Visualizza Versione Completa : trasportino in ferro
alessandramiao
17-08-2012, 08:02
salve, amici. la famiglia pelosa si è allargata e ora è composta da 3 membri. l'unico enorme trasportino che avevo è quindi insufficiente.
da nostalgica, ne cercavo su internet uno fatto completamente in ferro, tipo gabbia, come lo avevo da piccola per la mia gatta. pare siano introvabili.
qualcuno è in grado di suggerirmi un sito in cui li vendano? ripeto, totalmente in metallo, no di plastica con portello in ferro.
grazie mille.
Li tratta la rekord di rinaldofranco
Quasi Tutti i petshop si riforniscono da loro
Chiedi che te li ordinano li hanno in catalogo
Forse nn li hanno disponibili perche qulli di plastica sono piu richiesti
Ma come mai lo vuoi proprio in ferro? C e qlc particolare motivo? .... o ci devi rinchiudere dei tigrotti ?:)
BarbaraB
17-08-2012, 10:51
Si pulisce malissimo, si scrosta facilmente e si arrugginisce, i mici ci si possono ferire se tentano di scappare mordendo le sbarre, fa passare il freddo d'inverno, il fondo è scomodo, se lo metti in macchina e il micio ci fa pipì, pur usando delle traversine rischi di far uscire tutta la pipì o buona parte sul sedile, quando te ne vai ingiro il gatto si spaventa di più perchè vede e sente di più cosa lo circonda e si sente meno protetto... questi sono i motivi per cui non si usa più e nessuno più li vuole!
Sono però curiosa: se le vuoi dire, quali sono le tue motivazioni per un simile modello, nostalgie e parte, che vantaggio ha per te? :p
Non saprei da quale negozio si prendono. Io ne ho una (la prima) che mi è stata regalata e devo dirti che anche se la tengo all’interno l’ho dovuta riverniciare che si era tutta disincrostata. E’ bella spaziosa, è vero, giusta per l’anguilla contorsionista. :)
alessandramiao
17-08-2012, 12:25
non c'erano motivazioni particolari, credevo fossero migliori. però, dopo aver letto i vostri consigli, credo che opterò per uno in plastica...
comunque grazie a tutti, ed è vero la rekord di rinaldo franco li aveva, ho controllato.
fedefaith
17-08-2012, 12:29
Tempo fa anche sul forum qualcuno consigliava quello di ferro perché in caso di caduta del trasportino il micio sarebbe stato al sicuro e non ci sarebbe stata la possibilità che la caduta rompesse la plastica. Questa credo sia l'unico lato positivo...
Quelli di platica non mi fanno impazzire: sono pesanti e con mici pensati diventa difficile trasportarli (soprattutto perché io sono a piedi). Io mi trovo bene con quelli semi rigidi e se avessi un po' più di soldini prenderei quelli sturdi che sembrano davvero comodi. Uno dei due che ho lo dovrò pensionare tra un po' e quindi se dovessi scegliere opterei per sturdi... ;) Ai miei non piace affatto vedere fuori, qundi li ho scelti anche i più coperti possibile...
Con quello in ferro (in genere cmq sono,plastificati attorno) puoi fare il bagno ai gatti .
BarbaraB
17-08-2012, 13:33
@ Pepe: Cioè, puoi usarli per asciugare i gatti, ma se si spavenatano sbatacchiano tanto e possono ferirsi, se non si spaventano del phon tanto vale lasciarli liberi sul fasciatoio/tavolino, si stressano meno!
Per "lavarli" come fai se li tieni nel trasportino?
I migliori in assoluto sono i semirigidi della Sturdy, non ci piove. Ma costano un botto (vale la pena, comunque se viaggi parecchio col gatto) però sono omologati per l'aereo,che è unbel vantaghgi e molti sono aumentabili per l'auto (x i viaggi lunghi). Io sinceramente ancora me li sogno, ma spero di comprarmene un paio o prima o poi.
ReSid&SirOscar
17-08-2012, 14:28
Su zooplus quelli in ferro li trovi nella sezione cani (ci sarebbe però da valutare lo spazio tra le sbarre, che non sia ampio da permettere al gatto di uscire)!! E se volessi optare per uno semirigido, sempre nella sezione cani ce ne sono anche di grosse dimensioni (ci entrano pure 3 gatti insomma!). Spero di esserti stata utile!
Si mettono nel trasportino per bagnarli in sicurezza , cosi non schizzano via per insaponarli si tirano fuori e si fa velocemente, si risciaquano anche nel trasportino
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.