PDA

Visualizza Versione Completa : trasportino in ferro


alessandramiao
17-08-2012, 08:02
salve, amici. la famiglia pelosa si è allargata e ora è composta da 3 membri. l'unico enorme trasportino che avevo è quindi insufficiente.
da nostalgica, ne cercavo su internet uno fatto completamente in ferro, tipo gabbia, come lo avevo da piccola per la mia gatta. pare siano introvabili.
qualcuno è in grado di suggerirmi un sito in cui li vendano? ripeto, totalmente in metallo, no di plastica con portello in ferro.
grazie mille.

pepe
17-08-2012, 08:14
Li tratta la rekord di rinaldofranco
Quasi Tutti i petshop si riforniscono da loro
Chiedi che te li ordinano li hanno in catalogo
Forse nn li hanno disponibili perche qulli di plastica sono piu richiesti

delice
17-08-2012, 08:25
Ma come mai lo vuoi proprio in ferro? C e qlc particolare motivo? .... o ci devi rinchiudere dei tigrotti ?:)

BarbaraB
17-08-2012, 10:51
Si pulisce malissimo, si scrosta facilmente e si arrugginisce, i mici ci si possono ferire se tentano di scappare mordendo le sbarre, fa passare il freddo d'inverno, il fondo è scomodo, se lo metti in macchina e il micio ci fa pipì, pur usando delle traversine rischi di far uscire tutta la pipì o buona parte sul sedile, quando te ne vai ingiro il gatto si spaventa di più perchè vede e sente di più cosa lo circonda e si sente meno protetto... questi sono i motivi per cui non si usa più e nessuno più li vuole!

Sono però curiosa: se le vuoi dire, quali sono le tue motivazioni per un simile modello, nostalgie e parte, che vantaggio ha per te? :p

Tessy
17-08-2012, 11:04
Non saprei da quale negozio si prendono. Io ne ho una (la prima) che mi è stata regalata e devo dirti che anche se la tengo all’interno l’ho dovuta riverniciare che si era tutta disincrostata. E’ bella spaziosa, è vero, giusta per l’anguilla contorsionista. :)

alessandramiao
17-08-2012, 12:25
non c'erano motivazioni particolari, credevo fossero migliori. però, dopo aver letto i vostri consigli, credo che opterò per uno in plastica...
comunque grazie a tutti, ed è vero la rekord di rinaldo franco li aveva, ho controllato.

fedefaith
17-08-2012, 12:29
Tempo fa anche sul forum qualcuno consigliava quello di ferro perché in caso di caduta del trasportino il micio sarebbe stato al sicuro e non ci sarebbe stata la possibilità che la caduta rompesse la plastica. Questa credo sia l'unico lato positivo...
Quelli di platica non mi fanno impazzire: sono pesanti e con mici pensati diventa difficile trasportarli (soprattutto perché io sono a piedi). Io mi trovo bene con quelli semi rigidi e se avessi un po' più di soldini prenderei quelli sturdi che sembrano davvero comodi. Uno dei due che ho lo dovrò pensionare tra un po' e quindi se dovessi scegliere opterei per sturdi... ;) Ai miei non piace affatto vedere fuori, qundi li ho scelti anche i più coperti possibile...

pepe
17-08-2012, 12:35
Con quello in ferro (in genere cmq sono,plastificati attorno) puoi fare il bagno ai gatti .

BarbaraB
17-08-2012, 13:33
@ Pepe: Cioè, puoi usarli per asciugare i gatti, ma se si spavenatano sbatacchiano tanto e possono ferirsi, se non si spaventano del phon tanto vale lasciarli liberi sul fasciatoio/tavolino, si stressano meno!
Per "lavarli" come fai se li tieni nel trasportino?

I migliori in assoluto sono i semirigidi della Sturdy, non ci piove. Ma costano un botto (vale la pena, comunque se viaggi parecchio col gatto) però sono omologati per l'aereo,che è unbel vantaghgi e molti sono aumentabili per l'auto (x i viaggi lunghi). Io sinceramente ancora me li sogno, ma spero di comprarmene un paio o prima o poi.

ReSid&SirOscar
17-08-2012, 14:28
Su zooplus quelli in ferro li trovi nella sezione cani (ci sarebbe però da valutare lo spazio tra le sbarre, che non sia ampio da permettere al gatto di uscire)!! E se volessi optare per uno semirigido, sempre nella sezione cani ce ne sono anche di grosse dimensioni (ci entrano pure 3 gatti insomma!). Spero di esserti stata utile!

pepe
17-08-2012, 15:40
Si mettono nel trasportino per bagnarli in sicurezza , cosi non schizzano via per insaponarli si tirano fuori e si fa velocemente, si risciaquano anche nel trasportino