PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio crocche...con quali?


waris1983
07-09-2012, 08:40
Ciao a tutte!
Ecco la mia situazione:
- Saan, 3 anni, mangia crocche RC Sensitivity Control (costo non indifferente!) perchè da piccola ha avuto mille problemi di pancia....cure si Stomogyl, crocche RC ipoallergeniche....e la veterinaria alla fine mi ha detto di rimanere su queste Sensitivity. Inoltre ogni tanto si prende un po' di tonno al naturale o di macinato di cavallo come dolcetto!
- da due giorni è arrivato Dudi, 3 mesi, (l'inserimento procede...lento, ma procede) al quale ho preso le RC Kitten e se le mangia come un leone, ma se può mangia anche le crocche di Saan.

Ora vorrei piano piano portare Saan su una crocca più "generica" in modo tale che quando Dudi avrà un anno mangeranno entrambi le stesse (mi scoccia l'eventualità che entrambi mangino le Sensitivity in parte per il costo, in parte perchè non vedo l'utilità di dare crocche per intolleranze alimentari a un gatto che non ne ha e a una gatta che ormai son 2 anni che staa alla grande!). L'idea sarebbe di rimanere sulle RC e Saan ha già assaggiato con avidità un po' di FIT....ma secondo voi è meglio passare alle FIT o alle INDOOR visto che entrambi vivranno solo in casa?
Inoltre...sarà rischioso per Saan fare un cambio crocche? =(

zaari70
07-09-2012, 11:29
Io se devo essere sincera non cambierei, soprattutto visto che Saan sta bene ed è in forma.
Basta veramente poco per far precipitare la situazione.
Se anche Dudi mangerà le Sensitivity non ci saranno problemi.
Se invece proprio vuoi cambiare allora prova con le Sensible 33 sono comunque crocchette per gatti sensibili, potresti prenderne un pacchettino da 400 grammi e iniziare già a mettere qualche crocchettina nella sua pappa abituale così da fare un cambio davvero lungo adatto a gatti con problemi e aver così modo di vedere nel lungo tempo la sua reazione, perchè non tutte le reazioni sono immediate.
Ti direi di lasciare stare le Fit.
Però ripeto, io se proprio non necessario non rischierei.
Bastano pochi giorni per far precipitare la situazione e poi ci vogliono mesi per riportare tutto alla normalità.

waris1983
07-09-2012, 13:58
In realtà questo era un pensiero che avevo...la paura che poi saan ritorni a star male... =(
Quindi meglio stare fermi al posto e poi a un anno anche Dudi si becca le sensitivity? ...ma e che succede se le mangia anche ora? io provo a controllarli che ognuno mangi le proprie, ma quando non ci sono o la notte qui mangiano di tutto...