Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2012, 08:40   #1
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Cambio crocche...con quali?

Ciao a tutte!
Ecco la mia situazione:
- Saan, 3 anni, mangia crocche RC Sensitivity Control (costo non indifferente!) perchè da piccola ha avuto mille problemi di pancia....cure si Stomogyl, crocche RC ipoallergeniche....e la veterinaria alla fine mi ha detto di rimanere su queste Sensitivity. Inoltre ogni tanto si prende un po' di tonno al naturale o di macinato di cavallo come dolcetto!
- da due giorni è arrivato Dudi, 3 mesi, (l'inserimento procede...lento, ma procede) al quale ho preso le RC Kitten e se le mangia come un leone, ma se può mangia anche le crocche di Saan.

Ora vorrei piano piano portare Saan su una crocca più "generica" in modo tale che quando Dudi avrà un anno mangeranno entrambi le stesse (mi scoccia l'eventualità che entrambi mangino le Sensitivity in parte per il costo, in parte perchè non vedo l'utilità di dare crocche per intolleranze alimentari a un gatto che non ne ha e a una gatta che ormai son 2 anni che staa alla grande!). L'idea sarebbe di rimanere sulle RC e Saan ha già assaggiato con avidità un po' di FIT....ma secondo voi è meglio passare alle FIT o alle INDOOR visto che entrambi vivranno solo in casa?
Inoltre...sarà rischioso per Saan fare un cambio crocche? =(
waris1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2012, 11:29   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio crocche...con quali?

Io se devo essere sincera non cambierei, soprattutto visto che Saan sta bene ed è in forma.
Basta veramente poco per far precipitare la situazione.
Se anche Dudi mangerà le Sensitivity non ci saranno problemi.
Se invece proprio vuoi cambiare allora prova con le Sensible 33 sono comunque crocchette per gatti sensibili, potresti prenderne un pacchettino da 400 grammi e iniziare già a mettere qualche crocchettina nella sua pappa abituale così da fare un cambio davvero lungo adatto a gatti con problemi e aver così modo di vedere nel lungo tempo la sua reazione, perchè non tutte le reazioni sono immediate.
Ti direi di lasciare stare le Fit.
Però ripeto, io se proprio non necessario non rischierei.
Bastano pochi giorni per far precipitare la situazione e poi ci vogliono mesi per riportare tutto alla normalità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2012, 13:58   #3
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Cambio crocche...con quali?

In realtà questo era un pensiero che avevo...la paura che poi saan ritorni a star male... =(
Quindi meglio stare fermi al posto e poi a un anno anche Dudi si becca le sensitivity? ...ma e che succede se le mangia anche ora? io provo a controllarli che ognuno mangi le proprie, ma quando non ci sono o la notte qui mangiano di tutto...
waris1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara