Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2012, 08:02   #1
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito trasportino in ferro

salve, amici. la famiglia pelosa si è allargata e ora è composta da 3 membri. l'unico enorme trasportino che avevo è quindi insufficiente.
da nostalgica, ne cercavo su internet uno fatto completamente in ferro, tipo gabbia, come lo avevo da piccola per la mia gatta. pare siano introvabili.
qualcuno è in grado di suggerirmi un sito in cui li vendano? ripeto, totalmente in metallo, no di plastica con portello in ferro.
grazie mille.


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 08:14   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: trasportino in ferro

Li tratta la rekord di rinaldofranco
Quasi Tutti i petshop si riforniscono da loro
Chiedi che te li ordinano li hanno in catalogo
Forse nn li hanno disponibili perche qulli di plastica sono piu richiesti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 08:25   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: trasportino in ferro

Ma come mai lo vuoi proprio in ferro? C e qlc particolare motivo? .... o ci devi rinchiudere dei tigrotti ?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 10:51   #4
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: trasportino in ferro

Si pulisce malissimo, si scrosta facilmente e si arrugginisce, i mici ci si possono ferire se tentano di scappare mordendo le sbarre, fa passare il freddo d'inverno, il fondo è scomodo, se lo metti in macchina e il micio ci fa pipì, pur usando delle traversine rischi di far uscire tutta la pipì o buona parte sul sedile, quando te ne vai ingiro il gatto si spaventa di più perchè vede e sente di più cosa lo circonda e si sente meno protetto... questi sono i motivi per cui non si usa più e nessuno più li vuole!

Sono però curiosa: se le vuoi dire, quali sono le tue motivazioni per un simile modello, nostalgie e parte, che vantaggio ha per te?
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 11:04   #5
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: trasportino in ferro

Non saprei da quale negozio si prendono. Io ne ho una (la prima) che mi è stata regalata e devo dirti che anche se la tengo all’interno l’ho dovuta riverniciare che si era tutta disincrostata. E’ bella spaziosa, è vero, giusta per l’anguilla contorsionista.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 12:25   #6
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: trasportino in ferro

non c'erano motivazioni particolari, credevo fossero migliori. però, dopo aver letto i vostri consigli, credo che opterò per uno in plastica...
comunque grazie a tutti, ed è vero la rekord di rinaldo franco li aveva, ho controllato.


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 12:29   #7
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: trasportino in ferro

Tempo fa anche sul forum qualcuno consigliava quello di ferro perché in caso di caduta del trasportino il micio sarebbe stato al sicuro e non ci sarebbe stata la possibilità che la caduta rompesse la plastica. Questa credo sia l'unico lato positivo...
Quelli di platica non mi fanno impazzire: sono pesanti e con mici pensati diventa difficile trasportarli (soprattutto perché io sono a piedi). Io mi trovo bene con quelli semi rigidi e se avessi un po' più di soldini prenderei quelli sturdi che sembrano davvero comodi. Uno dei due che ho lo dovrò pensionare tra un po' e quindi se dovessi scegliere opterei per sturdi... Ai miei non piace affatto vedere fuori, qundi li ho scelti anche i più coperti possibile...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 12:35   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: trasportino in ferro

Con quello in ferro (in genere cmq sono,plastificati attorno) puoi fare il bagno ai gatti .


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 13:33   #9
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: trasportino in ferro

@ Pepe: Cioè, puoi usarli per asciugare i gatti, ma se si spavenatano sbatacchiano tanto e possono ferirsi, se non si spaventano del phon tanto vale lasciarli liberi sul fasciatoio/tavolino, si stressano meno!
Per "lavarli" come fai se li tieni nel trasportino?

I migliori in assoluto sono i semirigidi della Sturdy, non ci piove. Ma costano un botto (vale la pena, comunque se viaggi parecchio col gatto) però sono omologati per l'aereo,che è unbel vantaghgi e molti sono aumentabili per l'auto (x i viaggi lunghi). Io sinceramente ancora me li sogno, ma spero di comprarmene un paio o prima o poi.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 14:28   #10
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: trasportino in ferro

Su zooplus quelli in ferro li trovi nella sezione cani (ci sarebbe però da valutare lo spazio tra le sbarre, che non sia ampio da permettere al gatto di uscire)!! E se volessi optare per uno semirigido, sempre nella sezione cani ce ne sono anche di grosse dimensioni (ci entrano pure 3 gatti insomma!). Spero di esserti stata utile!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara