Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 16:34   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito lotta, corse e dintorni.....

allora....qui l'inserimento è praticamente finito......
i miei 2 piccoli vanno piuttosto d'accordo, mangiano vicini, dormono vicini (per ora mai abbracciati, (ma come biasimarli con sto caldo....) giocano, si rincorrono e sono praticamente sempre nella stessa stanza....solo che a volte è il finimondo!!!!urla paurose mentre lottano, ma proprio il miagolare incazzato che fin ora avevo sentito solo nei gatti da strada.....morsi e unghiate!!!!peli di lei nella bocca ddi lui e viceversa.....orecchie abbassate all'indietro....io di solito faccio finta di nulla, perchè ho paura che una mia intromissione peggiori le cose....solo a volte quando magari iniziano a litigare nel lettone (con me dentro) batto forte le mani.....loro smettono all'istante.....giocano solo????è normale che facciano così????io come mi dovrei comportare????luca è terrorizzato che si facciano male agli occhi.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 17:02   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
giocano solo????è normale che facciano così????io come mi dovrei comportare????luca è terrorizzato che si facciano male agli occhi.....


Se ti preoccupi, vai da loro e distraili ma senza battere le mani. Basta dire qualcosa o avvicinarsi con fare amichevole della serie "Ehi, fate giocare anche me?"
Tagliate loro le unghie. Comunque è difficile che si facciano DAVVERO male.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 17:17   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio


Se ti preoccupi, vai da loro e distraili ma senza battere le mani. Basta dire qualcosa o avvicinarsi con fare amichevole della serie "Ehi, fate giocare anche me?"
Tagliate loro le unghie. Comunque è difficile che si facciano DAVVERO male.
le unghie le hanno entrambi tagliate....ok......grazie mille....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 18:06   #4
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Star ti ha già detto tutto! Tranquillache giocano e difficilmente si faranno male!

Se osservi bene, ti accorgerai che in genere queste lotte furibonde iniziano sempre con uno dei due che "provoca" l'altro...magari inizia con qualche leccata e poi..zac, morsetto a tradimento e da lì rincorse, lotte, zampate e peli che volano. Per poi finire dopo un po' a leccarsi di nuovo sul divano o sul tavolo.
Questo è gioco

un gatto che vuole essere aggressivo in genere da poco preavviso al nemico, non si va a cercare la rissa. E se vuol far male, non fa volare peli, ma scorre il sangue....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 18:56   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
E se vuol far male, non fa volare peli, ma scorre il sangue....
Oppure spiuma, sì ma non nella modalità descritta da Puccetta
Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
peli di lei nella bocca ddi lui e viceversa.....
Io non ho mai, dico MAI, in 5 anni trovato peli di Merlino addosso a Lamù mentre Lamù è stata più volte privata di pelliccia (anche in maniera consistente).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 19:43   #6
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Veramente da come descrivi l'azione sembra una vera zuffa. Conta però sapere l'età dei due lottatori, che non ricordo. Comunque difficilmente si faranno male, e se in altri momenti convivono tranquillamente, inseguito anche le lotte diventeranno meno violente.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 20:24   #7
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Qui le zuffe sono all'ordine del giorno, ma perché Yoda vuole o giocare o attirare l'attenzione... però come hanno detto gli altri, inizia tutto con una leccata o una zampa, e poi zuffa... peli ne volano eccome (a Sheila non piace la lotta quindi accetta malvolentieri, si nasconde dietro un palo del tiragraffi e lancia zampate-schiaffi al vento della serie "prima o poi colpirò qualcosa e questo la smetterà di rompermi" )

Secondo me se poi sono tranquilli non c'è da preoccuparsi... ma sono piccoli? o mici adulti?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:26   #8
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Veramente da come descrivi l'azione sembra una vera zuffa. Conta però sapere l'età dei due lottatori, che non ricordo. Comunque difficilmente si faranno male, e se in altri momenti convivono tranquillamente, inseguito anche le lotte diventeranno meno violente.

Un saluto
Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Qui le zuffe sono all'ordine del giorno, ma perché Yoda vuole o giocare o attirare l'attenzione... però come hanno detto gli altri, inizia tutto con una leccata o una zampa, e poi zuffa... peli ne volano eccome (a Sheila non piace la lotta quindi accetta malvolentieri, si nasconde dietro un palo del tiragraffi e lancia zampate-schiaffi al vento della serie "prima o poi colpirò qualcosa e questo la smetterà di rompermi" )

Secondo me se poi sono tranquilli non c'è da preoccuparsi... ma sono piccoli? o mici adulti?
lei ha sei mesi e mezzo, lui 4......sono piccini....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:39   #9
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

Se sono piccini penso sia ancora più comune... se qui è all'ordine del giorno e hanno 4 anni, tanto più che i piccoli giocano e comunicano proprio così...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 05:10   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: lotta, corse e dintorni.....

uh , Billo e Molly da che sono arrivati da noi si menano tutti i giorni dell'anno , almeno due o tre volte al giorno , con soffiate rabbiose , urla di dolore , ringhiate violente , etc etc senza mai torcersi un pelo , solo qualche baffo che si perde ogni tanto , a vederli sembra che si ammazzino invece finisce sempre con una leccata di muso , solo una volta mi sono spaventato che Billo stava " sgozzando " Molly da manuale e ho avuto l'impressione che avesse affondato veramente i canini nella gola , mi è venuto un infarto , stavo già per telefonare al vet , quando Billo si è alzato tutto contento e la gola della Molly era intatta tranquilla , i gatti sono grandi attori drammatici ma non sono mica scemi da farsi male per niente
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara