PDA

Visualizza Versione Completa : boli di pelo


Nina72
01-09-2012, 20:49
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per il mio zorro questa settimana ha già vomitato 2 volte boli di pelo belli grossi :confused: e mangia poco ultimamente gli capita spesso perde sempre molto pelo io lo spazzolo tutti i giorni ,ha l erba a disposizione sia in giardino che in casa e cerco di dargli il remover ma lo odia, c è qualche alimento che potrebbe aiutarlo a eliminarli naturalmente o qualche altro accorgimento che magari mi sfugge :confused:e dire che ha il pelo corto ma ne perde veramente tanto :)

valentina82
01-09-2012, 20:56
ciao nina, invece del remover potresti provare la pasta della gimpet o altre marche ''dipende cosa gli piace al tuo miciotto'', e poi ci sono dei croccantini apposta ''hairball'' che aiutano ad espellerli attraverso le feci..........le marche che mi vengono in mente sono rc, hill's, trainer e schesir

Nina72
01-09-2012, 21:12
grazie Valentina non sapevo che esistessero croccantini apposta per questo problema adesso provo a guardare su zp e mi documento:) un pò

babygrace
03-09-2012, 09:09
Anche il mio micio è a pelo corto ma soffre tantissimo per i boli di pelo, sono già due giorni consecutivi che ne vomita :(
Io a volte, al posto del Remover, compro su zooplus il Cat Confect Malt-Cream di Miamor, a Sergej piacciono tantissimo :D. O come dice Valentina82 ci sono i crocchi, per esempio i Miezelinos Sensitive Hairball della Grau che sono un ottimo prodotto.

Nina72
06-09-2012, 16:40
ciao ragazzi oggi la ragazza del negozio di animali mi ha detto che al posto della pasta al malto che zorro odia posso provare a dargli un poco di burro 2-3 volte la settimana :shy: voi cosa ne pensate fa male o bene :confused: e comunque sia secondo voi sarebbe utile contro i boli di pelo:)

valentina82
06-09-2012, 16:49
ciao ragazzi oggi la ragazza del negozio di animali mi ha detto che al posto della pasta al malto che zorro odia posso provare a dargli un poco di burro 2-3 volte la settimana :shy: voi cosa ne pensate fa male o bene :confused: e comunque sia secondo voi sarebbe utile contro i boli di pelo:)

ciao nina, ho sentito del burro ''ma che aiuta ad andare di corpo, ma a sciogliere i boli di pelo non lo so'':confused: se gli e ne dai poco male non fa, e poi bisogna vedere se il tuo miciolo gradisce:)

Nina72
06-09-2012, 16:57
gradire il burro direi di si anche perchè quando faccio la torta e tiro fuori il burro casualmente si presenta e ne vorrebbe un pò:D

stellarpie
06-09-2012, 19:55
io posso dirti che con il mio ho risolto il problema boli di pelo proprio con le crocchette hairball della RC....sono ottime per quel problema...aiutano davvero!

Nina72
06-09-2012, 21:32
io posso dirti che con il mio ho risolto il problema boli di pelo proprio con le crocchette hairball della RC....sono ottime per quel problema...aiutano davvero!

le ho comprate Anch io sono 2 giorni ormai che le mangia vediamo un pò come va ma le posso mischiare insieme ad altre crocche o è meglio:) da sole

valentina82
06-09-2012, 21:38
le ho comprate Anch io sono 2 giorni ormai che le mangia vediamo un pò come va ma le posso mischiare insieme ad altre crocche o è meglio:) da sole

ciao, è meglio da sole:)
ma se è per finire i crocchi che già hai e per fare una cambio graduale, allora si:) una carezzina alla micia:p

Nina72
06-09-2012, 21:42
grazie Valentina si è per finire i croccantini che ho in casa :)

Pisina
06-09-2012, 21:56
il mio la pasta al malto gimpet la schifa come la peste! Il mio vet ha consigliato eventualmente un po' di olio di vaselina, o di semi (se non ha problemi di peso e cmq non per troppo tempo).
Le crocche hairball me le ha consigliate la sua madrina, le Eukanuba (che sono migliori come ingredienti)

morghi
06-09-2012, 22:01
Io uso le "caramelle" della regal hairball formula. Sono crocchette ma ne vanno date poche, tipo 4, 5 al giorno. Sono ottime!

stellarpie
07-09-2012, 10:07
le ho comprate Anch io sono 2 giorni ormai che le mangia vediamo un pò come va ma le posso mischiare insieme ad altre crocche o è meglio:) da sole

ora fai un cambio graduale con quelle che attualmente mangia...poi usale sole per almeno 20 30 giorni....dopo se le cose si sistemano usale nuovamente mischiate con un altro crocco e mantienile sempre....

April
07-09-2012, 10:28
Max è a pelo semilungo e, in più soffre di gastrite da stress e vomita molto spesso.
Da quando però, gli do la pasta antiboli, gli episodi di vomito si sono ridotti molto.
Io gli da la pata della Bayer, si chima Rimuovipelo Gatto, costa un po' ma è molto appettibile, i miei la leccano dal tubetto tutti e tre.
La mia vet mi ha detto che la pasta Gimpet non è il massimo per i mici a pelo lungo e, anche i corccantini hairball che io usavo, non hanno sortiro un grn effetto...ma con il Rimuovipelo Gatto, sembra che stiamo andando benone...anzi, adesso scovo Max e gli faccio leccare una buona dose!

egi
07-09-2012, 10:55
io finora non ho mai visto vomiti di pelo.
però gli do la pasta al malto, quella della gimpet. devo metterla sottochiave altrimenti penso che si accoppierebbe con il tubetto, da quanto gli piace.
nel caso non gli fosse piaciuta avrei sicuramente provato le crochette hairball.

april, perchè la vet ha detto che gimpet non è il massimo per i mici a pelo lungo? parli di salute o di efficacia? mi interessa visto che al mio do quella

April
07-09-2012, 11:57
Lei ha detto che va benissimo per Cory e Kimi che hanno il pelo corto, ma non per Max, perchè non è efficace per i mici a pelo lungo, è meglio una tipo il remover (ma che loro schifano alla grande) o questa della Bayer che uso io. che è più appettibile.
Tra l'altro la gradiscono, come il Malt Soft.
Però bisogna considerare anche il fatto che Max soffre di gastrite da stress e vomita molto spesso, quindi ci vuole una pasta molto efficace per evitare i boli di pelo, che lo fanno vomitare ancor di più.
Magari con un gatto senza problemi, è sufficiente il Malt Soft, però non lo so..io con il Rimuovipelo gatto della Bayer, mi trovo benissimo.

Nina72
07-09-2012, 12:03
ciao april la pasta che dai tu la compri in negozio animali o la prendi online :)

April
07-09-2012, 12:40
La compro in farmacia.:)
Se no ce l'hanno subito me la procurano per il giorno dopo.