PDA

Visualizza Versione Completa : lotta, corse e dintorni.....


Puccetta
30-08-2012, 16:34
allora....qui l'inserimento è praticamente finito......
i miei 2 piccoli vanno piuttosto d'accordo, mangiano vicini, dormono vicini (per ora mai abbracciati, (ma come biasimarli con sto caldo....) giocano, si rincorrono e sono praticamente sempre nella stessa stanza....solo che a volte è il finimondo!!!!urla paurose mentre lottano, ma proprio il miagolare incazzato che fin ora avevo sentito solo nei gatti da strada.....morsi e unghiate!!!!peli di lei nella bocca ddi lui e viceversa.....orecchie abbassate all'indietro....io di solito faccio finta di nulla, perchè ho paura che una mia intromissione peggiori le cose....solo a volte quando magari iniziano a litigare nel lettone (con me dentro) batto forte le mani.....loro smettono all'istante.....giocano solo????è normale che facciano così????io come mi dovrei comportare????luca è terrorizzato che si facciano male agli occhi.....

Starmaia
30-08-2012, 17:02
giocano solo????è normale che facciano così????io come mi dovrei comportare????luca è terrorizzato che si facciano male agli occhi.....


Se ti preoccupi, vai da loro e distraili ma senza battere le mani. Basta dire qualcosa o avvicinarsi con fare amichevole della serie "Ehi, fate giocare anche me?"
Tagliate loro le unghie. Comunque è difficile che si facciano DAVVERO male.

Puccetta
30-08-2012, 17:17


Se ti preoccupi, vai da loro e distraili ma senza battere le mani. Basta dire qualcosa o avvicinarsi con fare amichevole della serie "Ehi, fate giocare anche me?"
Tagliate loro le unghie. Comunque è difficile che si facciano DAVVERO male.

le unghie le hanno entrambi tagliate....ok......grazie mille....

Nanela
30-08-2012, 18:06
Star ti ha già detto tutto! Tranquillache giocano e difficilmente si faranno male!

Se osservi bene, ti accorgerai che in genere queste lotte furibonde iniziano sempre con uno dei due che "provoca" l'altro...magari inizia con qualche leccata e poi..zac, morsetto a tradimento e da lì rincorse, lotte, zampate e peli che volano. Per poi finire dopo un po' a leccarsi di nuovo sul divano o sul tavolo.
Questo è gioco

un gatto che vuole essere aggressivo in genere da poco preavviso al nemico, non si va a cercare la rissa. E se vuol far male, non fa volare peli, ma scorre il sangue....

Starmaia
30-08-2012, 18:56
E se vuol far male, non fa volare peli, ma scorre il sangue....
Oppure spiuma, sì ma non nella modalità descritta da Puccetta
peli di lei nella bocca ddi lui e viceversa.....
Io non ho mai, dico MAI, in 5 anni trovato peli di Merlino addosso a Lamù mentre Lamù è stata più volte privata di pelliccia (anche in maniera consistente).

WERTHER
30-08-2012, 19:43
Veramente da come descrivi l'azione sembra una vera zuffa. Conta però sapere l'età dei due lottatori, che non ricordo. Comunque difficilmente si faranno male, e se in altri momenti convivono tranquillamente, inseguito anche le lotte diventeranno meno violente.

Un saluto

fedefaith
30-08-2012, 20:24
Qui le zuffe sono all'ordine del giorno, ma perché Yoda vuole o giocare o attirare l'attenzione... però come hanno detto gli altri, inizia tutto con una leccata o una zampa, e poi zuffa... peli ne volano eccome (a Sheila non piace la lotta quindi accetta malvolentieri, si nasconde dietro un palo del tiragraffi e lancia zampate-schiaffi al vento della serie "prima o poi colpirò qualcosa e questo la smetterà di rompermi" :D)

Secondo me se poi sono tranquilli non c'è da preoccuparsi... ma sono piccoli? o mici adulti?

Puccetta
30-08-2012, 21:26
Veramente da come descrivi l'azione sembra una vera zuffa. Conta però sapere l'età dei due lottatori, che non ricordo. Comunque difficilmente si faranno male, e se in altri momenti convivono tranquillamente, inseguito anche le lotte diventeranno meno violente.

Un saluto

Qui le zuffe sono all'ordine del giorno, ma perché Yoda vuole o giocare o attirare l'attenzione... però come hanno detto gli altri, inizia tutto con una leccata o una zampa, e poi zuffa... peli ne volano eccome (a Sheila non piace la lotta quindi accetta malvolentieri, si nasconde dietro un palo del tiragraffi e lancia zampate-schiaffi al vento della serie "prima o poi colpirò qualcosa e questo la smetterà di rompermi" :D)

Secondo me se poi sono tranquilli non c'è da preoccuparsi... ma sono piccoli? o mici adulti?

lei ha sei mesi e mezzo, lui 4......sono piccini....

fedefaith
30-08-2012, 21:39
Se sono piccini penso sia ancora più comune... se qui è all'ordine del giorno e hanno 4 anni, tanto più che i piccoli giocano e comunicano proprio così...

orso bruno
31-08-2012, 05:10
uh , Billo e Molly da che sono arrivati da noi si menano tutti i giorni dell'anno , almeno due o tre volte al giorno , con soffiate rabbiose , urla di dolore , ringhiate violente , etc etc senza mai torcersi un pelo , solo qualche baffo che si perde ogni tanto , a vederli sembra che si ammazzino invece finisce sempre con una leccata di muso , solo una volta mi sono spaventato che Billo stava " sgozzando " Molly da manuale e ho avuto l'impressione che avesse affondato veramente i canini nella gola , mi è venuto un infarto , stavo già per telefonare al vet , quando Billo si è alzato tutto contento e la gola della Molly era intatta :mad::mad::mad: tranquilla , i gatti sono grandi attori drammatici ma non sono mica scemi da farsi male per niente :D:D:D

piccolopulce
31-08-2012, 08:48
Anche Pulce e Maya passano le giornate a rincorrersi e a fare zuffa!!
Però lo fanno per giocare....anche se i ringhi e le scenaggiate che fanno sembrano dire altro!

April
31-08-2012, 09:04
Qui le lotte sono all'ordine del giorno, Tra Coriandolo e Kimi.
Invece Max ha terrore di Coriandolo e, aundo lui intende far la lotta con lui, scappa perdendo quintali di pelo per tutta la casa, soffiando e urlando come se lo stesse scuoiando..ma è tutta scena, perchè non ha mai un minimo graffio (mentre Coriandolo, ogni tanto si).
Quando torno da fuori, capisco se ci sono state lotte, dalla quantità di pelo di Max che trovo per casa...preciso, non è Coriandolo che lo strappa e lui che ne perde a quintali quando ha paura, quando è venuta la vet, avevo pelo ovunque..e lai anche!

Starmaia
31-08-2012, 09:06
lui che ne perde a quintali quando ha paura, quando è venuta la vet, avevo pelo ovunque..e lai anche!
E' vero! Pinni praticamente diventa uno sphynx :263:
Anche Chutty ne perde parecchio quando è spaventata.

piccolopulce
31-08-2012, 10:03
Anche PUlce perde il pelo quando ha paura!
Dal vet è tutto uno svolazzamento di peli..ogni volta sembra che lo abbiamo fatto tosare, anzichè visitare!

Puccetta
01-09-2012, 14:47
mi state tranquillizzano molto.....l'attore drammatico comunque è merlino......oggi sembrava che briscola lo stesse uccidendo!!!!quando son corsa a vedere briscola era a mezzo metro i distanza e lui urlava come un disperato.....:shy:
vi chiedo un altra cosa..... merlino è con noi da 20 giorni.....non li ho mai visti leccarsi a vicenda......cosa vuol dire????è ancora troppo presto???

mafy
01-09-2012, 20:53
mi state tranquillizzano molto.....l'attore drammatico comunque è merlino......oggi sembrava che briscola lo stesse uccidendo!!!!quando son corsa a vedere briscola era a mezzo metro i distanza e lui urlava come un disperato.....:shy:
vi chiedo un altra cosa..... merlino è con noi da 20 giorni.....non li ho mai visti leccarsi a vicenda......cosa vuol dire????è ancora troppo presto???

Sì stai sicura che lo faranno e poi giù botte come prima; anche qui funziona così, francamente mi dispiace un pò perchè speravo che adottare Artù per rompere la solitudine di Matisse fosse tutto un fusa e coccole e invece è tutto il contrario-si vede che sono proprio ignorante in materia!-però mi consola sapere che funziona così; delle volte mi sento in colpa con Matisse per avergli portato in casa il nemico,poi:micimiao12: con Artù per averlo portato in una bolgia infernale anzichè in una casa accogliente....stò umanizzando troppo? Spero di farli felici entrambi sono i miei piccolini amorosi!:micimiao12:

Puccetta
01-09-2012, 21:00
Sì stai sicura che lo faranno e poi giù botte come prima; anche qui funziona così, francamente mi dispiace un pò perchè speravo che adottare Artù per rompere la solitudine di Matisse fosse tutto un fusa e coccole e invece è tutto il contrario-si vede che sono proprio ignorante in materia!-però mi consola sapere che funziona così; delle volte mi sento in colpa con Matisse per avergli portato in casa il nemico,poi:micimiao12: con Artù per averlo portato in una bolgia infernale anzichè in una casa accogliente....stò umanizzando troppo? Spero di farli felici entrambi sono i miei piccolini amorosi!:micimiao12:

pensa che io mi sento in colpa a coccolare merlino per paura che briscola si offenda.....il risultato è che passo un sacco di tempo a coccolare tutti e mi dimentico i coccolare il mio fidanzato.....:shy:

mafy
01-09-2012, 21:19
pensa che io mi sento in colpa a coccolare merlino per paura che briscola si offenda.....il risultato è che passo un sacco di tempo a coccolare tutti e mi dimentico i coccolare il mio fidanzato.....:shy:

Pensa che fra un pò non do da mangiare ai miei figli:devil:, e appena posso mi fiondo qui per "approfondire"!