PDA

Visualizza Versione Completa : Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?


waris1983
09-09-2012, 10:17
Ho un micio di tre mesi da 5 giorni a casa...è stato sverminato ancora quando era a casa con i fratelli e appena a casa io gli ho messo la fialetta antipulci (anche se mia mamma che ha preso la sua sorellina ed è andata dal veterinario le ha detto che di pulci manco l'ombra!). Quando aveva su la fialetta ho notato che si grattava, ma non molto in fondo... oggi...ho visto che ha dello "sporco" nelle orecchie...cosa può essere? non sono croste perchè con un fazzoletto gliene ho tolto un po'...sono puntini neri....
Saranno pulci o animali strani? Ho paura più che latro perchè ho anche una gatta di 3 anni e a lei non ho messo nulla....

valentina82
09-09-2012, 10:19
ciao, mi sembrano acari, ti consiglio di chiamare o portare il micino dal vet che ti darà la cura giusta

Ssilvia
09-09-2012, 10:20
Ciao,secondo me potrebbero essere acari,ma aspetta l'aiuto delle piu esperte.che antipulci hai messo?hai messo lo stronghold?

delice
09-09-2012, 10:27
Si sono sicuramente acari....senti un parere veterinario ti dara' la cura piu giusta.... Essendo molto piccolo e' meglio se senti il vet....

waris1983
09-09-2012, 10:38
Ho usato il Frontline Combo...e ho appena letto che quello per gli acari non serve a nulla =(
Dal veterinario riesco ad andaare solo martedì mattina...è un problema? è tardi?
Ma mi contagerà anche la gatta grande? lei per ora ha le orecchie apposto... =( panicooooooooooo

delice
09-09-2012, 10:47
Ho usato il Frontline Combo...e ho appena letto che quello per gli acari non serve a nulla =(
Dal veterinario riesco ad andaare solo martedì mattina...è un problema? è tardi?
Ma mi contagerà anche la gatta grande? lei per ora ha le orecchie apposto... =( panicooooooooooo

Il frontline non cura gli acari... Ci vorrebbe lo stronghold, pero avendo gia messo il frontline nn so se puoi mettere subito lo stronhhold... Per questo devi sentire il vet... Magari ti da le gocce da mettere direttamente nelle orecchie.... Cmq nn c e problema martedì va benissimo... Per l'altra micia si, potrebbe anche prenderli ma non è una tragedia..... Farai la cura anche a lei. :)

waris1983
09-09-2012, 10:49
Ok dai...allora martedì spedizione di massa al veterniario!!! E speriamo in bene! =(

roxy
09-09-2012, 12:06
si curano tranquillamente con delle gocce apposite! tranquilla, in poco tempo vanno via, l'importante è,dopo aver messo le gocce, pulire bene l'orecchio con il cotton fioc (non avere paura, anche se vai in profondità non succede niente perchè il condotto uditivo del gatto è fatto in modo che è impossibile arrivare al timpano). più roba nera togli e prima guarisce! per sicurezza puoi mettere un paio di goccine anche all'altra gatta, per prevenzione.:)

iottisan
09-09-2012, 17:07
Il mio vet per gli acari usa il Surolan, non so se serve la ricetta o se in farmacia te lo danno lo stesso.
Dovrai fare la terapia anche alla tua gatta, sono estremamente contagiosi...

egi
09-09-2012, 17:26
L'ultima volta che ho portato Artù dal Dottore gli ho fatto notare che aveva roba nelle orecchie; il vet inizialmente aveva pensato agli acari, ma dopo un esamino più accurato ha detto che era solo polvere. In effetti il mio micio ama i posti polverosi.

waris1983
10-09-2012, 08:02
Oddio bè...lui effettivamente prima viveva molto all'aperto e andava in una specie di casetta della legna!
Quello che è strano è che gli altri 2 fratelli non hanno nulla....
Boh...domani vi dirò....

L'ultima volta che ho portato Artù dal Dottore gli ho fatto notare che aveva roba nelle orecchie; il vet inizialmente aveva pensato agli acari, ma dopo un esamino più accurato ha detto che era solo polvere. In effetti il mio micio ama i posti polverosi.

egi
10-09-2012, 09:04
Oddio bè...lui effettivamente prima viveva molto all'aperto e andava in una specie di casetta della legna!
spero non sia nulla di grave.
io ti posso dire che il mio aveva queste macchiette nere nelle orecchie, e il vet prima di visitare mi ha chiesto se gli avessi messo qualcosa di apposito per le orecchie. in quel caso poteva essere sporco perchè ci sono dei prodotti per le orecchie che stimolano (?) o favoriscono lo sparpagliamento (non so come spiegarmi) del cerume.
tolta quell'eventualità ha visitato, e ha appurato che era solo sporco.
c'è da dire che il mio gatto si infila nei posti più polverosi e ha il naso sempre nero (in origine è rosa).
mi auguro che anche il tuo sia così :) e in quel caso sia solo sporco.

waris1983
11-09-2012, 20:40
Eccomi!!! =) Nulla di grave..è solo un po' di cerume! La vet ha detto a Dudi che è fortunato ad avere una mamma così apprensiva! =) E ha detto che Dudi per avere 3 mesi è molto grande e....completamente matto!!! =D

delice
11-09-2012, 20:42
Eccomi!!! =) Nulla di grave..è solo un po' di cerume! La vet ha detto a Dudi che è fortunato ad avere una mamma così apprensiva! =) E ha detto che Dudi per avere 3 mesi è molto grande e....completamente matto!!! =D

Bene, quindi nn erano nemmeno acari :D