuto un micio speciale, Alex, che è stato con me 18 anni e con cui c'era (anzi c'è ancora, al di là del tempo e dello spazio) un legame fortissimo. Quando te la senti ci posteresti qualche foto di Trudi?

April
13-08-2012, 12:52
Ciao Trudi...dolce micia anche se eri cattivissima...ciao, stellina pelosa, vola leggera sul ponte.

Pumadi
19-08-2012, 08:21
La mia micia continua a mancarmi enormemente... a volte mi aspetto che esca fuori dal nulla, o che mi stia aspettando sul letto. L'altro giorno stavo descrivendo il micio piccino che abbiamo in casa, e stavo dicendo che ha il pelo "più corto degli altri due". E' difficile, tantissimo...

Questa era Trudi. Per me, la gatta più bella di tutte.

Trudi in soggiorno (http://i155.photobucket.com/albums/s282/Leti1983/IMG390-3.jpg)

Trudi e Max (http://i155.photobucket.com/albums/s282/Leti1983/IMG317.jpg)

Trudi in primo piano (http://i155.photobucket.com/albums/s282/Leti1983/IMG259.jpg)

moodywop
19-08-2012, 14:46
Bellissima ed elegante in soggiorno, dolcissima nel primo piano. Sì, diciamo tutti che il tempo lenisce il dolore della perdita e in parte è vero, ma è anche vero che a volte, anche a distanza di anni, qualcosa fa scattare un ricordo, come una fitta improvvisa, e la ferita si riapre. Ma quando c'è stato un amore così intenso è normale e, secondo me, anche giusto che sia così.

Pumadi
03-09-2012, 16:11
E' passato un mese, continua a mancarmi da morire e continuo a cercarla per casa. Sarà il primo inverno in cui non la troverò ad aspettarmi sopra al piumino. Mi manca tanto...

moodywop
03-09-2012, 18:54
Un abbraccio...

AnnaLucy
03-09-2012, 19:59
Ciao Trudy micia speciale ..........

Pumadi
18-09-2012, 21:29
Questa sera mi manca tantissimo :(

Non so a chi dirlo, così lo scrivo qui... E' come se mi fossi dimenticata che non c'è più. Torno a casa la sera, vedo suo figlio e lo scambio per lei (anche se sono sempre stati diversissimi e non li ho mai scambiati l'uno per l'altra nemmeno a distanza), e dopo qualche secondo mi ricordo che lei.. non c'è più, non la rivedrò mai più.

So che voi potete capirmi. Non posso dirlo a nessun altro che ci sto ancora piangendo tanto dopo un mese e mezzo

alepuffola
18-09-2012, 22:37
io credo che un giorno la rivedrai, Puma.
Ciao Trudi, piccolo grande angioletto :littleangel:

Ciccio2
19-09-2012, 14:24
Un abbraccio virtuale per un conforto (spero) reale.

nessy
19-09-2012, 15:32
si, anche dopo tanto tempo, continuano a mancare i micioli che ora sono sul ponte... ma penso che non ci abbandonano mai, in qualche modo rimangono con noi.
coraggio .....

Pumadi
07-11-2012, 11:02
Sono passati tre mesi, e pensare a lei mi fa ancora mancare il respiro. Il piccolo Birba mi sta dando tanta gioia e tante distrazioni, ma non passa ancora giorno senza che non pensi alla mia micia che mi manca tantissimo

Pumadi
15-11-2012, 22:40
C'è il tuo posto vuoto in poltrona. Mi manchi da morire.