Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 20:49   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito boli di pelo

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per il mio zorro questa settimana ha già vomitato 2 volte boli di pelo belli grossi e mangia poco ultimamente gli capita spesso perde sempre molto pelo io lo spazzolo tutti i giorni ,ha l erba a disposizione sia in giardino che in casa e cerco di dargli il remover ma lo odia, c è qualche alimento che potrebbe aiutarlo a eliminarli naturalmente o qualche altro accorgimento che magari mi sfugge e dire che ha il pelo corto ma ne perde veramente tanto
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 20:56   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: boli di pelo

ciao nina, invece del remover potresti provare la pasta della gimpet o altre marche ''dipende cosa gli piace al tuo miciotto'', e poi ci sono dei croccantini apposta ''hairball'' che aiutano ad espellerli attraverso le feci..........le marche che mi vengono in mente sono rc, hill's, trainer e schesir
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 21:12   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: boli di pelo

grazie Valentina non sapevo che esistessero croccantini apposta per questo problema adesso provo a guardare su zp e mi documento un pò
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 09:09   #4
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: boli di pelo

Anche il mio micio è a pelo corto ma soffre tantissimo per i boli di pelo, sono già due giorni consecutivi che ne vomita
Io a volte, al posto del Remover, compro su zooplus il Cat Confect Malt-Cream di Miamor, a Sergej piacciono tantissimo . O come dice Valentina82 ci sono i crocchi, per esempio i Miezelinos Sensitive Hairball della Grau che sono un ottimo prodotto.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 16:40   #5
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: boli di pelo

ciao ragazzi oggi la ragazza del negozio di animali mi ha detto che al posto della pasta al malto che zorro odia posso provare a dargli un poco di burro 2-3 volte la settimana voi cosa ne pensate fa male o bene e comunque sia secondo voi sarebbe utile contro i boli di pelo
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 16:49   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: boli di pelo

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi oggi la ragazza del negozio di animali mi ha detto che al posto della pasta al malto che zorro odia posso provare a dargli un poco di burro 2-3 volte la settimana voi cosa ne pensate fa male o bene e comunque sia secondo voi sarebbe utile contro i boli di pelo
ciao nina, ho sentito del burro ''ma che aiuta ad andare di corpo, ma a sciogliere i boli di pelo non lo so'' se gli e ne dai poco male non fa, e poi bisogna vedere se il tuo miciolo gradisce
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 16:57   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: boli di pelo

gradire il burro direi di si anche perchè quando faccio la torta e tiro fuori il burro casualmente si presenta e ne vorrebbe un pò
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 19:55   #8
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: boli di pelo

io posso dirti che con il mio ho risolto il problema boli di pelo proprio con le crocchette hairball della RC....sono ottime per quel problema...aiutano davvero!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 21:32   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: boli di pelo

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
io posso dirti che con il mio ho risolto il problema boli di pelo proprio con le crocchette hairball della RC....sono ottime per quel problema...aiutano davvero!
le ho comprate Anch io sono 2 giorni ormai che le mangia vediamo un pò come va ma le posso mischiare insieme ad altre crocche o è meglio da sole
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 21:38   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: boli di pelo

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
le ho comprate Anch io sono 2 giorni ormai che le mangia vediamo un pò come va ma le posso mischiare insieme ad altre crocche o è meglio da sole
ciao, è meglio da sole
ma se è per finire i crocchi che già hai e per fare una cambio graduale, allora si una carezzina alla micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara